Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

WordPress Plugin: Kramer e i trackback automatizzati

Kramer (wiki) è un plugin per wordpress che aggiunge in automatico i link in entrata ai post del vostro blog come dei pingback. Quindi, se qualcuno ha linkato un vostro post, il plugin kramer ricercherà tramite Technorati tutti i link al vostro post e li aggiungerà all’elenco dei trackbak del post.

Il vantaggio risiede nel fatto che l’autore di un post che vi linka, anche se non vi manda trackback, il plugin kramer riceverà in automatico il suo trackback. Lo svantaggio principale, è il tempo necessario per la ricezione dei trackback, che può impiegare anche diversi giorni.

Tramite la funzione < ?php kramer_inbound(); ?> è possibile stampare la lista di link in entrata al vostro blog. Ad esempio, questi sono i blog che al momento in cui leggete mi stanno linkando:
< ?php kramer_inbound(); ?>

Nota: per poter utilizzare il plugin è necessario ricavare le propria API Key di technorati.

3 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


3 Risposte a “WordPress Plugin: Kramer e i trackback automatizzati”

  1. 1

    Davide Salerno dice:

    mmm ma se non erro K2 rileva in automatico i pingback che rivevi e te li mette in coda ad i commenti (separandoli dai trackback).
    Lo sapevi? O sono io che ho capito male quello che fa il plugin?

  2. 2

    Daniele dice:

    Forse non mi sono spiegato benissimo io… ma non è facile spiegare il funzionamento di Kramer 🙂

    Si K2 rileva i pingback, e li aggiunge sotto ai commenti, ma qualcuno deve inviarli i ping. Se poi K2 invia anche i ping in automatico questo non lo so.

    Con Kramer non è necessario che il blong linkato invii il ping, ma è Kramer che pinga in automatico.

    Ad esempio, il trackback che c’è sul post di Freefax http://www.danielesalamina.it/ricevere-fax-gratis-con-freefax#comments è stato aggiunto in automatico da Kramer poichè io avevo lasciato un commento sul blog di Aranzulla dove linkavo il mio post.

    Spero di aver spiegato un pò meglio…

  3. 3

    alex dice:

    hi nice site.

Spiacente, i commenti sono chiusi.