Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Ubuntu Chat: parliamo di Ubuntu e aiutiamo i meno esperti

Proviamo a parlare di Ubuntu. Proviamo ad aiutare chi non è un geek ma vuole imparare e capire qualcosa in più sul mondo Linux e in particolare su Ubuntu. Proviamo a fare quattro chiacchiere insieme. Questo è lo scopo del canale chat che è appena partito ed in via del tutto sperimentale.

Queste sono alcune semplici regole del canale:

  1. Non pretendere supporto, ma chiedilo con cortesia. Se qualcuno può aiutarti sarà felice di farlo
  2. Aiuta chi ne sa meno di te, sempre nei limiti del possibile
  3. Il topic della chat è Ubuntu e/o Linux in generale

La mia presenza sul canale chat sarà limitata nelle ore serali.

Per aprire la chat non è necessaria nessuna registrazione. Basterà che cliccare quì oppure nella barra del menù sul link “Ubuntu Chat“.

Happy (Ubuntu) Chat 😉

4 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


4 Risposte a “Ubuntu Chat: parliamo di Ubuntu e aiutiamo i meno esperti”

  1. 1

    freddy dice:

    Salve a tutti,sono disperato perchè erroneamente ho cambiato la passuword del mio compiuter e non riesco più ad entrarci, è possibile entrare in qualche registro per azzerare la pasword ,oppure ripristinare il compiuter a qualche giorno antecedente? Spero di si ….
    Vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarmi.

    Freddy

  2. 2

    pasqui dice:

    Scusatemi se facciò ciò però sono realmente disperato…
    Non riesco ad iscrivermi ad alcun forum di supporto e tantomeno ad accedere alla vostra chat così credo che questa sia l’unica cosa da fare.
    sono connesso ad internet con una rete wirless e infatti firfox funziona.il mio problema è che quando tento di installare dei pacchetti il sistema me li vede poi clicco per installarli e mi dice the list of application is not avviable. refresh?la aggiorno e tutto da capo.sapreste per cortesia aiutarmi.Grazie e scusatemi acora.

  3. 3

    simona dice:

    ciao a tutti..ho un problema cn ubuntu..non ne capisco nulla premetto…stamattina dopo che per mesi ha funzionato sempre bene..è uscita una scritta
    gave up for root devise e altre cose…ho cercato un po sul sito e altrove ma tutte quellle cose scritte nn le capisco..qualcuno mi potrebbe aiutare passo paso? garzie a tutti
    simona

  4. 4

    freddy dice:

    @ simona:
    Ciao Simona, per quello cho posso ,prova a far partire ubuntu in recovery mode (alla prima videata di avvio seleziona con la freccia giu “recovery mode poi dai invio e lo lasci lavorare fino a che non ti appare una videata su sfondo bianco, seleziona “repair broken paccage” e dai invio poi vedi se tra le righe di fa domade di scaricare file aggiuntivi rispondi con y ,e dai invio ,
    quando ritorna la videata con sfondo bianco seleziona normal boot e dai invio.poi vedi se riparte normalmente.
    Io tanti broblemini li ho risolti così.
    ciao.Freddy.

Spiacente, i commenti sono chiusi.