Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Tarocca anche tu il tuo Feed FeedBurner con Tessarolizr

Diversi simpaticoni si stanno divertendo a sfruttare un bug di FeedBurner che permettere di taroccare a piacimento il numero di lettori del feed conteggiati da FeedBurner 😉

E’ stato realizzato un tool automatico che permette di aggiungere un numero a piacere di lettori a feedburner. Potevo non provarlo ? Beh, ora ho provato ad aggiungere 10.000 lettori. Queste sono le statistiche del lettori di questo blog ad oggi. Ovvero 233 lettori.

Feedburner stats

Domani, se il bug è ancora funzionante, mi aspetto un totale di almeno 10.XXX lettori. Mi aspetto che il taroccamento funzioni, visto che Napolux e Davide Salerno hanno già taroccato con successo il loro feed! 😉

Troll Nota! Lo scopo di taroccare il feed non è quello di avercelo più lungo e grosso degli altri blogger, ma solo di far muovere le chiappe a FeedBurner per risolvere il prima possibile questo bug. Feedburner conosce questo bug oramai da diversi mesi e visto che il numerello in questione viene utilizzato per molti scopi, una risoluzione immediata sarebbe opportuna!

E’ scaturito un post interessante su blogbel sui potenziali rischi che incorre l’autore del tool.

Aggiornamento 7/10/2007: Il taroccaggio sembrerebbe non aver funzionato. Che FeedBurner abbia risolto il problema ?

Hack FeedBurner stats with Tessarolizr

via | Deeario

10 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


10 Risposte a “Tarocca anche tu il tuo Feed FeedBurner con Tessarolizr”

  1. 1

    Napolux dice:

    Infatti, è proprio questo il senso. Se mi sono messo 1 milione di lettori non è stato per fare il figo. E’ stato per sollevare un po’ l’attenzione di tutti nei confronti di questo bug.

    Se uno volesse fare il furbo si aggiungerebbe 100 lettori al giorno e allora sì che la gente ci cascherebbe 😛

  2. 2

    Davide Salerno dice:

    “…rischi che incorre l’autore del tool…”

    Praticamente nessuno. Ludo ha qualche paranoia di troppo e leggendo il post si capisce perfettamente.

  3. 3

    Stefano "Free.9" Scardovi dice:

    Funziona, infatti oggi mi da 1000k lettori:-P

    Ovviamente domani tornerà alla realtà.

    Sartebbe bello darsene almeno 6 miliardi, tutti i cittadini della terra seguirebbero il tuo feed.

  4. 4

    cfdp dice:

    E facendo un po’ di dietrologia a buon mercato, non è detto che qualcuno non se ne sia aggiunti 50 o 100 al giorno, visto che il cosiddetto bug è conosciuto da mesi, mi si dice, almeno negli albienti degli smanettoni (non è un giudizio negativo).

  5. 5

    Daniele dice:

    cfdp hai perfettamente ragione. Visto che questo problema è rimasto nel cassetto per parecchio tempo, sicuramente chi era a conoscenza di questo problema e avido nelle classifiche avrà utilizzato questa tecnica per aumentare il propio rank.

    Quel numero è indice, nella testa di noi uomini, di qualità di un blog.
    Nella mia testa frulla: “1000 persone che seguono questo blog ? Beh allora sottoscrivo anche io il feed, sicuramente ci saranno sempre nuove notizie“. Penso che questo discorso lo fanno in molti….

    Quindi quel numero, IMHO, è fondamentale non solo per le classifiche, per i $$$ ecc… , ma anche per accaparrarsi nuovi lettori reali…

  6. 6

    4exp dice:

    Taroccato anche io, effettivamente quando trovo un nuovo blog la prima cosa che cerco è il bottone per abbonarmi. Se il blog ha un milione di abbonati via feed si pensa che quel blog ha un sacco di lettori “troppo avanti” visto che ancora pochi sanno come si usano.
    Grazie per la segnalazione!

  7. 7

    Cristiano dice:

    Mi dispiace, ma non posso che condannare tutta l’operazione. Sarebbe stato meglio aprire un ticket di segnalazione allo staff di FeedBurner e sollecitare la soluzione con 1000 mail di protesta.
    Purtroppo, da quando Google ha acquisito FeedBurner, mi sembra che non ci siano stati grossi miglioramenti (a parte le statistiche di accesso ora gratuite)…
    Per acquisire visite forse sarebbe meglio dedicarsi a migliorare la propria indicizzazione sui motori di ricerca o, meglio ancora, curare la qualità di quello che si scrive pensando che se il proprio operato viene giudicato veramente importante anche solo da 3 persone, allora forse questo vale molto di più di altre 3000 che lo leggono solo perchè le statistiche dicono (per citare Daniele) che il proprio feed “è più lungo e grosso” degli altri.
    Perdonatemi se sono stato prolisso e forse un pò polemico: la cosa non è voluta, ma io sono un romantico …
    Un saluto a tutti.

  8. 8

    Sara dice:

    Ehh… gli uomini romantici, infatti, non se ne trovano più 😉

  9. 9

    Best of Week #18 « Gioxx’s Wall dice:

    […] Tarocca anche tu il tuo Feed FeedBurner con Tessarolizr […]

  10. 10

    Andrea dice:

    Ciao ciao,
    secondo me sta’ storiella dei readers taroccabile è stata ben bene sfruttata da un sacco di gente…vedo in giro troppi siti insignificanti con un numero di sottoscrittori elevatissimo..non pensi anche tu?…vabbene…quasi quasi tarocco anche il mio!!! (scherzo)..

Spiacente, i commenti sono chiusi.