Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Rilasciata la versione v0.9.6 del tema K2 per wordpress

Mi accorgo solo ora che da un paio di settimane è stata rilasciata ufficialmente la versione 0.9.6 del tema K2. Questa versione (tag della versione SVN 358) contiene diversi bugfix, e un paio di buchi di sicurezza chiusi. Inoltre il codice in alcune parti è stato migliorato, rendendo il tema un pelo più leggero 😉

Le novità corpose risiedono nella versione attualmente in sviluppo (siamo alla release SVN 375). Infatti è stata totalmente rivista la gestione dei moduli e della sidebar. Se vuoi che il blog sia abbastanza stabile. l’autore consiglia di rimanere sulla versione 0.9.6.

Attenzione 1. Con il rilascio di WordPress 2.2, una delle maggiori novità riguarda l’inclusione dei widgets direttamente nel core di wordpress. Se utilizzi il tema K2 e vuoi continuare a utilizzare l’ottima gestione dei widgets da K2, devi utilizzare questo piccolo plugin.

Attenzione 2. Prima di fare l’ upgrade alla nuova versione di K2, fai una prova di aggiornamento con la copia del tuo blog in locale. Se hai tanti widgets, fatti uno screenshot della pagina relativa ai moduli. Questo perchè, se qualcosa va storto, in K2 la prima cosa che non funziona sono i moduli 😉

3 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


3 Risposte a “Rilasciata la versione v0.9.6 del tema K2 per wordpress”

  1. 1

    Traffyk dice:

    Ciao Daniele quasi quasi mi fai voler ritornare al tema a 3 colonne. Il tuo blog con questo tema come è impostato sta cominciando a piacermi sempre di più. Sto lavorando ad un tema tutto mio ed arrivano come sempre le distrazioni 😛 .
    Dopo faccio una prova con K2 per vedere la resa.

  2. 2

    Daniele dice:

    L’unica pecca è che K2 è abbastanza pesante come tema. Fai prima le tue valutazioni!

  3. 3

    Federiko Aka The Killer dice:

    Perchè il popup con AdSense l’hai messo solo in questa pagina?

    Inoltre io ho scaricato 3K2 ma quando lo vado ha caricare ha solo 2 colonne 😛

Spiacente, i commenti sono chiusi.