Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Pochi commenti sul blog ? Basta pagare…

Un nuovo “servizio” che ti permette di comprare commenti di qualità per i tuoi post. Con un minimo di 25$ si potranno acquistare 100 commenti che verranno scritti da persone vere. Il nuovo “servizio” di human-spamming è chiamato Buy Blog Comments (http://www.buyblogcomments.com/) e funziona in questo modo (direttamente dal loro sito):

“When you order one of our packages, our blog specialists look through the huge database of no nofollow tag blogs and then pick only the blogs in your niche. Then, they go through and comment on the most recent posts. They read the whole blog post so that they can leave a valid comment on the bloggers blog, so that your blog post wont get deleted. This way you save time and money…?

Il “servizio” garantisce che i post che verranno commentati, faranno parte della nicchia del blogger che ha acquistato il pacchetto. Inoltre, i commenti verranno postati solo in quei blog che hanno il tag no-follow disabilitato (quindi occhio a disabilitarlo). Questo a detta degli autori, garantirà l’aumento del pagerank e l’ aumento di posizione nei vari motori di ricerca.

Ovviamente, Akismet o qualsiasi altro accrocchio di “spam fighting” non riusciranno a bloccare questi commenti, trattandosi di commenti umani.

Si, è questa la nuova caxxta 2.0. E tu, pagheresti qualcuno per commentare il tuo blog ? Siamo davvero arrivati fino a questo punto ?

19 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


19 Risposte a “Pochi commenti sul blog ? Basta pagare…”

  1. 1

    diggita.it / Pubblicati dice:

    [IMG Avatar] Inviato da pypons 21 ore fa (http://www.danielesalamina.it) Vedi profilo Categorie: Computer & Internet | Tag: commenti spam blog Un nuovo “servizio? che ti permette di comprare commenti di qualità per i tuoi post. Con un minimo di 25$ si potranno acquistare 100 commenti che ver

  2. 2

    Stefano Gorgoni » Un anno senza nofollow dice:

    on 07.20.07 at 12:29 pm […] A Uncino.net il premio per la vision, ma a Stefano Gorgoni la palma per aver sintetizzato in un brillante post tutti i pro ed i contro (soprattutto i contro) del […] #52Pochi commenti sui blog ? Basta pagare… | Daniele Salamina’s Blogon 07.20.07 at 5:04 pm […] commenti verranno postati solo in quei blog che hanno il tag no-follow disabilitato (quindi occhio a disabilitarlo). Questo a detta degli autori, garantirà l’aumento del pagerank e l

  3. 3

    Stefano dice:

    ciao Daniele, intanto grazie per la preoccupazione 🙂

    poi, due cosette al volo:
    1) comprare questo servizio lo trovo abbastanza idiota, in quanto il rapporto tra lavoro e ritorno è assolutamente svantaggioso. quindi, da potenziale acquirente, ne farei volentieri a meno.
    2) da blogger non mi preoccupa minimamente. se il commento è valido e quindi crea valore alla discussione, non mi pongo nemmeno il problema di sapere se è arrivato spontaneamente o a pagamento.

    certo è che se 100 commenti costano 25$, un commento vale 0,25$. ora, un commento da 0,25$ quanto vuoi che sia valido?

  4. 4

    Daniele dice:

    Ciao Stefano,
    siamo entrambi daccordo sul primo punto.

    Supponi che tizio scrive un post poco interessante. Nel tuo blog (senza nofollow), un tuo post viene commentato da uno spmmatore umano con un link al post poco interessante di tizio. Per soli 0,25$ tizio si è guadagnato magari una posizione in google ecc… questo moltiplicato per 100…
    Come blogger a me darebbe tanto fastidio…e soprattutto è eticamente scorretto.

  5. 5

    Luca (neon) dice:

    Adesso capisco perchè alcuni alla fine dei commenti scrivono: my 2 cents.

    Scusate ma non sono riuscito a trattenermi 😛

  6. 6

    Matteo dice:

    No, non pagherei mai per ricevere un commento…

    É un po’ triste per chi blogga per divertimento!

  7. 7

    Napolux dice:

    Uno deve essere proprio alla frutta per comprare dei commenti… Dai…

  8. 8

    Daniele dice:

    @neon Al costo di 2 cents li compro io i commenti 🙂

    @Nap Alla frutta o anche “alle cozze”…. come si dice dalla mie parti 😉

  9. 9

    Stefano dice:

    se un commento facesse salire di una posizione su Google, ne scriverei di più 😉

  10. 10

    Pierpaolo dice:

    Si potrebbe anche togliere il nofollow no? Sto creando una lista dei blog che l’hanno abolita, dici sia utile?
    http://pizzoblog.altervista.org/2008/02/13/no-follow-tolto-in-un-secondo-con-un-plugin-wp/

  11. 11

    automobile dice:

    e’ veramente incredibile che per trovare dei buoni commenti si debba pagare! ma dove sono finiti tutti i buoni cervelli…

  12. 12

    Luca dice:

    Grande articolo, come sempre.
    P.s.
    Settimana prossima passo da te per la quota mensile.

  13. 13

    nickel dice:

    a dire il vero il cervello manco server per commentare 😛

    comunque ignoravo che si potessero comprare anche i commenti.. mah..

    la lista del blog con nofollow disabilitato (modifica fatta anche da me) la trovo lodevole ma forse spinge di più a postare e basta.. io vorrei qualcosa che sia un minimo legato a quel che scrivo quindi che postino sul mio blog sapendo che è nofollow free mi sta bene, ma un minimo di interesse pls

    Bel blog, scoperto oggi 😉

  14. 14

    nuZz dice:

    … oramai si fa di tutto pur di ottenere visibilità …

  15. 15

    ThE_RaY dice:

    Fantastico eh xD mi accontento dei miei pochi commenti spontanei dai..

  16. 16

    recenso - Recensioni à Go Go dice:

    Io non pagherei mai per avere commenti ma ho scoperto che proprio un blogger italiano del mio settore si fa mettere eccome i commenti in altri blog e forum da persone preposte e sono pure bravi, riescono sempre con 2 righe a invogliare chi li legge a seguirli e così il blog riceve in questo modo centinaia di visite e link popularity. E secondo me li paga pochi centesimi di euro max. Scelgono solo i blog che hanno un certo numero di visite, non commentano tutti i giorni gli stessi blog in modo da non sembrare spammatori. La differenza con gli americani è che non si limitano ai blog dofollow e non lo fanno in modo professionale

  17. 17

    lorenz dice:

    complimenti innanzi tutto per l’iniziativa, ti volevo segnalare un mio articolo: http://www.guadagnoserio.com/articolo/trovare-backlink-senza-nofollow-con-le-directory-follow-free/ , dove sto cercando di racchiudere un pò di siti “nofollow free”, è possibile segnalare i propri blog o di altri con nofollowfree lasciando un commento. Grazie Buon lavoro

  18. 18

    Giovanbattista dice:

    Salve a tutti vorrei commentare questo post se si può pagare per avere dei commenti a cosa serve commetare un post un blog o un sito quel sito web o blog commentato a pagamento non avra più futuro perche non potra crescere nella giusta considerazione degli utenti .

  19. 19

    Cocker dice:

    Ma scusate… ma che senso ha farsi inserire commenti in questo modo? O.o
    Ma dove siamo finiti?!!!

Spiacente, i commenti sono chiusi.