Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

MAXTOR Personal Storage 3200 500 GB e ti passa la paura!

MAXTOR Personal Storage 3200 500 GbSpazio spazio spazio… sempre più spazio è necessario per archiviare i propri dati e i lavori che si eseguono al terminale. Tra backup, blog, lavoro, multimedia, ecc… lo spazio non è mai abbastanza. E pensare che meno di un anno fa ho comprato un disco esterno da 60 GB (pagato più o meno la stessa cifra di questo) con l’illusione che mi sarebbe bastato.

Ebbene, l’oggetto di questo post è l’acquisto di ieri. Un disco fisso esterno da ben 500 GB pagato in offerta 139€.

Le prime impressioni sono buone. Abbastanza silenzioso ma un tantino voluminoso (15.2×4.4×22.2 cm). Come si vede dall’ immagine, il disco può essere messo in verticale… in questo modo si guadagna un pò di spazio sulla scrivania. Purtroppo, il disco va alimentato con l’alimentatore esterno. L’ alimentazione fornita dalla porta USB non è sufficiente ad alimentare il disco. La velocità di trasferimento sembrerebbe buona, grazie alla compatibilità con lo standard USB 2.0. Non si sente la mancanza della porta FireWire…

Per un attimo, i miei sensori ruotavano intorno al Lacie da 1 TB. Ma facendo due conti al GB, conveniva acquistare il Maxtor mezzo tera.

Conclusioni: Anche se ancora non ho avuto molto tempo a disposizione per testarlo e stressarlo come si deve, il MAXTOR Personal Storage 3200 con disco da 500 GB sembrerebbe avere un buon rapporto qualità/GB/prezzo.

9 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


9 Risposte a “MAXTOR Personal Storage 3200 500 GB e ti passa la paura!”

  1. 1

    coComment - Site comments by Traffyk dice:

    [IMG External link]

  2. 2

    Tommaso dice:

    ed io che ho comprato nel 2004 un 30GB a 190€ e mi sentivo un geekkone……
    ah, se avessi bisogni di spazio mi ospiti? 😀

  3. 3

    Daniele dice:

    Ti posso benissimo vendere il 60 GB, così raddoppi il tuo spazio 🙂

  4. 4

    Traffyk dice:

    Proprio oggi pomeriggio sono stato a spulciare i negozi del centro commerciale per trovare qualche cosa del genere, solo che non vale ancora la pena, aspetto che quelli da un tera arrivino sui 200 euro 😀

    Daniele ma il tuo hd non ha uscita di rete per collegarlo con un router??

  5. 5

    Daniele dice:

    Traffyk non vale allora mai la pena per acquistare niente… tieni presente che sono già in vendita hd da 2 TB! Se ti serve, acquista quello che costa di meno 😉

    No purtroppo non ha uscita di rete. Ci avevo anche pensato.. ma per gli hd che vanno in rete siamo su un’altra fascia di prezzo.

  6. 6

    Traffyk dice:

    La scocciatura è che oggi compro una cosa, stasera è gia obsoleta. Tempo fa ho comprato una penna usb a forma di carta di credito della lacie da 6 giga pagata 90 euro, 5 giorni dopo è uscita la versione da 8 con una differenza di prezzo minima…

    Stessa cosa vale per il cellulare, comprai il primo modello, in italia, di cellullare con display rotante fotocamera e flash(LG g7100) per la bellezza di 500 euro, dopo un mese arrivarono i vari samsung e nokia a prezzi stracciati.

    Cmq anche io sto sbavando per il lacie da un tera e visto che comunque non è ancora una necessità posso aspettare. Per ora la necessità primaria è riprendere gli studi e prendere un portatile che mi permetta di fare le due ore di laboratorio giornaliere senza scocciature ne sbattimenti come ora 😛

  7. 7

    naisioxerloro dice:

    Hi.
    Good design, who make it?

  8. 8

    Suzan dice:

    ncu7hi sell whom call. homevideo? or mine Write To on to the e-mail ,

  9. 9

    paolo dice:

    @ coComment – Site comments by Traffyk :
    @ coComment – Site comments by Traffyk :
    mi sapresti dire il modello dell’alimentatore per il maxtor 3200? è sctitto sul trasformatore. grazie! @ Suzan:

Spiacente, i commenti sono chiusi.