Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Inserisci i Tuoi Post su Twitter con TwitterFeed

twitterfeed

TwitterFeed è una piccola aggiunta per Twitter che controlla la presenza di nuovi post nel Feed RSS. Se ci sono nuovi post questi vengono tweettati a tutti i tuoi followers.

TwitterFeed per funzionare correttamente richiede un’account OpenID. Se utilizzi uno di questi servizi presenti nell’immagine sotto allora hai già (senza saperlo) un OpenID.

openid-account

La configurazione è molto semplice. Dopo aver inserito OpenId e  le credenziali del proprio account twitter (follow me!) è possibile configurare diversi parametri, come la frequenza di controllo del feed ed il numero dei post che dovranno essere postati ad ogni singola tweetata.

Ai parametri di default l’unico campo che ho modificato è stato “Prefix each tweet with”, dove ci ho aggiunto “Nuovi post dal blog”.

Note personali: Non sono mai stato un grande fan di twitter… si rischia di entrare in un vortice di tweet che fanno sprecare tantissimo tempo.

Devo dire però che è un’ottimo strumento di marketing. Con Twitterfeed ad esempio, tutti i tuoi followers sapranno che hai pubblicato un nuovo post 🙂

2 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


2 Risposte a “Inserisci i Tuoi Post su Twitter con TwitterFeed”

  1. 1

    Bau dice:

    E’ bello sapere di avere minimo 3 o 4 account Open ID diversi 😀

  2. 2

    Giorgio dice:

Spiacente, i commenti sono chiusi.