Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Google Adsense Ora Integrato in FeedBurner

L’inserimento degli annunci Adsense all’interno del Feed non è di certo una novità. Da quando Google ha acquistato Feedburner si prevedeva che prima o poi questo fosse reso possibile. Era solo questione di tempo. Il momento è arrivato ed ora è disponibile per tutti. Basterà attivare la funzionalità dal proprio account Feedburner andando nel tab Monetize.

FeeBurnerAdsense


Dopo aver seguito la procedura di attivazione, sarà possibile scegliere tra due formati di annuci. Il 300X250 e il 468X60. Questi potranno essere visualizzati nel feed in due modalità differenti. Modificando il template del tema, oppure tramite la funzione FeedFlare disponibile nel tab Optimize. Ovviamente la seconda modalità è quella che consiglio poichè permette di non mettere mani al codice del tema. Ecco come si presenta la pagina di configurazione dopo aver seguito la procedura di attivazione

image

Aggiornamento: mi accorgo in ritardo che in realtà gli annunci NON vengono visualizzati nel Feed ma solo all’interno del post. Quindi al momento mi sembra che fino a quando gli annunci non verranno mostrati nel feed, questa funzione non offre niente di nuovo.

Via | Mashable

2 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


2 Risposte a “Google Adsense Ora Integrato in FeedBurner”

  1. 1

    Davide Salerno dice:

    E’ la fine.

    Da quando Google ha aquistato FB temevo che prima o poi sarebbe arrivato questo giorno e purtroppo è arrivato.

    Ora neanche più i feed potremo leggere senza essere imbottiti di pubblicità

  2. 2

    Daniele dice:

    @Davide leggi l’aggiornamento 😉 Puoi stare tranquillo per qualche altro mese!

Spiacente, i commenti sono chiusi.