Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

DreamHost, WordPress 2.5 e l’Aggiornamento Automatico dei Plugin

Questo è il primo post scritto con WordPress 2.5. Utilizzando la funzione One Click Install di Dreamhost (resa subito compatibile con WordPress 2.5) ho aggiornato il blog con un click 😉 Le novità di wordpress 2.5 sono moltissime, tra cui, una delle più importanti riguarda l’aggiornamento automatico dei plugin (dal pannello di controllo) attraverso la pressione di singolo click del mouse.

Potrebbe capitare che la funzione di aggiornamento automatico dei plugin non funzioni correttamente per gli utenti che utilizzano come hosting Dreamhost. Questo problema è dovuto ad una policy di sicurezza (“Extra Web Security”) che va in conflitto con il modulo di apache mod_security. Il problema si risolve disabilitando questa policy dal pannello di controllo, anche se il team DH è al lavoro per risolvere questa incompatibilità.

Dreamhost Extra Web Security

Nata 1. Advanced Random Post funziona bene con WordPress 2.5 😉 Se notate qualcosa di strano fatemelo sapere!

Nota 2. Il Team di WordPress Italy ha prontamente rilasciato la localizzazione in Italiano.

2 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


2 Risposte a “DreamHost, WordPress 2.5 e l’Aggiornamento Automatico dei Plugin”

  1. 1

    Luca dice:

    Ciao Daniele, sapresti dirmi quale plugin utilizzi per inviare in newsletter gli ultimi post inseriti e che sia compatibile con WP 2.5?

    Sto sperimentando un po’ ma alcuni credo abbiamo problemi di incomp. ad es: wp-ajax-newsletter.

    Grazie!

  2. 2

    cirio dice:

    ciao, volevo sapere una cosa, siccome hai detto che sei passato a wp 2.5, come hai aggiornato? quali file sei andato a sostituire per non perdere niente? p.s devo aggiornare un wp 2.2.1
    grazie

Spiacente, i commenti sono chiusi.