Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Dreamhost: Ecco Perchè Rinnovo Il Mio Abbonamento Con Loro

Dreamhost

In questi giorni mi scade l’abbonamento annuale con Dreamhost, l’hosting americano su cui gira questo blog (e qualche altro di qualche amico). Ho deciso di rinnovare il mio abbonamento con loro. Vediamo perchè…

Perchè ho scelto Dreamhost

Dreamhost offre una serie di servizi impressionanti. Dei 500 GB di spazio che si incrementano automaticamente di 2 GB ogni settimana io ne utilizzo solo l’1%. Stesso discorso per la banda mensile. Ne danno 5.0 TB (TeraByte) con incremento automatico di 40 GB al mese. Quì non arriviamo neanche all’1% nonostante ci sia un po di traffico in entrata. Per non parlare dell’accesso Full Shell Unix (l’hosting è su Debian Linux), anche se non root ci si può fare di tutto.

  • Se sei uno sviluppatore ad esempio potrai crearti il tuo repository SVN e sviluppare direttamente dalla shell.
  • Se sei un fanatico delle prestazioni puoi compilarti PHP super ottimizzato per avere il massimo delle prestazioni. Di tutti i servizi “minori”, come gli infiniti dabase Mysql 5 che si possono creare, e le caselle di posta con accesso IMAP non ve ne parlo neanche.
  • Se sei un’utente alle prime armi potrai installarti WordPress, Joomla,PhpBB e tanti altri in veramente poco tempo tramite la funzione One Click Install (descritta sotto).

Account Stat

Perchè sono Soddisfatto di Dreamhost

Inizialmente non lo ero. Questo perchè ero capitato su una macchina su cui erano presenti diversi blog americani molto trafficati che succhiavano molte delle risorse presenti sulla macchina (non stiamo parlando del traffico da qualche mila visitatore al giorno delle nostre blogstar preferite 😉 ).

Dopo qualche scambio di mail con il supporto tecnico la questione si è risolta semplicemente e velocemente con la migrazione del mio account su un’altra macchina più performante e con meno siti web attivi. Ora la prestazioni le lascio valutare a voi 😉 .


Pannello di Amministrazione

Con il pannello di amministrazione via web si riesce a fare di tutto ed in pochissimo tempo. Il pannello viene continuamente aggiornato con l’aggiunta di nuove funzionalità . Una funzione utile ed ultimamente ampliate si chiama One Click Install. Il nome non è scelto a casa e davvero tramite la pressione di un tasto si riescono ad installare una quantit? impressionante di servizi, come WordPress, Pligg, ecc…

Dreamhost One Click Install
Servizi installabili tramire One Click Install

Backup

Con Dreamhost ho eliminato completamente il backup manuale dei dati. Sia per i dati sul file server sia per i database mysql vengono backuppati e archiviati automaticamente dal sistema ogni giorno e sono sempre disponibili per un ripristino veloce. Il ripristino del db mysql può essere fatto velocemente tramite l’interfaccia web.

Supporto

Ogni cosa è documentata e spiegata nel minimo dettaglio sul forum e sul wiki. Il supporto ufficiale Dreamhost è disponibile tramite l’apertura di ticket. Si ottengono velocemente risposte esaudenti anche nei confronti di richieste in cui l’inglese non è dei migliori. La velocità della risposta arriva in base alla priorità con cui aprite il ticket e se mettere la priorità più alta la risposta arriva dopo pochi minuti.

Perchè non scegliere Dreamhost

L’unico motivo per cui non scegliere Dremhost riguarda la registrazione dei domini .it. Ma questo problema e facilmente superabile. Io ad esempio ho registrato il dominio dns di danielesalamina.it su TopHost (5 euro) ed ho puntato il dns su Dreamhost.

Il Supporto tecnico è efficientissimo nel dare le risposte ma bisogna comunicare in inglese e via mail. Da poco dovrebbe essere attivo anche il supporto via telefono. Dreamhost si trova in America… ma questo non so se sia un vantaggio od uno svantaggio…

Dreamhost mi serve davvero ?

Dipende da quello che devi fare e dal traffico che hai. Come regola generale posso dire che se hai meno di 1000 visitatori unici al giorno ed un blog con un tema ottimizzato e pochi plugin attivi, anche TopHost va più che bene. Se però prevedi una crescita dei tuoi accessi giornalieri oppure vuoi avviare un nuovo blog o servizio senza stare a perdere tempo inutile, allora è il caso di valutare sin da subito una soluzione più professionale come Dreamhost.

Promotion Code Dreamhost e Conclusioni

Dreamhost mi sta dando grandi soddisfazioni. Considerando poi il prezzo contenuto (soprattutto il primo anno, grazie al promotion code) rispetto alla quantità di funzioni offerte, Dreamhost è stata sin da subito una scelta azzeccata.

Se volete provare Dreamhost, potete utilizzare in fase di registrazione il

Promotion Code “50DSB” (senza le virgolette)

che vi darà diritto ad uno sconto del 50% sul canone annuale (pagherete circa 60$ dollari invece di 120$).Il rapporto di sconto più conveniente riguarda l’abbonamento annuale. Se scegli la formula di abbonamento a più anni lo sconto sarà sempre circa 60$.

Se qualcuno ha avuto altre esperienze con Dreamhost o voglia semplicemente dire la sua i commenti sono aperti a tutti.

88 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


88 Risposte a “Dreamhost: Ecco Perchè Rinnovo Il Mio Abbonamento Con Loro”

  1. 1

    ViK dice:

    Mi interessava la questione del dominio .it, volevo capire meglio. Te hai registrato un dominio .com (o simile) su DreamHost e su TopHost solo in DNS .it che traduce sito.it in sito.com?

  2. 2

    Daniele dice:

    @ViK:
    Ho registrato il .it su Tophost ed ho modificato il dns di Tophost per farlo puntare a Dreamhost. Nessun .com 😉

  3. 3

    Copes Flavio dice:

    Anche io mi trovo molto bene con Dreamhost, e penso proprio che rinnoverò a lungo con loro 🙂 Ciao

  4. 4

    sonounprecario dice:

    ….mmmm….maledetto Daniele…perché mi stai convincendo? 😀

  5. 5

    Daniele dice:

    @sonounprecario: io non convinco nessuno… cerco di dare un parere obbiettivo 😉

  6. 6

    » DreamHost, Wordpress 2.5 e l’Aggiornamento Automatio dei Plugin » Daniele Salamina’s Blog dice:

    […] è il primo post scritto con WordPress 2.5. Utilizzando la funzione One Click Install di Dreamhost (resa subito compatibile con WordPress 2.5) ho aggiornato il blog con un click Le novità di […]

  7. 7

    Jennifer dice:

    Daniele, non è vero che Dreamhost non “supporta” i domini .it, non è possibile registrare domini .it con loro ma è possibile impostando corretamente i dns utilizzare un .it con l’hosting Dreamhost. Ad esempio con Aruba basta inserire i server dns di dreamhost nel pannello di controllo.

  8. 8

    Daniele dice:

    @Jennifer:
    Ciao Jenifer e Benvenuta 😉
    Si infatti è la soluzione che ho adottato… (il dns è su tophost) devo editare il post!

  9. 9

    L’ Incubo degli Hosting Provider che Diventa Realtà dice:

    […] spero che i contenuti possano esserti utili. DanieleHai comprato un nuovo server dedicato presso il migliore web hosting provider presente sul mercato. Sei contento, sei al settimo cielo… dopo che hai passato la notte a […]

  10. 10

    Dreamhost e le Remote MySql Connections dice:

    […] passato da queste parti e spero che i contenuti possano esserti utili. DanieleNella mia breve recensione sull’ Hosting Dreamhost non ho accennato ad una funzionalità che secondo me in alcuni casi può essere utile. Sto parlando […]

  11. 11

    Nasce viklog: hosting e tema scelto, plugin installati e dovuti ringraziamenti. -- viklog dice:

    […] “casa” del mio nuovo blog ho scelto dreamhost; la scelta è dovuta ad una semplice statistica: buona parte dei blogger che seguo usano tale web […]

  12. 12

    darkubec dice:

    Io uso un certo 3ix.org, offre abbastanza a prezzo mooolto basso rispetto a quelli di dreamhost o altri servizi: io ho il pacchetto che ha tutto e ho 500Gb di spazio, database MySQL 5 infiniti, email infinite sia POP sia IMAP ma comunque tutte le caratteristiche sono sul sito web.
    Ho avuto in una settimana dei problemi per causa guasto al server, ho chattato con un’assistente molto ben disposta (non fatevi strane idee sul “molto ben disposta :P) che mi ha momentaneamente spostato il sito su di un’altra macchina per poi rimetterlo su quella originaria. Il pannello di amministrazione è cPanel X 11 e anche qui posso installare molti servizi con “Fantastico! Script Installer”, un servizio molto buono a prezzi più che abbordabili. L’ho consigliato anche ad alcuni miei clienti e i loro siti web non hanno mai avuto problemi

  13. 13

    Daniele dice:

    @darkubec: grazie per il tuo prezioso contributo 😀

  14. 14

    Loris dice:

    LA RISCRIVO scusa
    ciao domanda stupida,tu hai un dominio danielesalamina.it su tophost. Come ben sai i ns1 e ns2 non si possono cambiare …perciò cosa hai modificato nel pannello di controllo di tophost???

  15. 15

    Daniele dice:

    @Loris: guardati questo post
    http://www.danielesalamina.it/cambio-di-hosting-da-tophost-a-dreamhost

  16. 16

    Loris dice:

    ok visto

  17. 17

    Tu Proponi, gli Altri Votano e Dreamhost Esegue! dice:

    […] che i contenuti possano esserti utili. DanieleNavigando nel pannello di amministrazione dell’ Hosting Dreamhost mi sono accorto di un menù che fino ad oggi non avevo mai visto: […]

  18. 18

    DreamHost, GoogleBot ed il Consumo di CPU dice:

    […] ragazzi del supporto DreamHost mi hanno prontamente avvisato che ultimamente il 30% del consumo di cpu del server su cui sono […]

  19. 19

    Il Backup Automatico dei Dati su DreamHost: Come Funziona dice:

    […] Hosting Dreamhost […]

  20. 20

    pinko dice:

    Salve a tutti 🙂 devo acquistare spazio su servizio hosting per sito con meno di mille visite al giorno, ma cerco hosting che non dovrebbe MAI andar giù visto che è una testata giornalistica online e ciò ci creerebbe problemi. Certo le visite mi aguro aumenteranno ma nn prevedo numeri stratosferici e neanke ci interessano,anche i commenti sono disabilitati e quindi in pratica inseriamo solo articoli(post), unica cosa facciamo un uso maniacale del pannello amministrazione (impostazioni, gestione, design, editor temi etc etc)

    cosa mi consigliate ?
    ho il redirect + posta su aruba per adesso ed il sito su wordpress.com, vorrei restare su aruba per non dover richiedere al tribunale il passaggio dello “stampatore”, che dite va bene aruba?? cosi nn mi complico la vita..

    ciao 🙂
    intanto vi rignrazio. interessanti gli spunti nella discussione che mi hanno aperto gli okki su questioni di cui prima ero ignaro nn essendo esperto di database.

  21. 21

    Daniele dice:

    @ pinko:
    Se hai più di 1000 visite al giorno di conviene partire da subito con qualcosa di più professionale.

    Dreamhost è un giusto compromesso se non vuoi spendere tanto ed avere un buon servizio.
    Utilizzando lo sconto che ho realizzato (lo trovi nel paragrafo conclusioni di questo post) il primo anno ti costa 60$…
    ciao

  22. 22

    andrea palmieri dice:

    Ciao Daniele,

    Volevo sapere se si paga mensilmente oppure direttamenre 60 $

    Grazie 😉

  23. 23

    Daniele dice:

    @ andrea palmieri:

    Si esiste la possibilità di pagare mensilmente. Lo sconto massimo con il promotion code 50DSB lo ottieni se fai l’annuale.

    Ti conviene fare l’annuale 😉

  24. 24

    Darkmagister dice:

    Ciao ho visto che oggi eri down … colpa dell’hosting ? visto che sto forse per comprare un piano con dream host volevo prima essere informato 🙂

  25. 25

    Daniele dice:

    @ Darkmagister:
    Ciao! No, colpa mia che ho intasato l’hosting 😉

    I ragazzi di DH mi hanno avvisato dopo che hanno rebootato il server. Stavo consumando il 60% di CPU della macchina…

    Fammi sapere come ti trovi dopo!
    Ciao

  26. 26

    andrea dice:

    ciao daniele…ho appena registrato un piano hosting presso dreamhost, ho un dominio su tophost…

    voglio installare Pligg, inserisco tutti i dati, clicco su “install it for me”

    e mi compare questo:

    Pligg
    version 0.9.9
    HEY! okgeek.it is not PHP5!

    significa che tophost è rimasto a PHP4?

  27. 27

    roger pagini dice:

    dovrei realizzare un sito web che gestisca streaming di video (40 video da 600 mb l’uno…con circa 100/200 utenti giornalieri e 5/6 video che vengono scaricati in contemporanea…

    che hosting mi consigliate?

  28. 28

    DarioDN dice:

    Domandina. Io vorrei spostarmi da un altro hoster a dreamhost, mantenendo il dominio .it. Nel modello di registrazione a DH cosa devo impostare tra
    – I already own a domain, I just want to host it with you (you can still register a free domain later)!

    e

    – I already own a domain, I want to host it AND transfer the registration for free!
    (Please change your nameservers (to ns1.dreamhost.com, etc…) before the transfer.
    Domains must be unlocked and not created in the last 60 days to transfer.)
    Auth code for transfer (get from current registrar)

    ?

    grazie

  29. 29

    Daniele dice:

    dario la prima che hai scritto

  30. 30

    xcspg3 dice:

    Dopo una lunga serie di commenti positivi mi permetto di raccontarvi la mia brutta esperienza con dreamhost.
    Ho comprato il servizio di hosting ( ho un dominio .it) e pagato regolarmente senza problemi. Dopo sue settimane di “account pending” mi viene detto che il sistema antifrodi di dreamhost ha inviduato nella mia operazione una frode e pertanto non mi verrà concessa la possibilità di utiluizzare i loro servizi. Tengo a precisare che sono stato rimborsato in tempi brevi e senza problemi. Un saluto a tutti.

  31. 31

    Daniele dice:

    @ xcspg3:
    Con Dreamhost non è possibile comprare un .it Mi spieghi come hai fatto ? 😀

    Comunque a prescindere dalla questione… ti hanno rimborsato tutto ? In quanto tempo ? 😀

  32. 32

    Propagazione del DNS e Nuovo Server Dedicato dice:

    […] da queste parti e spero che i contenuti possano esserti utili. DanieleHo trasferito la baracca da Dreamhost ad un server dedicato italiano (preferisco ora come ora non fare nomi, poichè voglio prima testare […]

  33. 33

    xcspg3 dice:

    Mi sono spiegato male, mantenendo il vecchio isp ho cercato di acquistare solo il servizio di hosting con i loro dns. Non ho avuto nessun problema perchè il rimborso è stato fatto quasi subito, posso solo dire che la loro solerzia non è stata accompagnata da una comunicazione via e-mail. Solo dopo mia richiesta esplicita mi è stato detto che non mi davano l’ok alla mia richiesta. Il giorno dopo ho visto lo storno dell’operazione.
    Anche io ho deciso di passare ad un server dedicato italiano, vediamo come funziona anche se devo dire che non è a buon mercato. Non faccio nomi perchè prima devo lavorarci un pò.
    xcspg3

  34. 34

    Salvatore Barbera dice:

    @ darkubec:
    io sono attualmente con 3ix ma conto di lasciarlo il prima popssibile facendomi restituire i soldi, i nameservices cadono ogni 2 giorni per 5 ore -.- e conto di spostarmi su dreamhost anceh se pago di + amen, almeno da quello che leggo il servizio è continuato

  35. 35

    Andrea dice:

    ciao daniele, ho appena registrato un hosting con il tuo codice…
    hiphopnews.it sarà un blog che parlerà del mondo hip hop.

    Andrea.

  36. 36

    Lucky Linux dice:

    Mah … io sono con dreamhost
    Ho circa 250 accessi unici al giorno, una decina di siti e mi hanno obbligato a prendermi una vps da 400MB RAM (+ 400 MB SWAP) che costa una 40ina di $ / mese e che ogni tanto va pure male.
    Daniele, te sei su shared ?
    Cmq mi pare che sia PHP che apache siano parecchio buggati su dreamhost visto che si prendono il 98% delle risorse.

  37. 37

    Daniele dice:

    @ Andrea:
    Spero che sia stato un buon consiglio 🙂

  38. 38

    Daniele dice:

    @ Lucky Linux:
    Manda una mail al supporto e segnala la cosa. Nessun bug…
    Qualche utente starà sovraccaricando la macchina.

  39. 39

    DreamHost Full Account Backup dice:

    […] ti serve un codice sconto per dreamhost ne puoi trovare quì e […]

  40. 40

    Giuseppe dice:

    Ciao, io ho acquistato lo spazio presso di loro e devo dire che sono molto molto contento.
    Mi piace tantissimo, fra l’altro, la possibilità di integrazione con google apps e sto pensando di trasferire i miei domini lì (anche i .it, con Aruba è molto agevole).
    Complimenti per il blog e complimenti per la grafica (che uso da mesi sul mio spazio internet)!
    Giuseppe

  41. 41

    Gigi dice:

    Io sono alla ricerca di un hosting per il mio giornale online e credo proprio che opterò per freamhost.Ora e per ancora 8 mesi sarò su godaddy che non mi sembra un gran chè.L’unica cosa positiva sono i prezzi dei domini .com .info. ma ho riscontrato notevoli problemi di latenze e problemi con file htaccess.A proposito i server di Dreamhost in che stato sono?Che latenza c’è?
    Grazie ancora per la segnalazione

  42. 42

    Backup Completo del Mac sul Server Dreamhost dice:

    […] lo sai che con Dreamhost puoi farti il backup del tuo Mac sui loro server in modo semi-automatico” […]

  43. 43

    DoZ dice:

    scusami, ma tu quante visite fai al mese?

  44. 44

    Gianluca dice:

    Ciao Daniele,
    verificando l’IP del tuo sito con Netcraft risulta che tu sia passato da New Dream Network a Server Plan S.r.l.. Poiche stavo valutando DreamHost per il mio sito volevo chiederti se c’e’ stata qualche ragione particolare che ti ha indotto a cambiare il fornitore?

  45. 45

    Daniele dice:

    @ Gianluca:
    Sono passato ad una soluzione più professionale. Ho comprato un server dedicato… questo:
    http://www.danielesalamina.it/serverplan-recensione-server-dedicato-poweredge-860-raid-1

    Dreamhost comunque reggeva circa 10.000 visitatori al giorno (questo blog più altri).
    ciao

  46. 46

    Monitorare un Server Web con uno Script dice:

    […] tratta di un piccolo script shell che ho attivato sul server Dreamhost che mi fa da monitor per il server dedicato […]

  47. 47

    Dario dice:

    Caro Daniele
    poichè in verità il sito di DreamHost lo trovo abbastanza poco chiaro,potresti chiarirmi cosa hai con l’abbonamento da 120$ l’anno ?
    se ho capito bene, il problema è solo in termini di prestazioni (RAM) non garantite, giusto?

  48. 48

    Dreamhost: 50 GB per il Backup dei Dati Personali dice:

    […] Dreamhost non finirà mai di stupirmi. Scopro dall’ ultima newsletter che da settembre è possibbile farsi il backup dei propri dati sui loro server al costo di… niente Stiamo parlando di ben 50 GB di spazio disco da utilizzare come unità di backup per i propri dati personali. Basterà attivare la funzione dal pannello di amministrazione. Ecco l’immaggine: […]

  49. 49

    Andrea dice:

    DreamHost mi è piaciuto tantissimo, infatti ho acquistato 2 piani hosting presso di loro…però oggi sono incazzatissimo, 2 dei miei siti sono irrangiugibili per colpa loro…

    CI sono dei problemi ai database…

    Sono proprio incazzato!!!

  50. 50

    Olariu Vlad (aka Dueperdue) dice:

    Io uso Lunarpages è davvero un ottimo servizio hosting. Sempre Americano, ho banda, spazio e database infinito, per non parlare di Fantastico (il tool che mi permette di installare con un click tutti i CMS che voglio) e CPannel, da dove puoi gestire tutto a colpi di click. Poi, se non è abbastanza, offrono assistenza 24H/24 7g/7 quindi! Poi sono gentilissimi con i stranieri ^^
    A mio parere, in Italia questa qualità non c sarà mai.. (IMHO)
    Per la questione del .com, io sinceramente me lo sono tenuto .com, non c’e nessuno problema, perchè dovevo mettere .it? Perchè parlo in italiano? No, il fatto è che il .com è più universale, e a mio parere, favorisce anche un migliore ritrovamento con i motori di ricerca. beh, è tutto. Auguri con il tuo hosting 😉

  51. 51

    Studenti Macerata dice:

    Grazie raga, a primavera se non trovo di meglio anche io passo a dreamhost

  52. 52

    DreamHost Regala Domini dice:

    […] stavo per registrare l’ennesimo dominio con Dreamhost mi compare questa bella […]

  53. 53

    Francesco Martino dice:

    In questa frase non capisco che significa “manulale”

    Backup
    Con Dreamhost ho eliminato completamente il backup manulale dei dati.

    Forse manuale??!?!?

    Hai fatto il redirect, verso quel dominio e poi parli di questioni Tecniche che non tutti capiscono a meno di essere informatici e poi anche quelli che hanno studiato informatica, mica capiscono tutto. Per esempio perché non risolvi il problema di questo commento? Ho provato ad allargarlo, toccando il triangolo che compare in basso a destra, ma la visuale è rimasta sempre quella e non sono riuscito a restringerlo, mentre in altri blog se non va bene tutto allargato, lo si può restringere, qui no.

    — >>>>>>>> Francesco Martino

  54. 54

    Daniele dice:

    @ Francesco Martino:
    Grazie, corretto l’errore.

  55. 55

    Paik dice:

    Nel prossimo messe anche io devo trasferire il mio sito e sono veramente indeciso tra dreamhost e aruba…Spesso si legge di servizzi illimitati e poi? voglio solo dire che spesso si legge “il prezzo più bassooo” invece c’è la fregatura. Ci vado piuttosto cauto. Ho letto un pò tutti i commenti. Ma il dubbio comunque non me lo so tolto…Secondo voi tra aruba e DH che cosa scegliereste?

  56. 56

    sarah dice:

    sei anni fa ho acquistato un dominio su un server americano…alla sua scadenza quei signori non mi hanno spedito alcuna comunicazione, perdendo quindi il dominio. Ho inviato mail, fax: zero risposta. Lavoro presso una agenzia di stampa freelance, siamo tutti indipendenti, tiriamo la cinghia ogni giorno…quindi il guadagno è quel che è…o così o così! Alla fine gira e rigira siamo ritornati in Italia prendendo un provider che è onesto, veloce nel rispondere, parlano nella nostra lingua ed è nella nostra città. Si chiama Playnet.

  57. 57

    Daniele dice:

    @ sarah:
    Ma questa esperienza l’hai avuta con Dreamhost ?

    Io per tutelarmi da questo problema ho messo il rinnovo automatico dei domini e gli ho anche bloccati. In questo modo sono sicuro che non ci siano strani movimenti!

  58. 58

    Francesco dice:

    @ Sarah

    Forse l’email di avviso è finita in spam

  59. 59

    MAURI dice:

    in merito a http://www.danielesalamina.it/dreamhost-ecco-perche-rinnovo-il-mio-abbonamento-con-loro#comment-9481 hai cambiato solo il cname?
    cortesemente mi spiegheresti la procedura corretta per puntare tophost su dreamhots?
    grazie e mille

  60. 60

    Luca dice:

    Io attualmente sono con servage, ma quello che hai descritto sembra parecchio carino.

    Potrei anche farci un pensierino per quando mi scadra l’abbonamento 🙂

  61. 61

    nuZz dice:

    Quasi quasi alla mia prossima scadenza acquisto da Dreamhost … vedo che sono più i pro che i contro …
    Ciao.

  62. 62

    Davide Giacobino dice:

    Sono indeciso tra BlueHost e DreamHost, penso che sceglierò il primo e vi dirò com’è.

  63. 63

    Mauro dice:

    Ciao Daniele! Hai per caso notato qualche miglioramento nel ranking o comunque a livello SEO dopo aver trasferito i siti in Italia?

    Grazie e complimenti per il lavoro!!

  64. 64

    macs dice:

    Ma scusate, visto che tutti oggi vanno SOLO su alcuni server di hosting, come dreamhost o bluehost, io penso che sarebbe meglio stare su uno diverso e poco utlizzato. Insomma, il problea che lo stesso daniele ha riscontrato dello spostamento di macchina, perche’ troppo trafficata potrebbe capitare a tutti. o no? personalmente ho il blog gioco.com da 12 anni su server americani e vorrei cambiare, visto che il pubblico del sito e’ SOLO italiano. Ma con tophost potrei avere SOLO hosting? si chiama tophost ma temo che da loro si debba anche registrare il dominio… se sbaglio e qualcuno mi corregge provo da loro. grazie e complimenti per il bellissimo blog a Daniele.

  65. 65

    Daniele dice:

    @ Mauro:
    Non significativi. So che google tiene conto del tempo di risposta della macchina, quindi in teoria se è più performante dovresti ottenere dei vantaggi dal punto di vista seo.

    @ macs:
    Dipende tutto dalla macchina su cui vai a finire e come vengono gestite dall’hosting. Tieni presente che ad esempio su tophost ci sono migliaia e migliaia di siti.

    Il passaggio ad un hosting dedicato quando cominci a fare sul serio è obbligatorio…

    12 anni non vuol dire molto. Dipende da quanto traffico hai. Ora il blog ne risente ? Se no allora può andare benissimo dove stai ora 😉
    Spero di esserti stato d’aiuto.

    Ciao,
    Daniele

  66. 66

    macs dice:

    @ Daniele:

    Grazie dell’intervento, capito spesso sul tuo spazio ma di solito evito di scrivere, ma leggo.. il mio domain name e’ molto forte e a detta di molti merita 30.000 visite al giorno, ma attualmente ne fa 1/30. Devo dire pero’ che per 11 anni e mezzo il sito non ha contenuto niente di specifico sul gioco, ma e’ stato utilizzato per la mia professione. Da un mese circa sto imposyando il tutto con wordpress, e devo dire che i risultati si cominciano a vedere, sto valutando comunque il tuo suggerimento per dream, decido a brevissimo. Di nuovo complimenti e buon lavoro, macs

  67. 67

    David dice:

    Ciao,
    io ho 4 domini su tophost e un dominio più hosting multidominio (max 10) su register: da qui http://www.dreamhost.com/hosting.html mi pare di capire che con 8,95 dollari al mese (su register spendo 200 euro + iva all’anno) potrei avere un hosting simile a quello che sto usando, mi confermi Daniele?
    I subdomini su register hanno la comodità che creando una cartella si attiva automaticamente il subdominio (sino al quarto livello!), cosa che con i domini spostati su tophost non riesco più a fare, come non funziona (nel pannello tophost) l’inserimento dell’* (asterisco) nei records dns per evitare di settare manualmente ogni singolo subdominio da far puntare sull’hosting, funzione pratica che funge sia su register che su altervista (unici due pannelli gestione dns provati sin ora).
    E di avere un ip unico che dici? Con il posizionamento ci giochicchio da dilettante (come con il resto) da alcuni anni..
    David

  68. 68

    Daniele dice:

    Ciao David,
    non conosco cosa offre register.
    Per i subdomain con dreamhost puoi aggiungerli quanti ne vuoi direttamente dal pannello di controllo.
    Sul server ti viene creata automanticamente una nuova cartella su cui potrai inserire i tuoi file.
    L’Ip unico dovrebbe essere un’opzione prevista da dreamhost, ma che attualmente non ne ho avuto mai l’occasione di testarla.

    A presto,
    Daniele

  69. 69

    nslusiano dice:

    Anche io uso dreamhost, penso di usarlo a metà delle sue potenzialità. Ultimamente ho provato a inserire della pubblicità tipo adsense di google. Contrariamente alle attese non vedo dei banner coerenti con il sito ma generici banner che non interessano. Magari tu hai scoperto come fare? Ovviamente ho provato anche il reindirizzamento con il custom DNS. Pensavo che rislvesse il mio problema ma alla fine mi sono accorto che c’entrava niente. E’ utile solo per chi ha i siti parcheggiati. tipo http://www.albergho.com dove uno arriva per sbaglio e tu guadagni. Le vie della pubblicità sono infinite! ciao

  70. 70

    Luciano dice:

    …dreamhost tutto vero, tutto bello…….peccato che ultimamente hanno dei downtime troppo frequenti. Nell’ultimo hanno sono calati paurosamente come qualità….. l’ultimo, ADESSO!!! *Grroaar*

  71. 71

    Caygri dice:

    Sono contro gli hosting americani per 2 semplici motivi:

    – in italia ci sono servizi migliori
    – assistenza è italiana

    è vero costicchiano un po di più ma un utente a prime armi e tra rabbia e l’inglese non so fino a che punto possa esser utile l’assistenza in italiano.

    Io gestisco diversi siti web e ho tutti su hostign italiani e tra l altro con alcuni di loro siamo diventati amici.

    I downtime con i servizi americani sono frequenti verso l Italia e spesso va in down la connessione.

    Non so se hai notato ma il tuo sito è altalenante come velocità di connessione.

    E poi perchè dare da mangiare a un hosting americano quando abbiamo i nostrani? Aiutiamo la nostra povera economia! 😀

  72. 72

    tullio dice:

    Anche io uso dreamhost. Mi sono particolarmente oscure alcune funzioni e servizi che non sono riuscito a capire. Per esempio ad un certo punto loro mi hanno proposto un PS, ma l’hanno fatto dicendomi che se non lo facevo non sapevo quello che perdevo. Per non fare figuracce l’ho preso ma non ho idea di cosa sia e cosa serva. L’altra cosa che non capisco è la Full Shell Unix. A cosa può servire? e come si entra per usarla? Per esempio supponiamo di volere installare un pacchetto che fa qualche cosa, il mio pacchetto gestisce una stazione meteo. Posso installarlo in dreamhost invece che in un PC linux qui a casa?
    Grazie dell risposta.

  73. 73

    utente dreamhost dice:

    @ tullio:La full shell unix è la possibilità di utilizzare la riga di comando linux e quindi eseguire eventuali applicativi e server (es shputcast server per la tua webradio) praticamente puoi fare qualsiasi cosa!per usarla di solito si usa una connessione ssh, il programma più utilizzato per windows è putty(free) . Il pacchetto che usi per gestire la tua stazone meteo lo puoi mettere lì e non tenere acceso sempre il tuo pc!

  74. 74

    tullio dice:

    @ utente dreamhost:
    Grazie. Allora approfitto per altre due domande. Come accedo alla linea di comando? Quando uso putty di solito scrivo l’indirizzo IP della macchina remota. In questo caso come faccio?
    La mia centralina meteo in realtà è collegata attraverso la USB ad un PC in cui Ubuntu fa girare il programma di gestione. Ma se utilizzo la macchina di Dreamhost la vedo dura collegarle fisicamente la centralina meteo. Dovrei trovare il sistema per dire al pacchetto ospitato da Dreamhost che in realtà la centralina è collegata con la sua USB ad una misteriosa interfaccia di rete e attraverso quella acquisire i dati. Diventa veramente un’impresa difficoltosa per me che sono un asino

  75. 75

    Stefano dice:

    Luciano ha scritto:

    …dreamhost tutto vero, tutto bello…….peccato che ultimamente hanno dei downtime troppo frequenti. Nell’ultimo hanno sono calati paurosamente come qualità….. l’ultimo, ADESSO!!! *Grroaar*

    Confermo. E aggiungo che dopo due anni con loro sono davvero stufo. Quest’ultimo anno il mio blog è di una lentezza catastrofica, continui downtime e peggioramento del servizio mai pensabile!

  76. 76

    Daniele dice:

    Ragazzi se capitate su una macchia super affollata e le prestazioni sono scadenti, come ho detto in qualche altro commento, la soluzione è quella di aprire un ticket al supporto e farsi spostare l’account su un’altra macchina. Buona Pasqua

  77. 77

    Stefano dice:

    Daniele ha scritto:

    Ragazzi se capitate su una macchia super affollata e le prestazioni sono scadenti, come ho detto in qualche altro commento, la soluzione è quella di aprire un ticket al supporto e farsi spostare l’account su un’altra macchina. Buona Pasqua

    Purtroppo ho aperto almeno una decina di ticket a partire da settembre dell’anno scorso e cioè da quando il sito è ultralento, ma niente da fare… non vogliono spostare il sito per nessun motivo e nemmeno dietro mia specifica richiesta. Sono molto deluso dal secondo anno con dreamhost e a breve cambio anche prima della scadenza annuale… non si può avere un blog che apre la home in media in 30 secondi!!!

  78. 78

    ilLucas dice:

    perdonatemi la domanda da ignorante…

    500 GB di spazio
    banda mensile 5.0 TB

    quante visite uniche giornaliere può sopportare?

  79. 79

    Stefano dice:

    ilLucas ha scritto:

    perdonatemi la domanda da ignorante…
    500 GB di spazio
    banda mensile 5.0 TB
    quante visite uniche giornaliere può sopportare?

    Ne può gestire tranquillamente qualche migliaio. Considera poi che una parte della banda consumata dipende anche dal sito in questione.
    Io con il mio blog nei momenti in cui lo curavo di più avevo circa 700 accessi unici giornalieri e banda ne consumavo una parte infinitesimamente piccola!

    Peccato davvero che in questo momento soffrano di lentezze sul mysql sul quale mi connetto che sono diventate inaccettabili!

    Buona fortuna se tenti con DH!

  80. 80

    carlo dice:

    I limiti degli hosting illimitati sono sulla ram; comunque ne danno quasi il triplo di ciò che offrono, e a prezzi superiori, gli hosting italiani!
    Devo rinnovare il mio account su dreamhost; sapreste dirmi se queste campagne sconto sono valevoli anche per rinnovare un piano esistente. E se si, dove inserisco il codice (nella pagina ove si effettua il pagamento non vedo campi specifici). Oppure, in alternativa, come si fa? Grazie!

  81. 81

    elena dice:

    @ carlo:
    si vale ank x il rinnovo…io ho un buono

  82. 82

    La promozione dice:

    Salve, ho dominio ed host in scadenza su su dreamhost; sapreste dirmi se queste campagne sconto sono valevoli anche per rinnovare un piano esistente o esiste qualche altra campagna promozionale?
    Grazie

  83. 83

    Vincenzo dice:

    Ciao Daniele,

    complimenti per i tuoi articoli! Cosa ne pensi di BlueHost invece? Sto cercando un servizio più performante (vorrei mollare Aruba a cui mi appoggio ora perchè credo che i servizi americani siano superiori) da utilizzare per siti Web vari e landing page.

    Hai un’esperienza anche su BlueHost in modo da sapermi consigliare qual’è migliore tra quello e Dreamhost?

    Grazie

  84. 84

    elena dice:

    @ Vincenzo:
    come va a esser più performante un server che si trova in usa? hostign italiani a vita viva vhosting!

  85. 85

    Vincenzo dice:

    @elena

    ? Non capisco cosa intenti….

  86. 86

    elena dice:

    @ Vincenzo:
    il server americano è più lento di un server che si trova in italia.
    Hai assistenza in italiano il sito non ti va down,rallentamenti imprrovisi e non è overselling. CHe poi tutta sta ressa dell’illimitato nn ha senso…un sito “pesante” con wp non supera i 300MB! Ti consiglio vhosting 5 anni da lui mai un down e il server migliorati e aggiornati.
    Sono scappata da tutti questi hosting americani…se sei professionista punti ad altro, se il tuo sito è piccolo ti puoi accontentare!

  87. 87

    La “Crisi” Non Esiste dice:

    […] DaSa Blog Info: Stai cercando un Hosting Professionale per il tuo Sito/Blog ? Dreamhost è la soluzione ai tuoi problemi. Trovi qualche informazione in più sulla mia breve recensione. […]

  88. 88

    Ottimizzare una Campagne AdWords: Occhio allo Strumento Opportunità di Parole Chiave dice:

    […] DaSa Blog Info: Stai cercando un Hosting Professionale per il tuo Sito/Blog ? Dreamhost è la soluzione ai tuoi problemi. Trovi qualche informazione in più sulla mia breve recensione. […]

Spiacente, i commenti sono chiusi.