Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Chiamare i cellulari GRATIS. Ora è possibile con Gizmo Call

Gizmo Call è un servizio web (vi si accede e lo si utilizza via browser) tramite cui è possibile chiamare GRATUITAMENTE da PC (ovviamente sono necessari cuffie e microfono) qualsiasi telefono internazionale, CELLULARI compresi!

gizmo-call-chiama-cell-gratis.JPG

La lunghezza della chiamata è di max 3 minuti, e di 10 minuti al giorno (5 se non registrati). Se si supera questa soglia e si vuole continuare ad usare il servizio, sarà necessario acquistare del credito CallOut (le tariffe per l’Italia non sono gran che convenienti: 0,32€/min per i cellulari e 0,02 per i fissi).

Una chiamata standard a un cellulare italiano si fa anteponendo +39 a prefisso e numero telefonico.

Oltre a telefoni fissi e cellulari, è possibile chiamare utenti Gizmo Project (tramite l’ID), Gmail (tramite l’indirizzo, [username]@gmail.com), nokia n80i wifi (tramite ID Gizmo), numeri 1-800 (numeri verdi americani), utenti SIP (scrivendo sip:[sipaddress]).

Per utilizzare Gizmo Call è necessario scaricare e installare un plugin per il browser (automatico, ma se volete trovate i links sotto), ed avere Adobe Flash Player 9. I browsers supportati sono (Windows) Internet Explorer 6.0+, (Mac) Safari 2.0+, Camino, (Win e Mac) Firefox 1.5+, Opera 9.0+.

Sono disponibili delle FAQ e ulteriori informazioni su Gizmo Call. (fonte: wintricks.it)

Ps. il numero deve essere nel formato +39 (prefisso italia) 340 (prefisso operatore) 123456 (numero)
+39340123456

(fonte bloggiando.com)

Prova effettuata: Ho fatto una chiamata di circa 4 min verso un cellulare italiano. La chiamata è stata fluida e senza interruzioni. Per la prova ho usato Firefox 2.0. Ancora non ci credo… sembra funzionare bene. Se eseguite qualche prova fatemi sapere come va!

Dopo aver installato il plugin, riavviare il browser!

17 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


17 Risposte a “Chiamare i cellulari GRATIS. Ora è possibile con Gizmo Call”

  1. 1

    orione dice:

    Grazie Dan, il servizio è ottimo e la qualità della conversazione anche.

    orione

  2. 2

    Jaxtr: chiamare chiamare chiamare gratis (o quasi) at Daniele Salamina dice:

    […] feedback sul funzionamento e sulla qualità del servizio. (Gizmo Call continua a funzionare bene!) Tags: cellulari, chiamare gratis, gratis, jaxtr, mobile, voip, web […]

  3. 3

    Bibi dice:

    Sui fissi riesco a telefonare… ma quando compongo il numero di un cellulare parte una voce registrata che farfuglia un idioma incomprensibile… Ci sono forse cambiamenti?

  4. 4

    Daniele dice:

    @Bibi ho provato a fare diverse chiamate su un cellulare ed in effetti sembrerebbe non funzionare. Io non sento neanche la strana vocina da te segnalata. Magari ci riprovo stasera e vediamo cosa succede. Cambiamenti “ufficiali” sembrerebbe che non c’è ne siano!

  5. 5

    branzkk dice:

    ho scoperto ieri sto gizmo ma non va ne su fisi ne cell, è a pagamento.
    per i fissi scaricate freecall funziona bene 5 ore alla settimana divise per 5 minuti por singola chiamata in tutto il mondo.
    se scoprite come chiamare i cell e gli sms please postate.

  6. 6

    Sergio dice:

    Anch’io sento la voce in inglese se chiamo un cell mentre le chiamate verso fissi sembrano funzionare….

  7. 7

    viginia dice:

    scusate ma freecall nn ti fa chiamare a tutti paesi….ma solo in canada, stati uniti ecc diciamo tutta l’america…io dovrei chiamr un cell tunisino…ma ancora nn ho trovat un programm che funzioni senza dover pagare….

  8. 8

    karnak dice:

    @ viginia:
    provate voipstunt hai un po di minuti free ma non ricordo bene, comunque si può chiamare i fissi di tutto il mondo (o quasi)

  9. 9

    Lika Web Blog » Blog Archive » Chiamare Gratis su Internet via VoIP con Voixio dice:

    […] uno dei primi post avevo parlato di Gizmo Call, uno dei primi software che hanno reso possibile chiamare i cellulari gratis via internet attraverso la tecnologia voip. La pacchia come prevedibile è durata […]

  10. 10

    andrea dice:

    @ orione:
    mi dovete scusare,per piacere qualcuno mi può indicare dove trovo i plugin per poter effettuare le chiamate verso i mobili
    grazie

  11. 11

    @ngelo dice:

    io ho telefonato gratis con http://www.italiadsl.it e mi sono anke abbonato dal voip mi fa pagare 9,90 cent verso tutti icellulari e 1,7 centesimi minuto verso fissi… e va bene..niente frusci e interruzzioni ,ho scaricato dal sito un software niente male x telefonare …zoiper provattelo..

  12. 12

    @ngelo dice:

    scusate gratis vuole dire ke mi hanno regalato bonus traffico per farmi provare servizio.. mi hanno proposto invece di avere l’adsl gratis.. sembra funzionare ma mi devo informare meglio e vi faccio sapere..

  13. 13

    CLAUDIO dice:

    ciao a tutti!

    io ho fatto come detto da daniele ma non sn riuscito a usare GIZMO CALL !! PERCHE NON SI CAPISCE UN GRANCHE , servirebbe guida in italiano

    come fare per chiamare

    se qlk mi risp grazie

    passionalmente

    claudio : )

  14. 14

    GratosTEL.it dice:

    Il più economico e simplice : senza abonnamento e senza nessuna iscrizione (si usa subito dal tuo telefono) : Io uso Reductel.it : http://www.reductel.it che mi permette di chiamare i cellulare italiani e qualchi altri paesi esteri per solo 9,9 cents/min.

  15. 15

    angelo dice:

    tutto ok

  16. 16

    samantha dice:

    perch non trova la pagina di gizmo??

  17. 17

    filippo dice:

    Ciao ragazzi, personalmente ho trovato un sito tutto italiano che ti permette di fare chiamate verso cellulari a 0,05 euro su minuto che certo non è gratis ma che però ti permette di configurarlo sul tuo smartphone e grazie ad una connessione internet (anche quella mobile) puoi telefonare a questa cifra da qualsiasi posto e non obbligatoriamente stando davanti al pc.. mi resta difficile metterlo in macchina!
    Non voglio fare pubblicità spudorata ma se andate su google e scrivete VOICEE vi esce il sito tra i primi risultati. attendo commenti. Ciao

Spiacente, i commenti sono chiusi.