Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Certificazione AdWords: Ora Gli Esami Da Superare Sono 2 (1 Avanzato)

Nuove regole per essere certificato AdWords. Questo uno stralcio della mail appena ricevuta:

Il nuovo programma di certificazione di AdWords è stato migliorato in tutte le aree con aggiornamenti relativi a materiali di formazione, requisiti per gli esami, idoneità dei membri e vantaggi del programma. Per mantenere la certificazione, avrà a disposizione 6 mesi per passare al nuovo programma. Le novità introdotte sono:

  • Nuovo programma di studio progettato per migliorare le conoscenze in materia di strategie pubblicitarie
  • Introduzione a esami di livello avanzato aggiornati su base annua per dimostrare le competenze in materia di ricerca, display, reportistica e analisi
  • Abbiamo portato a due gli esami necessari per conseguire la qualifica individuale: un esame sui principi di base della pubblicità e un esame avanzato.Abbiamo stabilito nuovi criteri di spesa per singoli e aziende: il livello di spesa aziendale è stato abbassato a $10.000 mentre è stato rimosso il requisito di spesa minima per la qualifica individuale

Considerazioni Personali

Non è passato molto da quando ho sostenuto l’esame per diventare Adwords Professional.  Con l’introduzione di questa nuova certificazione Google cerca di segmentare ulteriormente le competenze dei consulenti: per ricevere la nuova certificazione bisognerà superare 2 esami di cui uno  di livello “avanzato” (a scelta tra ricerca, display, reportistica e analisi).

Personalmente, cercherò di ripertere gli esami tra qualche mese (tempo e studio permettendo) e mi focalizzerò sulla ricerca.

Un ulteriore novità degna di nota è data dall’introduzione della Ricerca partner Google. In questo modo chi vorrà avvalersi dei servigi di consulenti/aziende avrà uno strumento in più per ricercarli nella propria zona, anche se ora nel momento in cui scrivo non vedo la possibiltà di selezionare l’Italia come paese di origine.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.