Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Blogdesk: scrivere offline i post per il tuo blog

BlogdeskSe come me sei un pendolare, sei sul treno, e hai ascoltato tutta la discografia di Gigi D’Alessio (non è quello che ascolto di solito 🙂 ), hai ascoltato in streaming tutto il jukebox della tre e hai letto con il tuo nuovo Smartphone di ultima generazione e con la nuova versione di Opera Mini tutti i feed dei tuoi amici (spendendo il mese scorso oltre 30 euro) , hai letto il giornale e qualche libro e non sai cosa fare ? Puoi dedicarti a scrivere qualcosa di (in)utile per il tuo blog. E come fare se non sei online? Semplice! Con Blogdesk.

Blogdesk è una piccola applicazione gratuita per windows, che ti permetterà di scrivere i post per il tuo blog anche quando sei offline, quindi senza nessuna connessione ad Internet. Il post verrà salvato in locale ed una volta collegati sarà possibile postare l’articolo sul blog direttamente da Blogdesk. Questa è la funzionalità principale che secondo me lo rende utile.

Altri fronzoli rendono interessante questo applicativo, come la possibilità di gestire meglio le immagini (di cui fa l’upload in automatico), la possibilità di formattare il testo come ci pare, il correttore ortografico incorporato (il dizionario italiano lo si può scaricare a parte sempre dal sito di Blogdesk).

Inoltre è compatibile con i maggiori gestori di blog come WordPress, MovableType, Drupal, Serendipity e ExpressionEngine.

Simple Tagging plugin è compatibile con BlogDesk. Basterà inserire nel contenuto del post i tags racchiusi tra [tags] e [/tags] e separati dalla virgola, quindi la sintassi sarà [tags] tag1, tag2, tag3[/tags].

5 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


5 Risposte a “Blogdesk: scrivere offline i post per il tuo blog”

  1. 1

    Davide Salerno dice:

    Ovviamente è solo per Windows!!!

    Comunque bella applicazione anche se vedo che molti utilizzano Windows Live Writer se non sbaglio,

  2. 2

    alexy dice:

    nn è che ci voglia molto a scrivere la notizia per il blog su un documento openoffice o su un file txt e poi fare copia e incolla sul blog quando ci si connette eh

  3. 3

    Windows Live Writer Plugin - SnagIt Screen Capture | Daniele Salamina’s Blog dice:

    […] con WLW ), giunto oramai alla Beta 3. Questo software disponibile solo per windows è simile a BlogDesk. Diciamo che Windows Live Writer permette di semplificare notevolmente la vita del blogger. In […]

  4. 4

    DoZ dice:

    Ma secondo te è meglio BlogDesk o LiveWriter??

    Potresti fare un bell’articoletto di comparazione, che dici?
    ciao!

  5. 5

    Giorgio dice:

    Ciao sembra che l’articolo sia scritto proprio per me io passo 3 ore in treno al giorno e ho uno smartphone di ultima generazione e stavo cercando un programma per scrivere gli articoli off line e inserirli quando arrivo a casa! ciao e grazie

Spiacente, i commenti sono chiusi.