Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Autoroll e BlogRush – Due Nuovi Widget Per Incrementare i Visitatori del Blog

Da qualche giorno sto sperimentando due nuovi widget per il blog che promettono di attirare nuovi visitatori verso il “proprio mulino”. Li potete vedere in azione nella sidebar in basso a destra.

Autoroll

Autoroll
Autoroll (sulla sinistra uno screenshot), una volta inserito come widget nella sidebar, visualizza una lista di blog correlati con il blog su cui viene installato. La lista dei blog è aggiornata dinamicamente tramite un algoritmo chiamato “Criteo Recommendation Engine“.

Lo utilizzo da circa una settimana ed effettivamente i blog che mi vengono mostrati sono in qualche modo correlati al mio.
Dalla statistiche di Autoroll risultano essere arrivati circa 200 visitatori unici. Non male…

Per gli utenti wordpress è possibile scaricare un plugin AutoRollForWP che facilita l’inserimento dell’autoroll nella sidebar come qualsiasi altro widget.

BlogRush

BlogRush
BlogRush è un widget che mostra una lista di post provenienti da altri blog. La lista conterrà articoli inerenti al topic del vostro blog.

Per far si che un nostro post sia mostrato nella widget di un’altro blog bisogna avere dei crediti. Questi crediti vengono accumulati in base a diversi fattori come i click sui post provenienti dal vostro widget.

Attualmente BlogRush è in fase beta ed è installabile solo per i blog in lingua inglese. Quindi, per noi italiani, c’è il rischio di essere cancellati (e vabbe chissenefrega… un widget in meno 😉 ).

MaestroAlberto lo utilizza oramai da qualche giorno e non è stato ancora cancellato ;-). Inoltre c’è chi ha trovato 5 modi per far fruttare ancor di più le potenzialità di questo widget.

15 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


15 Risposte a “Autoroll e BlogRush – Due Nuovi Widget Per Incrementare i Visitatori del Blog”

  1. 1

    andrea opletal dice:

    autoroll mi piace … l’ho visto da A.Beggi…!!!

  2. 2

    Daniele dice:

    Si Andrea è carina come idea! Anche Blogrush. Speriamo presto in una localizzazione!

  3. 3

    Nicola Andrucci dice:

    si può usare anche su piattaforma blogger?

  4. 4

    Soldiweb dice:

    hey grazie per aver linkato il mio articolo:)

    Pace And Love

  5. 5

    Daniele dice:

    Nicola penso di si…

    Soldiweb link meritato 😉

  6. 6

    Traffyk dice:

    de hihi hooho… Sempre primo! Io lo visito sempre il tuo blog Dany e non mi clicco mai fidatii, vai a vederti le statistiche sui click effettuati anche se le attuali non lo permettono tra poco dovrebbero aggiornare il servizio e dare maggiori informazioni sulle statistiche, è tutto un algoritmo non ancora molto chiaro ma che un po ho capito visto che mi vedo su tutti i blog che frequento spesso e altrettanto con i miei visitatori. Tu per un periodo non sei venuto più sul mio blog a commentare non appena hai commentato zac sei apparso in autoroll ricordi? Quindi un qualcosina che fa pensare a relazioni tra i blog sembra sicuro.

    Riguardo a blogrush non mi interessa raccogliere i punti del latte per aver maggior traffico, dovrebbero linkare notizie correlate non pensare a chi porta più affiliati, poi vedrò se varrà la pena utilizzarlo quando sarà ampiamente supportato e discusso anche qui in italia.

  7. 7

    Levysoft » Criteo Autoroll è l’evoluzione dello statico Blogroll mostrando i blog preferiti dai propri lettori. Che ne pensate: solo un’altra moda o ha una reale utilità? dice:

    […] gli utenti wordpress è possibile scaricare un plugin AutoRollForWP che facilita l’inserimento dell’autoroll nella sidebar come […]

  8. 8

    Cristiano dice:

    Autoroll sembra un gadget interessante. Lo sto provando per verificare con che criterio seleziona i siti attinenti al mio … sono molto curioso. Ti ringrazio per la segnalazione 😉

  9. 9

    Cristiano dice:

    Autoroll sembra un gadget interessante. Sono curioso di verificare con che criterio seleziona i siti attinenti. Adesso lo metto in test: ti ringrazio per la segnalazione 😉

  10. 10

    Daniele dice:

    @Cristiano grazie a te per il tuo commento 🙂

  11. 11

    dany dice:

    non riesco ad installarlo.il mio blog è del circuito blogspot(http://experiencesandlife.blogspot.com/).forse è google che lo blocca?non riesco a trovare la stringa adatta che mi da alla fine dell’installazione!

  12. 12

    dany dice:

    ma AUTOROLL è gratis???

  13. 13

    Daniele dice:

    @dany per blogspot sinceramente non so se puoi inserire i widget.. .si è gratis!

  14. 14

    Top Blog Italiani - Ma Sono Davvero Top ? dice:

    […] ne avevo parlato in un’altro periodo, oltre ad offrire un servizio interessante che permette di conoscere blog […]

  15. 15

    maxanima dice:

    Daniele scusa, ma come mai mi mette il segneto di blacklist su tutti i blog nel mio widget? eppure non li ho bloccati e manco li ho nella blacklist!!! 🙁

Spiacente, i commenti sono chiusi.