Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Aumenta il Traffico in Entrata con StumbleUpon

StumbleUpon StumbleUpon è un ottimo strumento di social bookmarking, che se utilizzato correttamente, può portare al proprio blog un buon numero di nuovi visitatori. Anche se in Italia non è utilizzato come negli altri paesi, StumbleUpon può essere un valido strumento di promozione da aggiungere agli altri che sicuramente già utilizzi.

Come funziona StumbleUpon ?

StumbleUpon, per funzionare correttamente richiede l’installazione di una toolbar (estensione per Firefox) e può essere utilizzato principalmente in due modi:

  1. Scoprire nuovi siti web che parlano degli argomenti che più ci piacciono (premendo il pulsante Stumble si verrà rediretti ad una pagine web casuale con i vari topic che abbiamo selezionato in fase di registrazione)
  2. Segnalare nuove pagine web.

Con quale Criterio StumbleUpon seleziona le Pagine da Visualizzare ?

Quando visualizzi una pagina, puoi decidere se questa è di tuo gradimento. In tal caso puoi premere sull’icona del pollice verso l’alto. In questo modo dai un feedback positivo alla pagina e ci sarà più probabilità che questa venga pescata o stumblata dal prossimo utente che cliccherà su Stumble.

Stumble

Quindi più feedback positivi ha la pagina e più probabilità ci sono che questa venga ripescata!

Come fare per Aumentare il Traffico in Entrata con StumbleUpon?

Se scrivi un buon post, oltre agli altri aggregatori visti qualche post fa, StumbleUpon si può rilevare un’ottimo strumento per incrementare il traffico. Il trucchetto, se così si può chiamare, consiste nell’avere più amici possibili tra i propri stumbler. Quando si crea un post che su vuole spingere, basterà segnalarlo a tutti gli amici tramite l’apposita funzione “Send To” nella toolbar di SU.

image

In questo modo, i propri amici verrano segnalati in tempo reale della nuova notizia, e se non hai scritto cagate 😉 e non sono bastardi ;-), saranno felici di darti un “I like it!”

image

Per dare ancora più popolarità al post, si può anche lasciare un commento (tramite l’icona della vignetta).

Questo è tutto… ah, cosa aspetti ad aggiungermi ai tuoi amici ? Se scrivi un bel post sarò felice di votarlo con un bel pollice verso l’alto 😉

6 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


6 Risposte a “Aumenta il Traffico in Entrata con StumbleUpon”

  1. 1

    Mike dice:

    Complimenti per il blog, davvero molto curato.
    Da oggi hai un nuovo lettore:)
    Ciao
    Mike

  2. 2

    Daniele dice:

    Mike benvenuto 😉

  3. 3

    maxilprof dice:

    A me stumbleupon piace molto per cercare nuovo materiale ma non avevo mai pensato di usarlo per attirare traffico…forse non ho mai pensato ad attirare traffico.

  4. 4

    Ikaro dice:

    Ciao Daniele, ho aggiunto questo articolo alle risorse del gruppo http://italian-stumblers.group.stumbleupon.com/

  5. 5

    Le ultime notizie più succulente dal mondo dei blogs - Edizione del 16 gennaio 2008 | MondoBlog dice:

    […] Aumenta il Traffico in Entrata con StumbleUpon […]

Spiacente, i commenti sono chiusi.