Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Asus Eee PC: Unpackaging

Diciamo che ero andato solo per vederlo, ma alla fine la tentazione è stata forte e l’ho acquistato. Si, è l’ Asus Eee PC, cazzillo tecnologico lowcost da geek/nerd in voga in questo periodo 😉

Eeepc - La scatolaEeepc

Le altre foto scattate all’ Asus Eee Pc su Flickr

Ancora non ho avuto il tempo di provarlo. Ci sono un pò di cose da fare prima di poter adattare l’eeepc alle mie esigenze. Le appunto quì in ordine di priorità:

  1. Sostituire il prima possibile il sistema operativo installato sull’ eee pc Xandros OS (fork di Debian) con Ubuntu o Xubuntu (Alcuni consigli dal Dema).
  2. Prevedere un aggiornamento della RAM. Anche se 512 MB dovrebbero bastare…
  3. Trovare un modo per far aumentare la durata della batteria (come ? non lo so). Dalle recensioni lette in giro, dovrebbe durare circa un’ora e mezza.

Stay Tuned…

27 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


27 Risposte a “Asus Eee PC: Unpackaging”

  1. 1

    Diska dice:

    ps : per la batteria in giro dicono che si possono scaricare dal sito asus i driver acpi

  2. 2

    valent dice:

    Ti lancio un’idea. Perchè non metti in palio l’asus a chi ti posta un articolo sul proprio blog, insomma un contest, scommetto che arrivi a 800 iscritti.
    naturalmente parteciperò anch’io. 😉
    Ciao.

  3. 3

    /V dice:

    Ti odio…io l’ho ordinato e ancora non e’ arrivato qui… Di dove sei per curiosita’? A torino tutti i maggiori distributori me lo davano in arrivo dall’8 febbraio.

    Per la batteria se hai pazienza asus dovrebbe rilasciare un battery pack agiguntivo nei prossimi mesi…

  4. 4

    ViK dice:

    Anch’io vorrei acquistarlo, ma la batteria dura veramente poco. Per di più pare che stia arrivando il modello nuovo: schermo da 9 a LED e 4 ore di batteria. Prezzo, ovviamente aumentato a 399 dollari. P.S.= dove l’hai “visto”? Pensavo si trovasse solo su internet.

  5. 5

    Redemption dice:

    Bello :O, alla fine quanto lo hai pagato? Dove lo hai preso?

    Cmq bello cazzarola!

  6. 6

    Redemption dice:

    ho visto questo a questo link ebai http://cgi.ebay.it/ASUS-EEE-PC-EEEPC-WHITE-8G-2-GIGA-RAM-SDHC-8GB-WIN-XP_W0QQitemZ270208385121QQihZ017QQcategoryZ46323QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    e me ne sono innamorato…quasi quasi ci faccio il pensiero…

  7. 7

    Daniele dice:

    @valent: Se me ne regalano almeno un paio, uno lo metto in palio 😉 Ma visto che nessuno mi regala niente…

    @/V: Milano

    @Redemption e @ViK: Milano, mediaworld di lambrate. Dovrebbe essere arrivato anche alla saturn

  8. 8

    Mister6339 dice:

    We mi stai facendo venire voglia di comprarlo….un pensierino ce lo faccio va’…..fammi sapere come vanno i tuoi test almeno poi vediamo se prenderlo….ciao!

  9. 9

    paolo dice:

    Ma ci si può collegare in rete con almeno edge?

  10. 10

    mauro334 dice:

    Ciao Daniele, so che Tim e Asus collaborano insieme per lanciare questo portatile e la chiave Usb Tim a 7.2 Mb. Ci sono maggiori informazioni su sito della Tim, il costo del pc più la chiave per navigare è 399€, ovviamente non è ancora disponibile per il momento.
    Posso farti una domanda, per caso è dotato di lettore dvd?

  11. 11

    Daniele dice:

    @Mister6339: certo!

    @paolo: se lo interfacci con un telefono o ci metti una chiavetta esterna tipo quella della tim penso di si!

    @mauro334: No, non ha lettore dvd ne cd. Ma è veramente necessario ? 😉

  12. 12

    Asus Eee PC unboxing « P@ssioneMobile dice:

    […] Passionemobile, Unboxing Ritual. Tags: Asus Eee PC, eee, mobile, Passionemobile trackback Danielesalamina ha effettuato una galleria immagini dell’unboxing del nuovo Asus Eee […]

  13. 13

    mauro334 dice:

    Chiaramente non sarebbe necessario senza espandere la memoria, ma senza lettore dvd o almeno cd non ha un punto di accesso nemmeno per un documento. Comunque credo di acquistarlo anch’io perché il suo peso è unico e il wi-fi, utilissimo oggigiorno.

  14. 14

    Mister6339 dice:

    Esistono comunque le Entrate USB, puoi sempre ovviare con una chiavette USB, io questa limitazione non la vedo. Mi sembra molto carino e comodo, certo per lavorarci non penso vada tanto bene, ma comunque giusto per sfizio, per metterlo come sostituto nel caso ti si rompe il pc, va’ più che bene! 🙂

  15. 15

    mauro334 dice:

    @Mister6339: d’accordo ma una pendrive necessita comunque di un’altro pc. In ogni caso visto il prezzo (300€) mi sembra più che buono nel complessivo.

  16. 16

    Mister6339 dice:

    certo, ma infatti io penso che non può sostituire un pc Desktop. un Desktop o un buon portatile dietro ci devo sempre stare. E’ uno di quei pc che lo compri nel caso devi andare in vacanza e non hai un portatile, ma solo un fisso e non vuoi fare spese enormi!

  17. 17

    Giuseppe D'alessio dice:

    Ragazzi siete sicuri si tratti di un gioiellino tecnologico a basso costo? Nessuno parlà del’usabilità di quel pc, a me pare che oltre a impressionare per le ridotte dimensioni non offre molto! Se poi consideriamo il costo, ho visto a natale vendere portatili a 399 euri quindi non saprei proprio.

  18. 18

    Daniele dice:

    @Giuseppe D’alessio: dopo un pò di utilizzo ci si abitua. Ma ovviamente non va utilzzato come pc primario, a meno di non collegarlo ad un monitor e tastiera decente!

  19. 19

    Traffyk dice:

    Solo 27 giorni dopo leggo il feed mica mi sono perso qualcosa?? 😛 in effetti ora puoi dire tutte le tue impressioni sul cosino.. magari ci hai scritto anche un post 😛

    Auguri ritardatissimi! 😀

  20. 20

    Daniele dice:

    @Traffyk: niente… cazzate 😉

  21. 21

    luca dice:

    Ciao a tutti..ho acquistato da 2 settimane qsto gioiellino e dopo varie fatiche sono riuscito a far funzionare la rete wirelles..Ora xrò il mio problema è che nn riesco a far funzionare la web cam in msn..qlcuno mi sa aiutare??grazie mille a tuttiin anticipo..

  22. 22

    @davide dice:

    anch’io mi sono fatto conquistare dal “piccolino” e mi sembra che per un uso rapido per navigare è ottimo ma non riesco a collegarlo ad un monitor chi mi da un consiglio
    ….anch’io non ho capito come far funzionare la web cam in msn

  23. 23

    @davide dice:

    scusate sono sempre io … ho risolto 1 dei due inconvenienti, ma la web cam non ho capito che non puo funzionare con questo msn…pazienza in ogni caso è un bell’oggetto funzionante e divertente

  24. 24

    gianluca dice:

    @luca: hai risolto il problema della webcam??…anke io nn capisco come farla funzionare…

  25. 25

    luca dice:

    gianluca mi spiace ma purtroppo le ho provate tutte e nn sono riuscito a farla funzionare..ho notato anche se se inserisco una pen drive nell’USB viene riconosciuta subito, ma se ci collego per esempio il mio IPod della Apple nn riconosce un bel niente, e qsto vale x qlsiasi altro lettore MP3..Mi sa tanto che alla fine nn è un proprio e vero gioiello..forse è un po troppo limitato…che ne pensate voi?

  26. 26

    luca dice:

    @davide
    hai provato con Skype?Io nn ho ancora provato a vedere se con quel programma la cam funziona..se hai novità fammele sapere …..grazieeeee..

  27. 27

    Daniele dice:

    Ragazzi in XUbuntu con l’ultima versione di skype la cam mi funziona!

    http://www.danielesalamina.it/installare-ubuntu-710-gutsy-gibbon-sull-asus-eee-pc-701-4g

Spiacente, i commenti sono chiusi.