Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

5 Applicazioni che Non Devono Mancare sul tuo Nokia N95

Per il Nokia N95 ci sono tantissime applicazioni che è possibile trovare in giro per la rete. Molte di queste sono gratuite, altre a pagamento. Oramai sono diversi mesi che utilizzo questo giocattolo con discreta soddisfazione. Queste sono secondo me le applicazioni che non dovrebbero mancare su ogni N95 (sul mio ci sono già! 😉 )

1. FRING

fring Fring è un’applicazione gratuita per dispositivi mobili che permette di effettuare chiamate gratuite VoIP. E’ possibile chiamare vocalmente o mandare messaggi di chat agli altri contatti fring ed tutti i contatti Skype, Google Talk, ICQ, MSN Messenger e Twitter. Fring per collegarsi alla rete può utilizzare una connessione WiFi, oppure tutte le altre connessioni disponibili come l’UMTS e volendo anche il GPRS (in questo caso, le chiamate vocali perdono di qualità e ci sarebbe il costo di connessione con l’operatore mobile).

[ visita il sito fring.com ]

2. WWIGO

wwigo WWIGO permette di utilizzare le videocamere presenti sull’N95 come delle webcam wireless sul computer. La trasmissione dei dati tra l’N95 ed il computer avviene tramite Bluetooth. WWIGO è composto da due moduli software:

1 – La parte server, da installare sull’N95 che servirà per trasmettere in streaming il flusso video sul pc;
2 – La parte client che verrà installata sul computer e che riceverà dall’N95 il flusso video.

[visita l sito WWIGO]

3. RotateMe

rotateme Per ruotare lo schermo da verticale ad orizzontale, prima di conoscere RotateMe, ero obbligato ad aprire lo slide verso il basso. Cosa fastidiosissima se si vuole semplicemente vedere un filmato o delle foto. Con RotateMe questo non è più necessario. La funzione veramante interessante è quella di Auto rotation. Una volta impostata, basterà ruotare fisicamente l’N95 per far ruotare lo schermo (guardate questo video).

[ visita il sito RotateMe ]

4. EMTUBE

emtube Qualche tempo fa avevo provato altre applicazioni che si interfacciano con Youtube. Ma il top è sicuramente EMTUBE. EMTUBE è un’ applicazione gratuita per tutti i telefoni Symbian S60 terza edizione che permette di:

  • Ricercare e visualizzare in streaming su Youtube.
  • Scaricare i video flash sul telefono.
  • Visualizzare tutti i video scaricariti offline.

La qualità dei video è davvero impressionte.

[ visita il sito EMTUBE]

5. Opera Mini

opera mini Dopo l’ultimo aggiornamento del firmware, il browser integrato sull’N95 è parecchio migliorato. Opera Mini 4 offre diverse caratteristiche interessanti che il browser integrato non ha. Ad esempio, tutto il traffico generato con il browser Opera Mini può essere compresso e passa attraverso i server di Opera. Questo permette un notevole risparmio di KB scaricati, vantaggio non da poco se stiamo pagando la connessione al nostro operatore telefonico.

[visita il sito Opera Mini]

Una lista più ampia di buone applicazioni da installare sull’ N95 è possibile trovarla quì (grazie per le immagini ;-)).

25 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


25 Risposte a “5 Applicazioni che Non Devono Mancare sul tuo Nokia N95”

  1. 1

    diggita.it dice:

    5 Applicazioni che Non Devono Mancare sul tuo N95…

    Le cinque migliori applicazioni che non dovrebbero mancare su ogni Nokia N95. Dagli un’occhiata! Forse qualcuna di queste potrebbe tornarti utile!…

  2. 2

    ViK dice:

    Mi sento di consigliarti Morange:
    http://monet.morange.com/default.aspx

    Io lo trovo semplicemente portentoso!!!

  3. 3

    Daniele dice:

    Vik lo proverò 😉 grazie per la segnalazione

  4. 4

    Chiotas dice:

    Io ti segnalo che è uscito il player Youtube ufficiale: m.youtube.com/app (da telefono)

  5. 5

    Daniele dice:

    @Chiotas: Ottimo a sapersi 😉

  6. 6

    Alberto dice:

    Emtube è veramente fantastico! Va che è una scheggia!

  7. 7

    ViK dice:

    Sono finito per caso di nuovo su questo articolo è ho notato un errore (divertente): quando parli di Emtube hai scritto “Ma il topo è sicuramente EMTUBE.” lol

  8. 8

    Daniele dice:

    @ViK: hehe ho corretto 😉

  9. 9

    Alex_spartan82 dice:

    Salve a tutti ragazzi!HO appena comprato questo gioiellino L’N95 e comincio a smanettare un pò e ad istallare applicazioni varie.MI è successo un fatto alquanto strano…Ho istallato il nuovo firmwere 20.0.015 e ho notato che i due giochi che erano istallati precedentemente con il vecchio firmwere,SONO SVANITI!!E’ un peccato perchè snakes e l’altro gioco erano carini!Sapete darmi delle dritte in merito su come recuperarli??? Ps avete visto che la Nokia.com ha fatto uscire le nuove mappe??Per chi volesse saperne di più basta chiedere!! 😉

  10. 10

    Alex_spartan82 dice:

    P.s.Ho provato a istallare rotate me che tu hai postato qui,ma appena sto per istallarlo nel cell. mi dice che c’è un errore nel certificato!!Cosa devo fare???Grazie Daniele!

  11. 11

    Dami54 dice:

    Anche a me come ad Alex_spartan82 da un errore di certificato. Ogni suggerimento è il benvenuto.
    Grazie. Antonio

  12. 12

    m4z dice:

    stesso problema x i certificati… nn riesco neanche a registrarmi x farmelo… e su un sito che nn serve la registrazione m da un errore strano… se qlcn sa risolvere mi dica.. ciao ragazzi!

  13. 13

    leonardo dice:

    ciao ragazzi!! ho appena preso il nokia n 95, un mostro! volevo sapere se installando il garmin, il navigatore funziona normalmente e a costo zero. grazie anticipatamente!

  14. 14

    Daniele dice:

    @leonardo:
    se intendi il gps interno si. Il garmin mobile supporta il navigatore interno!

  15. 15

    davide dice:

    @Alex_spartan82: ciaooo hai risolto il problema?? perche io ho lo stesso identico tuo problema..

  16. 16

    Alex_spartan82 dice:

    Ciao Davide c’era un ragazzo nella mia palestra che aveva istallato il rotate me,ma adesso non viene più… mi aveva deto di creare un certificato,ma è un operazione un pò complicata,cmq ti faccio sapere in caso di news,idem vale per te,ok?

  17. 17

    davide dice:

    grazie mille..

  18. 18

    never dice:

    ciao ragazzi, gurdate il video http://www.youtube.com/watch?v=O5-6h0BupcQ&feature=related se avete ancora problemi chiedete liberamente

  19. 19

    never dice:

    questo video descrive come risolvere i problemi del certificato

  20. 20

    kiara dice:

    ciao a tutti..ho da poco l n95 xo non so che programmi installare..qualcuno mi sa dire se sa qualche programma..per favore..e se sa qualcuno x creare filmati con le foto..x favore..e qualche sito specie youtube ..ciao baci da kiara

  21. 21

    marco dice:

    ciao!ho problemi con il software wwigo!!! ho istallato sul tel. il software e lo istallato anche sul pc ma quando apro per farlo funzionarere nn parte mi da errore la chiavetta bluetooth funziona perfettamente ma quando connetto il cell patrte cn una foto cheva sullla cartella ma nn si apre.mi puoi spiegare bene cme devo fare passo x paso grazioe

  22. 22

    alessandro dice:

    ti chiedo aiuto.
    ho l’n95 da 1 anno ma solo adesso vorrei usarlo con il bluetooth verso il pc.
    con l’auricolare il bt mi ha preso il suo nokia ma con il pc non riesce a collegarsi.
    anche il pc non rileva l’n95!
    cosa devo controllare per vedere se tutto è a posto o manca qualcosa?grazie

    alessandro

  23. 23

    giuly dice:

    ciao dal video capisco poco non so l inglese non si potrebbe avere qualcosa di scritto ho italiano una piccola spiegazione ? Grazie

  24. 24

    anastacia dice:

    rotate me blocca il cellular ogni tanto.. Ed è una fesseria secondo me 🙂

  25. 25

    Loris dice:

    Ciao, leggendo l’articolo hai detto che prima di usare rotate me per girare lo schermo del programma dovevi muovere la slide verso il basso. Se non lo sai, volevo dirti che è presente un plugin per n95 che sfrutta l’accelerometro, e che ti permette di girare lo schermo inclinando il telefono.. senza bisogno del programma ^^

Spiacente, i commenti sono chiusi.