Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

4GeeK Medley HMR 500 – Non Solo Hard Disk Media Recorder

Medley HMR-500

Aggiornamento: E’ stato da poco introdotto sul mercato il nuovo 4Geek Medley 2 Plus.

Aggiornamento 2: Prova a dare un’occhiata al nuovissimo Cyclone Hard Disk Media Player e Recorder con doppio tuner digitale terrestre.

Periodo di vacche grasse per quanto riguarda i gingilli tecnologici. Dopo l’ Asus eee pc , questa volta tocca al 4Geek Medley HMR 500, venduto come Hard Disk Media Recorder. Diciamo subito che definirlo solo “Hard Disk Recorder” è molto molto riduttivo, perchè fa tante di quelle cose che dovrebbe chiamarsi “Medley HMR 500 – High Definition HDMI 1080i Hard Disk/USB Media Recorder – Media WiFi/Ethernet/USB Divx Player ecc..”. Vediamo di capire cosa permette di fare questo nuovo gingillo 4GeeK…

Riproduttore Multimediale

Uno dei punti di forza dell’ HMR 500 risiede nelle sorgenti da cui attinge per la riproduzione dei media (video,musica, immagini). Oltre all’ HD interno, è possibile collegarci qualsiasi periferica di archiviazione di massa tramite le tre porte usb (due posizionate sul retro ed una di fronte).

HMR-500
Tutti i possibili collegamenti

Ho provato a collegarci una pen drive usb da 4gb ed un hd esterno da 60 gb. In entrambi i casi la riproduzione dei video è stata fluente e senza scattoni. Le porte usb sono 2.0 e questo permette di avere un trasferimento veloce dei dati.

Questo non è tutto, poichè è possibile collegarlo alla rete casalinga in due modi. Tramite un normalissimo cavo LAN ethernet oppure via rete senza fili wifi. Dopo un piccolo setup, il Medley potrà accedere alle cartelle condivise presenti rete locale. Le condivisioni dovranno essere windows e senza password. La connessione tramite wifi è possibile grazie ad un adattore wireless usb che si collega in una delle porte usb disponibili. Come protocolli crittografici per il wireless sono presenti il wep ed il wpa. Con il wpa abilitato si nota un leggere calo delle prestazioni e qualche scatto nella riproduzione dei video, ma questo è chiaramente imputabile a fattori esterni al medley (il wpa di per se fa diminuire drasticamente la velocità di trasferimento tra due reti wireless). Disattivando temporaneamente il wpa sull’access point, la connessione è migliorata parecchio ed i filmati visualizzati in condivisione non hanno subito rallentamenti.

Hard Disk Recorder

La registrazione dei video può essere fatta sul disco interno o su periferica usb esterna. La qualità di registrazione è selezionabile dal setup, e va da (vado a memoria) HQ alta qualità (circa 1 MB/s) per la registrazione da sorgenti in alta qualità, fino a risoluzione più basse (SP,LP, ecc..). Tutte le registrazioni video sono in MPEG-2.

HMR 500 - Il Telecomando
Il Telecomando

Come sorgenti di acquisizione video ci si può collegare di tutto. Dalla telecamera digitale tramite il connettore firewire, ad un videoregistratore VHS tramite la presa scart o RCA. Quest’ultimo collegamento è molto utile nel caso si voglia convertire le vecchie cassette VHS, oramai in stato di abbandono e con il rischio di perdita permanente di vecchi ricordi, in MPEG-2 e quindi successivamente masterizzarle in DVD.

Una della funzionalità che ho apprezzato è quella del TimeShift che permette la visione di un video mentre lo si sta registrando. Se state vedendo un film sui canali nazionali e non volete perdere i 3/5 minuti della vosta vita in pubblicità, il timeshift è la soluzione ideale. Basterà premere un tasto sul telecomando per vedere il film in differita e saltare la pubblicità.

Altre Funzioni

Tramite il “File Copy” è possibile copiare file da un dispositivo ad un’altro, come ad esempio dalla chiavetta usb al disco interno e viceversa.

OSD

L’OSD è disponibile anche localizzato in Italiano

Il Medley, in uno dei prossimi firmware, supporterà la funzione di NAS. Questo permetterà di avere uno storage sempre a disposizione in tutta la rete. Sono in programma l’uscita di adattatori vari che permettono di estenderne le potenzialità

Oltre all’adattatore wireless (incluso nel pacco), è in previsione l’uscita di un adatattore/sintonizzatore TV usb che permetterà di registrare anche a TV spenta e senza doverlo necessariamente collegare al televisore stesso.

Conclusioni

Il Medley HMR-500 è un gioiello tecnologico unico nel suo genere. Considerando il prezzo contenuto (la versione senza disco interno viene venduta a 189 euro inclusa la chiavetta per il wireless) è un valido acquisto da associare al proprio arsenale multimediale. Potrete finalmente gettare il VHS (prima trasferendo tutte le vecchie cassette su DVD tramite il Medley) e recuperare diverso spazio.

Non ho potuto provare il funzionamento dell’ HMR-500 in Alta Definizione, non avendo al momento a disposizione uno schermo con caratteristiche adeguate.

Le prove di registrazione che fino ad ora ho eseguito sono state fatte tramite penna e disco usb esterno. Anche se non se ne senta la mancanza, l’aggiunta di un Hard Disk interno (SATA 1 e 2) gioverebbe in termini di eleganza che di performance.

  • Scheda tecnica Medley Basic 140€ con trasporto gratuito (non include adapter wifi è cavi vari)
  • Scheda tecnica Medley Plus versione 169€ con trasporto gratuito e HD 500 GB

Aggiornamento 2: Prova a dare un’occhiata al nuovissimo Cyclone Hard Disk Media Player e Recorder con doppio tuner.

203 Commenti

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


203 Risposte a “4GeeK Medley HMR 500 – Non Solo Hard Disk Media Recorder”

  1. 1

    ViK dice:

    Quali cavi sono compresi nella dotazione?

  2. 2

    dema dice:

    Superfaico . Un po costoso però !

  3. 3

    Daniele dice:

    @ViK:
    Lo scatolo contiene:
    Medley HMR-500 (non include Hard Disk)
    Alimentatore da parete
    Cavo USB
    Cavo RCA Audio/Video
    Telecomando
    2 Batterie
    Manuale di istruzioni in italiano
    Chiavetta Wi-Fi
    2 Cavi SCART EURO
    1 Cavo RJ45 UTP 2 metri diritto
    1 Cavo/prolunga USB Maschio/Femmina
    1 Cavo Firewire 4 poli maschio/4 poli maschio (per videocamere e fotocamere digitali)
    1 Cavo HDMI Alta Definizione
    1 Card per estensione di garanzia
    1 CD Utility con Transcoder, programma di conversione Mpeg2HDTV e manuale in PDF.

    @dema:
    Beh, hai visto i prezzi degli altri media recorder ? Non fanno neanche la metà delle cose di questo 😉

  4. 4

    Lorenzo dice:

    Salve a tutti,
    non è chiaro di che versione è l’HDMI (è 1.3?), ovvero se supporta anche l’audio.
    Qualcuno sa?

    Grazie

  5. 5

    Daniele dice:

    @Lorenzo:
    Non so dirti se è 1.3 ma l’audio è supportato!

  6. 6

    Rob dice:

    Si possono memorizzare sull HD file in estensione .iso dei DVDs per poi visualizzarli direttamente su TV?

  7. 7

    Daniele dice:

    @Rob: non so se gestisce direttamente la iso. Ma i vob contenuti all’interno del dvd dovrebbe leggerli tranquillamente!

  8. 8

    Rob dice:

    Daniele grazie della risposta proverò ad informarmi

  9. 9

    xblastx dice:

    Ottimo prodotto.
    In mio possesso da qualche giorno.
    Molto completa e curata la parte della connettivita’, in po’ meno lo chiassis di forma asimmetrica che vincola al installazione verticale.
    Nessun problema nel esecuzione di gran parte dei file multimediali, .mp3, .VOB, .ifo, dvx ecc….
    Alle volte un pochino macchinosa la navigazione tra i menu, soprattutto nella parte della ricerca di file presenti su altri pc nella lan.
    Molto semplice anche la procedura di aggiornamento firmware per la risoluzione di problemi/bug di alcune funzioni (allo stato attuale nessuno evidenziato sul mio prodotto). Purtroppo poco chiara questa sezione sul sito della 4geek, non ci sono informazioni o txt a riguardo su che cosa faccia o meno il firmware in questione.
    Ci sono voci non molto chiare sul fatto che la distribuzione di firmware non sia cumulativa, cioe’ che il fw + recente contenga le fix dei fw passati (qualcuno dice si, altri invece no….).
    Concorde tra tutti e’ la notizia che entro fine mese verra’ redatto un fw che implementi la funzione di Nas, che pero’ sara’ a pagamento (pessima condotta, seppur non a pieno confermata).
    Non ho ancora avuto modo di seguire la parte di video registrazione a causa della mancanza del drive, avro’ modo di aggiornare il mio commento.
    Dal forum unofficial, pare che questa funzione non sia ancora al 100% stabile, avro’ modo in settimana di verificarlo.
    Personalmente mi sembra molto penalizzante la mancanza di un display e/o la presenza di pulsanti che richiamino direttamente alle funzioni musicali, obbligatoriamente si deve accendere il tv anche solo per ascoltare musica, ovviamente questo giudizio e’ dettato dal fatto che il medley lo ho collegato anche al impianto HT di casa.
    Concludendo :
    Pregi (giudizio personale):
    – connettivita’ e versatilita’
    – prezzo, rispetto ad alcuni modelli
    – estensione di garanzia a 5 anni
    Difetti (giudizio personale):
    – forma e fattura della scocca
    – mancanza di supporto “chiaro”
    – macchinosita’ di alcune sezioni dei menu (un pochino penalizzanti per i meno esperti (nonne,mamme ecc….)
    – alimentatore esterno
    – richiamo diretto a funzioni musicali
    Ciao

  10. 10

    Antonio dice:

    xblastx,
    scusa per caso hai avuto modo di vedere se il box riproduce film da immagini ISO su HS o penna USB ?

  11. 11

    Daniele dice:

    @xblastx: grazie per il tuo intervento molto professionale!

  12. 12

    xblastx dice:

    X Antonio
    Concedimi quanche giorno di tempo per pianificare la prova. Devo creare una iso, cosa che attualmente ho ho disponibile sul pc.
    In questi giorni, non ho avuto modo di utilizzare molto ne pc e neppure guardare la tv, quindi non ho potuto fare nulla. Devo ancora reperire anche il drive…
    Di sicuro, ho trovato in un iper di zona un adattatore HDMI -> DVI che permetterebbe l’utilizzo del medley anche con monitor lcd, ovviamente predisposti al dvi e magari di casse. Questa features sarebbe un ottima soluzione per una alcune particolari esigenze di spazio.

    Stay tuned…

  13. 13

    Paolo77 dice:

    quindi Wifi solo dopo aver inserito la “sua USB key wifi” o
    una qualsiasi penna wifi?
    Ho un HDRV che registra in xvid, con un aggio firmware
    potrà anche esso (HMR500) poterlo fare. Non è una richiesta ma secondo te sarà possibile… o il suo
    hardware non è così potente?
    Per la parte HDMI ho seri dubbi personalmente. nel senso che se (ora non so come) riuscissi a metter dentro il HD un file .mp4 in HD (1280×720) o fullHD
    lo vedrò scalato in SD o HD….
    Perdonami se sono così pignolo o eccessivamente
    esigente. Se lo devo acquistare metterò il mio HDVR
    nell’armadio.

    Ciao e anticipatamente grazie…..

  14. 14

    Daniele dice:

    @Paolo77: la sua chiave wifi penso che non sia molto diverso dalle altre chiavi usb. Comunque la danno in bundle con il medley… quindi vai tranquillo!

  15. 15

    xblastx dice:

    Ciao a tutti.
    Allora la serata di ieri e’ stata abbastanza produttiva.
    Allora, il medley non e’ compatibile per la riproduzione di file .iso non vengono neanche visti.
    nel frattempo che il pc preparava la iso, ho installato l’hard disk e ho provveduto a formattarlo con i parametri di default, non ho cambiato nulla in quanto sul forun unofficial qualche utente diceva che cambiando le dimensioni delle partizioni poteva creare dei problemi in fase di timer recording e timeshift.
    Cosa che purtroppo a come leggevo questa mattina decade in quanto il problema gli si e’ ripresentato nuovamente.
    Cmq, installato tutto, ho dovuto riaggiornare il fw in quanto sul sito ufficiale i fw redatti non sono cumulativi, ossia uno inibisce la risoluzione dei bug del altro. Nativamente il medley nasce senza timer rec, che viene aggiunto con il relativo fw, pero’ questo disabilita’ l’hdmi che successivamente da un segnale video sporco…. quindi alla fine ho installato il fw hdmi di 4geek e fw timer rec di Ellion per avere operative entrambe le funzioni….
    Ho effettuato alcuni test di timeshift, alcune volte risulta essere un pochino scattoso, ma e’ una funzione comodissima……..
    A breve effettuero’ alcni test di registrazione e esecuzione da drive interno.

  16. 16

    xblastx dice:

    Ah altra piccola nota aggiuntiva.
    Sembra che l’utilizzo in accoppiata del firmware hdmi (4geek) + fw timer rec (ellion) inibisca la funzione wireless.
    La cosa e’ da verificare…..
    Il medley puo’ eseguire i file in HD solo, via lan presenti su un pc con installato il programma di transcode.
    Ovviamente il programma deve essere in esecuzione sul pc.

  17. 17

    Antonio dice:

    X xblastx

    Grazie mille per il tuo prezioso supporto ^_^

    E’ un vero peccato che il Medley non supporti i file ISO, sarebbe stato perfetto per me in quel caso.

    Spero versioni successive del firmware correggano il problema …

    Ciao e grazie ancora.

  18. 18

    xblastx dice:

    Ciao a tutti.
    Piccolo aggiornamento, ho installato il sw (transcode) sul pc sulla quale il 4geek si appoggia per lo storage multimedia e da quel momento, riesco a vedere le .iso ed eseguirle.
    Inoltre è migliorata anche l’esecuzione dei file avi, soprattutto dvx, come se il medley passi una parte del lavoro video alla cpu del pc…..
    Altri aggiornamenti a seguire…..

  19. 19

    Antonio dice:

    ciao xblastx,
    scusa solo per capire: il sw “transcode” dev’essere installato su un pc che dev’essere collegato al medley, giusto?
    Quindi non è possibile, al momento, una cosa tipo porto il medley a casa di un amico o nel mio salotto (quindi, lontano da un pc) e riproduco film dvd leggendo un file .iso, ho capito bene?
    Spero che gli amici della 4geek sistemino via firmware questa cosa, renderebbe il medley perfetto per le mie esigenze …
    Una cosa: il disco interno, fino a che capienza lo accetta, e che formato di filesystem accetta?
    Dando per scontato il tipo di interfaccia dati, cioè SATA I-II, accetta un HD da 1TB o 750MB o meno?
    Infine, lo si può formattare NTFS, o magari anche EXT3 (che preferirei di gran lunga)?
    Ciao e grazie per tutto il tuo gentile supporto ^_^

  20. 20

    xblastx dice:

    Ciao Antonio
    Allora cerco di andare per gradi:
    Per il discorso iso devo fare dei test per vedere se disattivando il sw, ora che ho trovato una config stabile con i firmware, il medley riesca a leggere le iso magari stand alone, ti aggiorno a breve.
    Per il discorso pc, il medley è anche wifi se prendi quello con la sua chiave e quindi non è necessario il collegamento wired con il pc. Cmq per una occasioe particolare ti basta semplicemente cambiare la modalità operativa e avere i singoli file .avi o la struttura classica del dvd con la solita cartella video_ts….
    Per il firmware, non ci conterei, non sono seguiti benissimo il discorso è molto ampio, anche perchè il contenitore .iso non è solo per i formati video….
    Il disco interno sicuramente è garantito fino a 500gb, oltre al momento non ho sentito nessuno che lo abbia installato, ma credo che avendo il supporto del pc sia un esigenza minore, in quanto avere un drive da 500gb nel medley e un pc, dubito manchi lo spazio, poi ad ogniuno le sue esigenze…. Ti ricordo anche che eventualmente si possono utilizzare supporti usb.
    Ora, partizioni….
    Il drive viene formattato in 3 partizioni UDF, fat32 e NTFS.
    La prima partizione è per il time shift è settabile fino da 1 a 4 ore, fat32 dedicata allo storage cioè a tutto quello che il medley può manipolare (leggere, scrivere, cancellare), NTFS dalla quale il medley può solo leggere.
    Non è possibile scriverci via medley (o almeno io non ci sono riuscito), immagino che la cosa si sblocchi con il nuovo fw che implementa la funzione di drive di rete, atteso per fine mese. Attualmente ci si può trasferire dati in questa partizione via telnet o altra strada, però non ho ancora avuto modo di testare (il forum unofficial attualmente non mi possibile raggiungerlo.
    le percentuali di spazio fat32 e NTFS sono settabili 0-100% infatti io ho dato il 100% al fat32 annullando l’NTFS.
    Il processo di formattazione è automatico a parte le percentuali settabili dal utente il resto è tutto automatizzato e ridotto al osso.

  21. 21

    Daniele dice:

    @xblastx: grazie ancora per il tuo supporto! 😉

  22. 22

    Attyx dice:

    Salve a tutti.
    Oggi mi è arrivato il Medley HMR-500. e devo direche horiscontrato2 problemichemi stanno facendo diventare pazzo.
    Il primo è che quando spengo il medley tranite telecomando (e anche tramite pulsante sul dispositivo) la luce diventa blu e rossa contemporaneamente e NON SI RIACCENDE PIU ne da telecomando ne da consol.
    Il secondo è che mi rileva la Pen WiFi in dotazione ma non interaggisce con il mio Acces Point (nonostante setti tutto)

    Prove fatte:
    Collegato il cavo LAN —–> Tutto OK si collegae navigo nelle cartelle del PC
    Aggiornato FW congli ultimi presenti sul sito della 4GEEK—–> Stessi identici problemi sopra elencati

    AIUTO VI PREGO

  23. 23

    xblastx dice:

    Ciao
    Allora inanzitutto ti consiglio prima di aggiornare i firmware di valutare quali siano i reali problemi riscontrati e poi provvedere ad aggiornare con il fw + adatto alle tue problematiche. Il medley e’ un buon prodotto ma abbastanza ostico con gli aggiornamenti.
    Allora, per il primo discorso il medley ha 2 modalita’ di azione sul tasto power.
    1a pressione effettua un reset quindi la luce da blu passa a rosso/blu e poi torna a blu rientrando nella schermata iniziale.
    2a pressione prolungata la luce cambia colore e successivamente dopo qualche istante passa a rossa segnendo il tutto.

    La cosa funziona uguale se utilizzi il telecomando.

    Il wi-fi va settato nel setup del medley, tu lo hai fatto? Permettimi la domanda si intende ma e’ per capire cosa e’ stato fatto e cosa no…
    Ciao Andrea

  24. 24

    attyx dice:

    Si, il wifi è stato settato tramite il menu del Medley, ma non riesce ad acquisire il DHCP che gli dà il mio acces point (D-LINK 2000AP). Il fatto e che neanche se gli setto gli indirizzi manualmente lui riesce a comunicare.
    Per quanto riguarda la luce ON/OFF con una leggera pressione del tasto o dal telecomando, il medley si spegne e la luce diventa Blu e Rossa contemporaneamente, e non si riacende più, ne da telecomando, ne da pulsante e con qualsiasi presione (tenendolo premuto).
    Non ci sono problemi per le domande.

  25. 25

    xblastx dice:

    Quindi il tuo Ap lo vede, ma il medley non ci comunica….
    Il fw del timer rec che hai installato e’ quello ufficiale dal sito 4geek o hai la versione della ellion?
    I problemi del accensione spegnimento sono presenti anche senza la chiavetta wifi?

  26. 26

    attyx dice:

    dunque:
    Il medley vede l’AP ma non riceve l’indirizzo DHCP (ho provato anche le altre porte USB).
    Ho aggiornato il FW con quelli presenti sul sito (Il FW aggiornato con la correzione di bug + il FW per l’HDMI). I problemi sono gli stessi sia prima che dopo l’aggiornamento FW.
    I problemi di accensione spegnimento li ho sia con che senza Chiavetta wifi inserita (

  27. 27

    xblastx dice:

    Allora a mio avviso il problema potrebbe essere il tuo prodotto difettoso.
    Come ti dicevo sia da telecomando che da bottone frontale le modalita’ sono 2.
    – Pressione semplice reset
    – Pressione prolungata spegnimento dopo qualche istante (30 sec circa).
    Hai provato ad installare il firmware della ellion?
    http://www.elliondigital.com/admin/include/down.asp?strFile=/admin/UpLoadFile/Pds/1/239AP_S110001_080122a.zip
    Questo dovrebbe essere il piu’ recente disponibile.
    Prova ad installare solo questo, e vedi come funziona.
    Attualmente io sto utilizzando questo.

  28. 28

    xblastx dice:

    Altra piccola domanda.
    Tu il medley lo hai connesso via scart?
    Se si prova a connetterlo volante con il cavi classici bianco rosso e giallo.
    e riprova la procedura di spegnimento.

  29. 29

    attyx dice:

    OK oggi pm provo il FW e domani proverò con un’altra chiavetta WiFi.
    Siete fantastici grazie di tutto 🙂

  30. 30

    attyx dice:

    si via scart, ma anche con connessione HDMI stessi problemi

  31. 31

    xblastx dice:

    In alcuni casi la presenza della scart potrebbe dare dei problemi, prima di aggiornare, prova lo spegnimento con solamente la connessione hdmi ed il cavo scart staccato.
    La scart ha un pin che porta corrente, che serve a far cambiare canale alla tv quando la riproduzione di un video parte, questo segnale potrebbe (uso il condizionale) essere interpretato dal medley come un segnale di accensione, un utente di un forum correlato aveva riscontrato dei problemi, risolti con lo scollegamento di questo pin della scart.
    Se poi il problema si risolve provvedo a passarti lo schema della scart con il pin da scollegare.

  32. 32

    attyx dice:

    si ma come gia scritto al commento 30 gli stessi problemi si verificano sia con cavo HDMI sia con scart. Ho provato anche su altri TV. L’unica prova che posso fare è di non attaccare niente e vedere se da gli stessi problemi.

  33. 33

    xblastx dice:

    Si certo per me era giusto per essere sicuro che la scart non fosse connessa fisicamente al medley. In quanto a fronte di una connessione hdmi e scart e’ possibile sul televisore selezionare la sorgente di visualizzazione….
    Cmq , fai le prove e aggiornaci….

  34. 34

    Attyx dice:

    Niente… Non è cambiato assolutamente nulla.
    Sia se premo OFF veloce sia se tengo premuto OFF, dopo 2 secondi si spegne il monitor, la luce diventa BLU/ROSSA e dopo dieci secondi si spegne la ventolina, e poi morto.
    Prove fatte sia completamente scollegato da tv con niente inserito dietro, sia prima e dopo l’installazione del FW sopra citato da XBLASTX

  35. 35

    Planet0 dice:

    X xblastx
    Ciao, vedo che davvero ferrato in materia e vorrei porti delle domande.
    A Novembre ho comprato il medley ma della ditta ellion e da poco la chiavetta WiFi che non riesco a configurare. Nella schermata di settaggio relativa alla rete mi appare solo i parametri per una Lan. Ho letto che tu hai aggiornato FW, pensi che sia quello il problema? Nel caso dovessi fare un UPgrade come faccio a fare una copia del vecchio? Grazie in anticipo.
    Planet0

  36. 36

    xblastx dice:

    X Attyx
    A questo punto direi che a fronte di: un aggiornamento fw, varie prove di collegamento ecc, il tuo medley ha qualche problema. Tutto sembra andare bene in fase di utilizzo e spegnimento, ma se poi dallo stby il medley non si riaccende …. oltre che ci sono anche problemi con il wifi….. Personalmente contatterei l’assistenza ….
    X Planet0
    Ciao, non ti fare ingannare non sono ferratissimo…. ahahah
    Cmq i prodotti ellion e 4geek sono gli stessi, vengono prodotti da ellion e rimarchiati.
    Tornando alle tue domande:
    Se nel setup non ti rileva la parte wireles devo obbligatoriamente aggiornare il fw deel player, io ho l’adattatore e non lo uso ma nella sezione rete del menu la parte del wireless la vedo cmq.
    Purtroppo non e’ disponibile ne da parte di 4geek ne da parte di ellion il firmware iniziale quindi una volta aggiornato non e’ possibile ripristinarlo.
    http://www.elliondigital.com/eng/download02.html
    Qui trovi i fw da parte di ellion, la Scart versione e’ l’ultimo disponibile stabile, ma non ha la sezione del timer rec, mentre lo scart timer rec beta implementa queste funzioni, pero’ ha alcuni bachi.
    Se non sfrutti la parte di registrazione io direi di prendere la versione scart e provarla e al max passare poi al altra, pero’ non mi assuno responsabilita’, sul fatto che poi magari la cosa non ti soddisfa.
    Io attualmente sto utilizzando la versione beta. Va bene anche se qualche bachetto lo ha, cmq e’ trascurabile per il mio utilizzo.

  37. 37

    Planet0 dice:

    X xblastx

    Grazie mille per la risposta. Ancora una domanda…
    Aggiornando l’FW i dati salvati su disco vengono formattati?
    Grazie.

    Planet0

  38. 38

    attyx dice:

    Grazie…
    Ho parlato con il venditore. rispedisco e mi cambiano tutto.
    Grazie ancora a tutti per la collaborazione

  39. 39

    xblastx dice:

    No, il disco non viene toccato.
    La formattazione del disco avviene solamente se lo si cambia e la struttura del disco inserito non e’ conforme alle specifiche. Si possono anche avere + dischi formattati dal medley e cambiarli di volta in volta… anche se non e’ troppo simpatica come cosa, ma cmq i dati non si perdono.
    Se non erro, ma non sono sicurissimo, perdi le schedulazioni delle registrazioni, ma non penso sia il tuo caso dato che immagino che il timer rec non lo hai ancora.

  40. 40

    xblastx dice:

    x attyx
    Benissimo sono contento per te…… fatti sentire appena arriva il sostituto 😉

  41. 41

    Planet0 dice:

    X xblastx

    Ok appena finisco di configurare il tutto vi faccio sapere se funge o no !!.

    Grazie di nuovo x la disponibilità.

    Planet0

  42. 42

    Planet0 dice:

    X xblastx

    ho aggiornato con 240AP_S010000_080128a, ma la parte dedicata al wifi ancora non è presente nel menù, adesso provo con 239AP_S110001_080122a e vediamo cosa succede.

    Planet0

  43. 43

    Antonio dice:

    Ciao xblastx,
    anzitutto grazie per il tempo che cortesemente stai dedicando ai nostri post ^_^ 6 grande

    Resterò certamente “sintonizzato” per quanto riguarda la lettura dei file .ISO “stand alone” da parte del Medley.

    Certamente 500GB vanno bene, anche se vedo problemi (almeno per me) utilizzando la partizione FAT32, che come filesystem è davvero vecchiotto e non può gestire dimensioni di file superiori a 2 GB, circa: un ISO da dvd supera certamente questo limite.

    Sono contento di leggere che in un prossimo futuro sarà possibile far gestire dal Medley anche la partizione NTFS.

    A casa mia ho un sistema Linux (Ubuntu).

    Pensavo, anche senza inserire un HD interno potrei usare il Medley come media extender (collegato via lan … preferisco il cavo al wifi 😉 ) …

    … che tu sappia, il Medley si può interfacciare con Ubuntu (Linux), accedendo quindi allo storage nel mio PC o ad esso collegato via lan (NAS)?
    O è compatibile solo con Windows?

    Ciao e grazie di tutto

  44. 44

    xblastx dice:

    Ciao Antonio
    Ho letto, mi pare sul forum ufficiale che un ragazzo ha installato un drive da 1Tb, sono che ha riscontrato problemi con le registrazioni, mentre con il time shift e storage nessun problema, se ritrovo il post lo pubblico, ma cmq da parte di 4geek o ellion non ci sono state nessune repliche anche perche’ si e’ in attesa del nuovo firmware.
    Il discorso e’ che il fat32 e’ anche il solo punto di giunzione (correggetemi se sbaglio) tra distro linux e windows, e quindi l’unico modo di avere uno scambio tra le 2 spiagge, il medley e’ su base linux.
    Ora, sulla partizione ntfs e’ possibile scriverci, ma via pc con varie procedure, via telnet o via ftp, solo che inanzitutto va fatto da pc e poi richiedono un minimo di conoscenza fuori dal solito “copia e incolla” di windows.
    Avendo conoscenza di ubuntu di certo, saresti molto avvantaggiato.
    Con distro linux non saprei, di certo posso lanciare una live e provare a fare qualche prova….. non garantisco sulla tempistica…
    Concordo con te sul cablaggio wired, di certo e’ molto meno sofferente di disturbi che affliggono il wi-fi. e cmq il wi-fi risulterebbe penalizzante a fronte di un esecuzione di un filmato in HD presente su un pc in rete.

  45. 45

    Daniele dice:

    @Antonio: per Ubuntu posso darti una dritta io.
    Secondo me potrebbe funzionare… Devi solamente tirare su il demone SAMBA che si occupa della condivisione dei file in stile windows sotto Linux. Poi dal Medley dovresti riuscire a vedere tranquillamente la condivisione.

    Facci sapere come va !

    @xblastx:
    grazie ancora per il tuo contributo!

  46. 46

    Planet0 dice:

    x xblastx
    ciao.. ho aggiornato con la versione 239AP_S110001_080122a e adesso nel tab rete è presente anche wifi. Dopo varie prove l’ hmr si è connesso alla rete. Il mio transcode server del pc nel tab event log recita quanto segue:
    still trying to connect to: 27.242.107.117
    connected
    cnameeservice:on send
    username:master
    computername:pc
    domainname:pc
    received 33 bytes…….e adesso cosa dovrebbe succedere…sono in un punto di stallo….HELPME!!
    N.B: nel tab Net Share Dialog ho già aggiunto la cartella da condividere…..

  47. 47

    xblastx dice:

    Ciao
    Non penso che si debba fare qualcosa, nel senso che, avendo un file in alta definizione sul pc ed andandolo a puntare con l’Hmr automaticamente il transcoder dovrebbe farlo “digerire” al medley e quindi fartelo vedere…..

  48. 48

    xblastx dice:

    Confermo, il file in alta definizione da riprodurredeve essere sul pc ed il transcoder deve essere operativo, ma non serve fare altro.
    Quando lo si lancia con il meldey automaticamente si attiva tulla l’operativita’ di codifica.
    E’ possibile che con i file in HD e la connessione wireless si verifichino problemi di scattosita’ e messa in evidenza di artefatti, dovuti alla saturazione della linea.

  49. 49

    planet0 dice:

    xblastx
    no scusa non avevo capito niente pensavo che il trans servisse anche ad altro… allora posso dire che comunque le due macchine si comunicano, ma da l’hmr non riesco a vedere il pc e viceversa. Quali possono essere le possibili cause?

    planet0

  50. 50

    xblastx dice:

    X Planet0
    Bhe i “Trans” fanno altro….. ahahahah concedimi la battuta…
    Cmq l’Hmr andando il lan vedrà gerarchicamente, il tuo workgroup, poi il tuo pc, poi le cartelle condivise.
    Verifica inoltre che un eventuale firewall blocchi la comunicazione dei dati, anche se cmq dal log del transcoder dovrebbe comunicare correttamente.

  51. 51

    vittorio dice:

    Salve a tutti, sapete dirmi come và con l’hdmi supporta realmente 1080? riproduce i matroska (.mkv), sarebbe molto importante per riprodurre file in HD, ci sono limitazioni circa le partizioni di dispositivi usb? grazie

  52. 52

    xblastx dice:

    Per quel tipo di file non hai problemi a riprodurli, ma devi averli su un pc connesso via lan al medley e sul pc deve essere installato e attivo il transcoder, il programma fornito sul cd.
    sulle partizioni usb, allo stat oattuale sono sicuro sul fat32, ntfs non ho ancora provato.

  53. 53

    Antonio dice:

    @Daniele: non ho ancora comprato il Medley (sto decidendo qui se farlo o meno), ma la tua soluzione dovrebbe funzionare.
    Non so però se il programma “transcode” funzioni o no, connesso ad un pc Ubuntu … visto che leggere le iso dipende da quel programma ^_^
    PS: grazie per il tuo bel Blog !!

    @xblastx:
    grazie comunque da subito se deciderai di sperimentare il Medley con Ubuntu … stai attento però: è facile che resti colpito dalla bellezza di questo OS, e decidi di diventare “Ubuntu lover” anche tu 😉
    Un’ultima cosa, scusa, che non ho capito: il programma “transcode” viene eseguito nel Medley (quindi serve l’HD interno) oppure esternamente, nel pc con cui lo si connette? (vedi ultime righe della mia risposta a Daniele).

  54. 54

    Daniele dice:

    @Antonio: Le iso… mmm… ma a che ti servono ? 😉 Le puoi tranquillamente “scompattare” e leggerci i file che ci sono dentro. In questo caso penso che il medley non avrebbe problemi di lettura!

  55. 55

    xblastx dice:

    Gia’, quoto il discorso di Daniele. Capisco la comodita’ del avere il file unico, pero’ utilizzare il metodo classico e’ cmq una buona soluzione.
    Ci tengo a precisare che non sono ancora sicuro al 100% che sia il transcode a far vedere le .iso, devo verificare, purtroppo questo week end non ho avuto modo di usare il medley.

  56. 56

    Antonio dice:

    Avete ragione entrambi, è solo che per la comodità del file unico ho iniziato tempo fa a fare le mie copie di backup in questo modo, ed ora mi seccava perdere molto tempo a scompattarle in cartelle.

    @Daniele: comunque, vorrei prendere in considerazione quanto tempo ci metto a scompattare una .ISO; mi potresti suggerire tu un buon programma da pescare dai “repo” di Ubuntu (7.10) ?

    Ciao e grazie a tutti e due (B2B)

  57. 57

    xblastx dice:

    Pero’ scusa se le .iso le metti sulla partizione ntfs non dovresti avere problemi, la menata che lo devi fare via usb o ftp.
    Fermo restando che non ho idea se ubuntu riesca a scrivere su ntfs, per questo immagino che l’esperto sia Daniele …….

  58. 58

    xblastx dice:

    Si lo so, mi vergogno di me stesso….. pensare che lavoro con unix……. sono una chiavica….

  59. 59

    Antonio dice:

    @xblastx: ^_^ don’t worry …

    Una curiosità, visto che con Unix ci lavori: ho notato che un sacco di cose che mi piacciono, create allo scopo di funzionare con Windows, in realtà hanno un “cuore” Unix.
    Ad esempio, i vari “Fritz! Box” della AVM, i media extender ed i nas della Lynksys, svariati cellulari/smartphone di nuova generazione … ed anche il nostro Medley.
    Mi domando, allora: ma sarebbe tanto difficile, per chi ha prodotto un oggetto basato su Unix, farlo dialogare con sistemi Unix-based come le varie distro GNU-Linux sul mercato?
    Pagherei molto più volentieri il prezzo di un oggetto simile ;-D

    Un saluto a tutti ed un grazie a te in particolare.

    (b2b)

  60. 60

    xblastx dice:

    Sinceramente non saprei, io non ho un buon rapporto con unix, anche perche’ io mi appoggio ad un sw particolare di disegno e tool di verifica.
    Attualmente il medley e’ un buon prodotto, certamente ha ancora margini di sviluppom soprattutto verso l’hd ed il comparto lan per l’alta definizione. Che allo stato attuale e’ abbastanza al limite.
    Piena speranza e’ riposta nella distribuzione delle 2 nuove relase del firmware
    NDAS e timer rec (bug resolved)…… la distribuzione era attesa per fine marzo, ma ad oggi restano solo i soliti rumors….

  61. 61

    vittorio dice:

    Sono un pò scettico…. vorrei prenderlo, ma mi sembrano delle limitazioni significative, il fatto di dover effettuare lo streaming dal PC per visualizzare .mkv e non so quale altro formato, e la gestione del disco.
    Qualcuno ha provato a riprodurre filmati in HD su LCD collegati in HDMI? con che risultati?
    Grazie a tutti

  62. 62

    xblastx dice:

    il prodotto è un buon prodotto, rapportato al suo costo a quello che può fare e che potrà fare con i nuovi fw e quello che offre a livello di cavetteria.
    Sicuramente ci saranno prodotti + validi e costosi o magari più “performanti” per certe applicazioni, fatto sta che pochi fanno tutto quello che fa questo prodotto.

  63. 63

    Antonio dice:

    @xblastx: quoto in pieno 😉

    @vittorio: io ancora sto guardandomi in giro per eventuali alternative, ma personalmente ritengo il Medley il miglior prodotto oggi offerto nella sua categoria.
    Sto cercando anche su eBay se ne vendono … per capire se si può spuntare un prezzo vantaggioso o no.

  64. 64

    vittorio dice:

    Per antonio lo abbiamo trovato a 189,00 + spese di consegna (senza hd), il prezzo è davvero ottimo, ma non sono convinto, anche se più cari mi piacciono molto i DIVCO, qualcuno li ha provati?

  65. 65

    xblastx dice:

    Ottimi veramente i dvico, un mio collega lo ha e si trova bene, ne ha avuti 2, ma cmq li ha pagati parecchio di piu’ ad un costo nettamente superiore…
    Della marca da te citata ci sono molti modelli ed ogni modello ha caratteristiche differenti (soprattutto le compatibilita’), valuta bene quale e’ il + adatto alle tue esigenze.

  66. 66

    xblastx dice:

    ” …ne ha avuti 2, ma cmq li ha pagati parecchio di piu’ ad un costo nettamente superiore…”

    Ma che italiano ho usato?????

  67. 67

    xblastx dice:

    Ieri sera ho avuto modo di testare il VLC al posto del transcoder server, per la visione di filmati in HD.
    In abbinamento alla mia configurazione la differenza e’ notevole in termini di qualita’.

  68. 68

    Antonio dice:

    @vittorio: dove hai trovato il Medley a quel prezzo? sulla “baia”?

    PS: dò un’occhiata ai Divco … grazie

  69. 69

    Daniele dice:

    @Antonio:
    Guarda quì

  70. 70

    Rob dice:

    se vi fosse il modo di implementare il VLC nel firmware del Medley… anche il problema ISO sarebbe risolto…
    io come Antonio resto sintonizzato per il discorso firmware + iso…
    Grazie xblastx per aver condiviso i tuoi test che ho letto con attenzione.

  71. 71

    xblastx dice:

    Ma le iso vengono riprodotte dal medley tranquillamente.
    Ed il VLC e’ pienamente compatibile con il medley, tant’e’ che e’ molto + performante del transcoder server per la codifica dei filmati in HD.

  72. 72

    xblastx dice:

    Fermo restando il fatto che il vlc deve essere presente ed in esecuzione sul pc.
    Ricordo inoltre che l’abbinamento del medley e transcoder/vlc e’ per rendere compatibile i file HD con il medley che stand-alone non e’ compatibile. Infatti il transcoder non fa altro che conprimere i file e portarli in mpeg2 per mandarli in esecuzione e tutto questo lo fa utilizzando la cpu del pc.
    Non penso sia possibile far fare tutto al medley in quanto immagino che l’hardware non sia al altezza di fare questo lavoro.
    Il confronto tra i 2 programmi di codifica e’ che:
    – transcoder e’ molto + automatizzato, il medley via lan punta il file in hd e automaticamente il transcoder parte con la conversione in real time. Il tutto e’ preimpostato, si possono fare delle modifiche al registro del progr per customizzare i parametri di conversione e renderli + ottimali per la rete, ma e’ un processo abbastanza macchinoso.
    – VLC e’ molto piu’ leggero e veloce per la codifica, si customizza molto + facilmente, ma il tutto deve essere fatto prima di eseguire il filmato, cioe’ si imposta la codifica, si fa partire vlc in conversione e poi con il medley si punta e si esegue il file che viene generato.
    Tutto questo deve essere fatto di volta in volta….

  73. 73

    Attyx dice:

    Ciao raga…..
    Dopo una settimana ecco BARTOLINI che mi ha riportato il Medley sostituito. Finalmente ora si spegne e accende dal telecomando.
    Il fatto è che è rimasto il problema del WiFi. Vede la rete ma non riesce ad entrare nel Workgroup del pc. Fate tutte le domande che volete. Ho un modem router ADSL con attaccato un Access Point D-Link DWL-2100AP che “innaffia” casa di WiFi.
    Siete grandi

  74. 74

    xblastx dice:

    – Attivata la condivisione della cartella sul pc?
    – Aperta la porta del firewall di win al medley?

  75. 75

    Attyx dice:

    si ho già delle cartelle condivise sul pc. Se mi collego con il cavo vedo il workgroup, con il wireless no. Che numero di porte devo sbloccare per il Medley?

  76. 76

    xblastx dice:

    Di seguito ti posto un elenco di porte e servizi dal medley, pero’ a priori non so se effettivamente sono da aprire ecc….
    Mi dispiace ma per il wireless non sono molto ferrato.

    TCP Ports (2)
    23 [ Telnet => Remote Login Protocol ]
    80 [ Http => World Wide Web, HTTP ]

    UDP Ports
    53 [ DNS => Domain Name Server ]
    135 [ epmap => DCE endpoint resolution ]
    138 [ Netbios-DGM => Netbios Datagram Service ]
    162 [ SNMP trap ]
    514 [ syslog ]
    749 [ Kerberos Administration ]
    1433 [ ms-sql-s => Microsoft SQL Server ]
    1900 [ ssdp => Simple Service Discovery Protocol ]

  77. 77

    relo dice:

    ciao raga. ho un hmr 500 da poco e ho notato che nonostante sulle specifiche ci sia scritto che legge i file audio wma o wav / video wmv quando li seleziono mi da invalid file
    è possibile risolvere il problema con qualche aggoirnamento?
    se si, mi indicate quale ?e come aggoirnarlo
    grazie a tutti per la eventuale risposta e aiuto

  78. 78

    xblastx dice:

    Dal web …….

    **Attenzione premessa**
    Personalmente non lo ho ancora testato anche se sui diversi forum dicono sia ok come sistema.
    Come al solito non mi prendo nessuna responsabilita’ in merito…….

    software che utilizzando il protocollo telnet dialoga egreggiamente con il Medley permette di inviare files (foto,video,musica) direttamente dal PC.
    Prima di avviare il programmino e necessario che installiate le runtime VB6 presenti nello zip poi potete avviare il prog. chiaramente dopo aver acceso il Medley, inserite nel prog. IP del Medley e cliccate su icona sincronizza a questo punto sceglite le directory dove dovete prelevare vi spostate sul lato medley e selezionate la partizione FAT32 e il gioco e fatto.
    Il link al file
    http://megaspace67.chez-alice.fr/HMR700A/HMR_Connector_v05.zip

  79. 79

    xblastx dice:

    Ciao
    Inanzitutto ti chiedo se parliamo di file presenti sul pc, oppure sul drive interno.
    Poi ti chiedo se hai installato il transcoder server sul pc.
    ed alla fine ti chiedo se sai la versione del firmware del tuo medley

  80. 80

    attyx dice:

    SCUSATE RAGA…. il WiFi funziona, ma non con il D-Link (o per lo meno a me è cosi!). Per quanto riguarda la connessione WiFi, o avete il router aperto (cioè senza WEP) oppure la chiave WEP deve essere necessariamente di 128bit e non da 64 altrimenti non si collega.
    Ciao

  81. 81

    xblastx dice:

    http://www.medleyme.com/index.php
    Questo porta al forum ufficiale, gestito direttamente dal importatore/rivenditore.
    Certamente possono supportarti in maniera + completa e mirata.

  82. 82

    Planet0 dice:

    Ciao raga… Ci sono di nuovo…ma ancora non riesco ad connettere tramite wifi il medley al pc.
    C’è qualcuno qui che è riuscito ha farlo? e se si potreste descrivere tutto quello che c’è da fare….io ho provato di tutto … nei permessi del pc ho selezionato pure quello per mia nonna!!!!!!! apparte gli scherzi non o più dove battere la testa.
    Un grazie in anticipo.

    Planet0

  83. 83

    Planet0 dice:

    attyx ho provato anche quella strada ma senza risultati se non quelli che tutti lamentano cioè quello di essere connessi alla rete, ma non vedere il workgroup.

    Grazie.

    Planet0

  84. 84

    Daniele dice:

    Ragazzi, non abusate della disponibilità di xblastx (che ringrazio ancora). Pregherei a chi avesse problemi strettamente tecnici di fare riferimento al forum ufficiale:

    http://www.medleyme.com/index.php

    Vi risponderà l’assistenza tecnica della medley!

  85. 85

    xblastx dice:

    La procedura di base e’ questa, …..
    Anche cosi’ non riesci?

    1. Con connessione LAN o Wi-Fi attivata e testata accedere alla funzione “BROWSER” del Medley ed selezionare “NET”
    2. Il Medley visualizzerà nella finestra di sinistra le Cartelle “My shortcuts” e solitamente una cartella denominata come il Dominio (Workgroup) della rete a cui è collegato.
    3. Spostarsi sulla cartella “My shortcuts” e premere il tasto OK.
    4. Premere il tasto EDIT del telecomando del Medley.
    5. Selezionare “Aggiungi”.
    6. Nella finestra che compare immettere il Nome utente e la password (di Windows) del PC in cui risiedono le cartelle condivise e l’indirizzo IP dello stesso.
    5. Premere due volte il tasto OK.
    6. Nella finestra di sinistra comparirà ora una riga con l’IP appena inserito.
    7. Spostarsi con le frecce del telecomando su tale riga.
    8. Il Medley visualizzerà cosi le Cartelle condivise presenti su quel PC.

  86. 86

    planet0 dice:

    xblastx ho provato non sai quante volte!!! l’unica cosa può essere nei permessi di windows, ma credo di aver aperto i permessi a tutti e disattivato il firewall.

    Planet0

  87. 87

    attyx dice:

    da parte mia…. Io ho un modem router ADSL Santis50 che ha anche il WiFi intergrato. Visto la scarsa potenza del suo WiFi ho collegato ad esso un acces point della d-link (DWL2100AP il modello vecchio che smanettandoci arriva quasi a 1 Watt di power). Le prime prove che ho fatto è stato di togliere la chiave WEP al Santis. Risultato: Collegato e cartella Workgroup visibile. La seconda prova è stata quella di inserire la WEP a 128 bit. Risultato: Tutto OK come prima. Per quanto rigurda l’access Point non c’è stato verso di farli comunicare, si vedono ma non si scambiano gli indirizzi e per questo ci sto ancora lavorando. La cosa è molto strana,quindi ne deduco che la chiavetta del medley (una comunissima RealTeck) abbia qualche problema di comunicazione con qualke marca di WiFi. Cmq il Medley è molto lento, cioe…. se non vi riconosce la prima volta la connessione aspettate un po e poi riprovate…
    Ciao raga.

  88. 88

    planet0 dice:

    @attyx: grazie per la risposta sempre pronta e precisa..stasera appena potrò proverò a togliere la chiave WEP, (unica prova non fatta) tanto per vedere se il problema è da attribuire realmente alla chiavetta.

  89. 89

    xblastx dice:

    novita’? hai risolto?

  90. 90

    relo dice:

    ciao Raga
    risposta in merito alle voci 77/79 ti spiego tutto
    salvo i file di un cd originale con windows media player :copia cd/ opzioni senza perdita di dati (600 Mb) formato wav in una cartella del Pc
    poi copio il tutto nel medley tramite usb
    e in lettura di codesti file il medley mi dice invalid file
    stessa cosa per i video. wmv
    ho installato il transcoder server sul pc.

    il firmware del mio HMR è il seguente
    kemel revision:#67 bootvp
    boot code 02.08.39
    elr audio:93506 video:94686
    root app:90954
    ap:1016p_ws_wl_071105b
    hw:rtd 1281-ellioi
    Grazie in anticipo per la risposta
    ciao

  91. 91

    ginetto dice:

    Esiste una versione anche con ingresso component?

  92. 92

    Daniele dice:

    @ginetto: Nella foto gli ingressi che si vedono dovrebbero essere component

  93. 93

    xblastx dice:

    Ciao
    Il medley e’ fornito di sole uscite component, per gli ingressi A/V sono disponibili, presa scart (2), e RCA per i soli ingressi video (1rca) e audio (2rca), diciamo i soliti rosso bianco e giallo.

  94. 94

    Lobrico dice:

    sto trovando molto utile i vostri discorsi e vorrei comunicarvi che ho trovato il forum ufficiale …

    http://www.medleyme.com

    qui si può anche sapere anche informazioni dai progettisti.

  95. 95

    xblastx dice:

    AHAHAHAHAHAHA era una battuta vero??????

    Navigaci dentro e vedrai, dopo qualche giorno di utilizzo, sono ben poche le informazioni che ne riesci a trarre.
    Cmq, la presenza del forum ufficiale e’ gia’ stata menzionata al mex 81.
    Cmq questo forum (gestito direttamente da youbuy) e’ molto moderato (forse troppo) e loro essendo semplici rivenditori/importatori non hanno modo di offrire un supporto realmente tecnico, la frase di circostanza dei tecnici, serve esclusivamente per temporeggiare.
    Questo il link alla casa che produce il gingillo che poi viene rimarchiato e venduto da 4geek e hiunday.
    http://www.elliondigital.com/eng/product02.html
    Fin quando ellion non rilascia nuovi supporti, 4geek non rilascia nuovi Firmware, ovviamente perche’ non li realizza.
    Linko al forum non ufficiale dove e’ presente un attivita’ molto + sostenuta, da parte degli utenti, dove e’ possibile anche avere info/soluzionie vari trucchetti per meglio sfruttare l’apparecchio
    http://medleyhmr500.puntoforum.it
    Ciaooooooo

  96. 96

    xblastx dice:

    http://medleyhmr500.puntoforum.it/medleyhmr500-about187.html

    Disponibile qui il nuovo firmware rilasciato ieri.
    Non sono ancora disponibili informazioni in merito a cosa effettivamente sia stato implementato e quali siano i bug risolti.
    In serata lo installo ed inizio a verificare.
    Ciao

  97. 97

    Daniele dice:

    @xblastx: Ciao! Se vuoi, quando testi il nuovo firmware, mandami pure una mail che inseriamo i dettagli in un nuovo post!

    Grazie!
    Ciao!

  98. 98

    xblastx dice:

    Ok, oggi installo e poi lunedi’ faccio un resoconto.

  99. 99

    Timeless dice:

    salve a tutti .. sono da poco Possessore di Un HMR-500 e soto diventando matto a attivare la chiavetta Wi-Fi .. in parole povere la chiavetta mi vede la mia wireless che è in cifratura WEP e funziona correttamente con 3 portatile, 2 Nintendo DS , una PSP e con la Wii.. ma con il HMR-500 mi vede la Cifratura WEP e mi chiede la Password che è corretta visto chge per sicurezza sono andato a vedere nel Router e poi in fondo mi fallisce il test .. ho provato a cambiare la password .. ma niente ..

  100. 100

    xblastx dice:

    Che Fw hai installato?
    Togliendo la cifratura?
    Ho visto che hai postato anche sul forum ufficiale….

  101. 101

    Timeless dice:

    ho provato anche oggi a armeggiare con la Wireless e ho scoperto che in Wap funziona ma se metto in Wpe la connessione Wireless funziona ma purtroppo non posso settare la Wireless in Wpa perché ho bisogno della cifratura wep per far funzionare tutte le Consol senza problemi

  102. 102

    sers dice:

    Ciao a tutti, HO UN PROBLEMA COPIANDO I FILE DA PC A MEDLEY. premetto di non essere una scheggia con i PC…..ho appena ricevuto il Medley HMR -500 e ho montato un HDD estermo SATA 2 da 500 GB. Collegando il Medley al PC riesco a vedere le 2 partizioni FAT32 e NTFS. Riesco a copiare file poco pesanti (max 10 MB). Se provo a copiare file molto pesanti o cartelle di immagini o video nella partizione NTFS di Medley dopo qualche secondo la copia si interrompe e compare questa scritta:
    “WINDOWS-SCRITTURA RIMANDATA NON RIUSCITA
    Impossibile salvare tutti i dati del file F\… I dati sono andati persi. La causa dell’errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove”.

    Qualcuno mi potrebbe dire dove sbaglio?
    Grazie!!!!!

  103. 103

    xblastx dice:

    Ciao
    Allora inanzitutto vorrei chiederti che versione di firmware hai instalalto, poi se il tuo pc ha dei problemi con le USB.
    Hai provato a fare delle prove su un altro pc?
    Io ho avuto un problema analogo, non con il medley ed era a causa della main del pc che ogni tanto si incasinava con le usb.

  104. 104

    xblastx dice:

    Finalmente dopo quasi 2 settimane dal uscita del nuovo fw trovo 10 min per scrivere 2 righe.
    Allora con il nuovo fw si arriva ad ottenere un firmware non propriamente nuovo, ma “cumulativo” con tutti i bugfix dei firmware precedenti. Ricordo che inizialmente ogni firmware era a se stante e sistemava dei bug specifici, utilizzando quindi il fw per l’hdmi non si aveva la fix dei sottotitoli e se si usava il fw dei sottotitoli, non si aveva la fix del hdmi.
    questo nuovo firmware finalmente integra tutti i bugfix delle relase precedenti. Inoltre implementa la funzione del timer-rec.
    Inoltre, il sistema risulta essere + stabile a riavvii e blocchi.
    Apro una parentesi in merito evidenziando e ribadendo che da un apparecchio al altro molto facilmente si incappa, a parita’ di fw installato, in problematiche differenti.
    Io personalmente non ho mai riscontrato grossi problemi, anche a fronte di utilizzo di fw in versione beta, mentre ad altri la cosa risultava essere molto difficoltosa. Chiusa parentesi.
    Come dicevo prima, tornando al discorso del firmware, il punto piu’ importante e’ l’implementazione, in maniera stabile della possibilita’ di schedulare le registrazioni.
    La cosa e’ ancora da definire in maniera + coerente, pero’ ora e’ molto meno problematica rispetto a prima.
    Eventualmente chiedero’ a Daniele la possibilita’ di integrare alla recensione la parte relativa alla schedulazione delle registrazioni.
    Ciao Andrea

  105. 105

    Nuovo Firmware Medley HMR-500: Prime Impressioni dice:

    […] Grazie per essere passato da queste parti e spero che i contenuti possano esserti utili. DanieleLa recensione del Medley HMR 500 ha superato i 100 commenti, grazie soprattutto ad Andrea aka xblastx che ha risposto alle domande […]

  106. 106

    franco dice:

    con 1 masterizzatore, lettore di carte x foto e s-video
    sarebbe da urlo!!! e si potrebbe anche alzare il prezzo.
    se ho un dvd a noleggio? avrei sempre bisogno di un letore… ciao

  107. 107

    xblastx dice:

    Ciao Franco
    scusami ma non ho capito cosa intendi, nella prima parte del tuo intervento.
    Questo apparecchio ti permette di eseguire file audio, video in diversi formati direttamente sul tuo televisore, senza aver bisogno di un supporto disco, cd/dvd che sia.
    E’ palese che i file da eseguire devono essere presenti pero’ da qualche parte, quindi su un pc di appoggio, su un supporto usb esterno o sul drive interno (che pero’ non sempre e’ uncluso).
    Inoltre puoi importare su drive anche delle registrazioni fatte con la telecamera ed importarle via firewire in diversi formati.
    A questo link
    http://www.danielesalamina.it/nuovo-firmware-medley-hmr-500-prime-impressioni#comment-10410
    Trovi un approfondimento sulla nuova funzione di time recording che oltre a tutto, ti permette di registrare (passando attraverso un sintonizzatore dtt o sat) eventi, per poi rivederli salvarli ecc.
    Per ogni altra cosa chiedi pure.
    Ciao Andrea

  108. 108

    xblastx dice:

    Riporto anche qui…
    Aggiornamento del ultimo minuto.
    Da qualche ora sul sito elliondigital, e’ disponibile una nuova relase fw.
    Di seguito le implementazioni relative a questo nuovo fw.
    1. Timer recording MP version 1.0
    2. Wireless (You need wireless USB from Ellion in order to enjoy it)
    3. MP3 files auto stop debugging
    4. Hiding unnecessory directories in File Copy Menu
    5. Adding Polish OSD (Beta)

    Ricordo che Ellion e’ la casa produttrice del HMR che poi viene importato/rimarchiato e venduto da altre marche.

  109. 109

    Domenico dice:

    Ciao ragazzi vorrei comprare questo gingillo.
    ma ho la necessita di sapere con sicurezza se l’uscita COMPONENT PROGRESSIVE (a 3 cavi) gestisce file in 576P 720P 1080I in quanto il mio tv è vecchiotto e non ha l’ingresso HDMI anch3e se arriva a quelle risoluzioni.

    i normali lettori DVD da tavolo invece hanno queste risoluzioni SOLO su HDMI.

    Me lo potreste dire con certezza?? grazie

  110. 110

    Quattro dice:

    Ciao a tutti.
    Ho avuto il medley HMR500 per un paio di giorni in prova.
    Premetto che mi interessa per la portabilità quindi l’ho collegato ad una TV Sony Trinitron. Ho fatto un po’ di prove di collegamento e non sono riuscita in alcun modo a vederlo correttamente utilizzando le uscite A/V, l’immagine si vede in bianco/nero, mentre come SCART si vede correttamente solo se collegato all’ingresso RGB. Ne sapete qualcosa?

  111. 111

    xblastx dice:

    @ Domenico:
    Ciao Domenico
    Se hai pazienza ualche giorno, posso fare delle prove e aggiornarti in merito.
    Unica cosa che posso affermare con certezza e’ che se aumenti la risoluzione il menu’ di gestione mantiene la risoluzione originale, quindi non si adatta a risoluzioni superiori ai 576.
    La cosa e’ diciamo un pochino antipatica…..

  112. 112

    xblastx dice:

    @ Quattro:
    Hai provato anche a cambiare le impostazioni nel menu?

  113. 113

    Quattro dice:

    Che impostazioni? Le uniche cose che avevo trovato erano la selezione dell’uscita Component/SCART e ovviamente il tipo di segnale in uscita.
    Vedendo il menu in B/W mi sono subito detta ‘questo è NTSC’ e l’ho settato in PAL ma comunque la tv e’ multistandard quindi doveva agganciarsi correttamente.
    Ma non e’ che su A/V esce la luminanza o il Green?

  114. 114

    pAol dice:

    xblastx ha scritto:

    Riporto anche qui…
    Aggiornamento del ultimo minuto.
    Da qualche ora sul sito elliondigital, e’ disponibile una nuova relase fw.
    Di seguito le implementazioni relative a questo nuovo fw.
    1. Timer recording MP version 1.0
    2. Wireless (You need wireless USB from Ellion in order to enjoy it)
    3. MP3 files auto stop debugging
    4. Hiding unnecessory directories in File Copy Menu
    5. Adding Polish OSD (Beta)
    Ricordo che Ellion e’ la casa produttrice del HMR che poi viene importato/rimarchiato e venduto da altre marche.

    xblastx avrei un domandone:
    consigli il firmware di Ellion “Scart-Wireless-Timer Recording” oppure quello che si può reperire sul forum ufficiale del Medley (medleyme.com) “NEW FIRMWARE 29 APRILE 2008”?

    Ti ringrazio e complimenti per i tuoi interventi, molto precisi!
    thx 🙂

  115. 115

    Domenico dice:

    @ xblastx: Si te ne sarei molto grato per me è un parametro fondamentale per comprarla. Ho letto già in giro della schermata che rimane alla grandeza della risoluzione originale e non si adatta …effettivamente nn è una cosa bellissima… :-I
    grazie

  116. 116

    xblastx dice:

    X pAol

    Ciao!
    Assolutamente ti consiglio di installare la versione di elliondigital, in quanto e’ il reale produttore del medley.
    A me personalmente risulta essere molto + stabile e veloce, anche se non perfettamente privo di bug.
    Inoltre la versione elliondigital ha una data di rilascio 16/05/2008 + recente di quella di 4geek 29/04/2008.
    non mi dilungo a commentare l’operato dei “tecnici” di 4geek….. dato che anche tu frequenti il forum e alcune cose le sai….
    Butta un occhio anche qui…..
    http://www.danielesalamina.it/nuovo-firmware-medley-hmr-500-prime-impressioni

    X Domenico
    Appena possibile faccio tutto, dammi solo un pochino di tempo che devo sistemare alcune cose a casa…..

  117. 117

    pAol dice:

    xblastx, che dirti…
    GRAZIE!!!
    allora domani proverò il firmware Ellion.
    buon w-e!

  118. 118

    Daniele dice:

    Ciao ragazzi,
    ho assemblato i vari commenti di questo post e ne uscita questa mega faq:

    http://www.danielesalamina.it/mega-faq-medley-4geek-hmr-500-quando-la-vacca-viene-munta

    Ringraziate xblastx per il suo tempo 🙂

  119. 119

    xblastx dice:

    http://www.danielesalamina.it/nuovo-firmware-medley-hmr-500-prime-impressioni#comment-10696

    Qui la guida per l’implementazione della funzione NDAS (hard disk di rete) sul medley HMR-500.
    Completamente gratuita ed operativa.

  120. 120

    Gonzales dice:

    @ xblastx:
    Scusate ma non ho ben capito come fare per riprodurre i files mkv con vlc. Non esiste una guida specifica che spiega esattamente cosa bisogna fare? Sul libretto e sul disco in dotazione non c’è nulla.L’ho comprato apposta per vederli sul tv in HD ma senza una guida…….Grazie mille per la collaborazione, servirà a chissa quanti altri….

  121. 121

    xblastx dice:

    Ciao
    http://medleyhmr500.puntoforum.it/medleyhmr500-about157.html
    Qui trovi una guida dettagliata su come utilizzare il VLC per visualizzare i file mkv.
    Puntualizzo che pero’ la fluidita’ di visualizzazione e’ vincolata dalla rete lan e dalla potenza di conversione del pc.
    Infatti vlc converte in real time il file mkv per renderlo compatibile con il medley.

  122. 122

    bob dice:

    Un saluto a tutti, sarei intenzionato all’acquisto di quest’apparecchio, per collegarlo alla mia videocamera digitale XM2, gran bella macchina, ma alla quale ho già cambiato il meccanismo della cassetta. Se io lo collego tramite porta Firewire / DV-IN (IEEE 1394), dovrei registrare direttamente sull’hard disk del Medley.
    Qualcuno sa dirmi se posso alimentare il Medley con la batteria della videocamera e se la registrazione avviene per forza in mpeg2 o può avvenire in dvi, senza compressione? Per chiarire, con lo stesso formato delle videocassette DV.
    Ringrazio

  123. 123

    massimo dice:

    SAlve a tutti,mi sono letto tutti i corposi commenti e mi sono segnato parecchi appunti 🙂 adesso mi e’arrivato oggi il mio hmr-500 e ci sto giochicchiando un pochino,ho pero’un problema,l’ho comprato (non inorridite prego) specialmente per passarmi qualche videocassetta degli anni 90 protette con macrovision sul mio gingillo nuovo,premetto che sono in possesso di uno sprotettore della mg itex che va benissimo con i dvd recorder ma quando lo attacco tramite scart al box nero nuovo mi blocca tutto e mi tocca resettare la macchina!!! qualcuno ha delle info in piu’?
    grazie,ciao a tutti

  124. 124

    Quattro dice:

    Ciao,
    non per rompere le scatole ma qualcuno ha fatto le prove di utilizzo l’uscita A/V?
    Inoltre, aggiornando il firmware e’ il caso di fare un backup del contenuto del disco?
    Ringrazio per l’eventuale risposta

  125. 125

    Daniele dice:

    Ragazzi per eventuali domanda sul medley date prima un’occhiate alle faq a questo indirizzo:
    http://www.danielesalamina.it/mega-faq-medley-4geek-hmr-500-quando-la-vacca-viene-munta

  126. 126

    xblastx dice:

    Ciao
    Replico anche qui e mi scuso per la latitanza…..
    x bob
    La qualita’ di registrazione la decidi tu, controlla sulle specifiche a cosa corrispondono i vari standard di registrazione.
    Per il discorso batteria dovresti comparare l’uscita del alimentatore del medley con quella della tua batteria, se i valori sono compatibili, la cosa e’ fattibile…

    X massimo
    La prima cosa da fare e’ aggiornare il fw e poi riprovare…

    x Quattro
    Scusami, ma non ho avuto proprio modo di fare nulla, tra bambini, ferie, lavoro ecc e’ gia’ tanto che arrivo sveglio a casa….
    Mi riprometto di fare qualcosa, ma non ti do una tempistica…..
    Scusami….

    Ciao Andrea

  127. 127

    blackwolf1254 dice:

    Qualcuno sa se suppoirta hard disk da 1Tb?

  128. 128

    xblastx dice:

    Ho letto sul forum unofficial che qualcuno lo ha, ma la maggioranza utilizza drive con taglio compreso tra 250 e 500gb.

  129. 129

    xblastx dice:

    Confermo quanto sopra.
    Dopo una ricerrca a marzo, un utente del forum ufficiale ha installato un drive da 1Tb Hitachi.
    Lamentava pero’ dei problemi di reset con una formattazione del disco con parametri differenti dallo standard.
    Gli e’ stato consigliato di formattare il drive in maniera standard e da allora non ci sono state piu’ repliche.

    Cmq da marzo ad oggi sono uscite almeno 4 relase differenti di firmware. tra ufficiali 4geek e ufficiali Elliondigital (produttore principale), mi viene difficile pensare che eventuali problemi non siano ancora stati risolti.

  130. 130

    blackwolf1254 dice:

    @ xblastx:
    Grazie xblastx,
    a giorni potrò verificare di persona.

  131. 131

    xblastx dice:

    Ok, tienimi informato, dato che avrei anche io intenzione di installare il drive da 1tb.

  132. 132

    Carlo dice:

    AIUTO!!
    ho appena acquistato un 4geek HMR500 e non riesco assolutmanete a configurare la rete wireless, quando arrivo alla richiesta della chiave wep non mi chiede poi a quale indice associarlo… qualcuno è in grado di aiutarmi nella configurazione della rete wireless? grazie mille a tutti. Carlo

    PS: ma il disco interno è sempre così lento??

  133. 133

    blackwolf1254 dice:

    @ xblastx:
    Ciao xblastx,
    Ho inserito il mio Samsung da 1Tb ed è stato riconosciuto subito. Già in funzione.
    Vorrei chiederti, per le funzioni di server Web, server Torrent, server Samba bisogna aggiornare il firmware?
    Il fatto che non vedo nella mia rete il Medley dipende da questo?
    E’ possibile entrare con programma ftp nel Medley per copiarvi dei files?
    Avrei ancora altre curiosità ma per adesso mi fermo qui anche perchè se scavo in rete credo di trovare parecchie risposte.
    Se hai un link da suggerirmi te ne sarei grato.
    Grazie
    Ciao

  134. 134

    xblastx dice:

    X Carlo
    Che fw hai installato?

    x blackwolf1254

    http://www.danielesalamina.it/nuovo-firmware-medley-hmr-500-prime-impressioni
    Al post 7 trovi la guida al ctorrent sul medley.
    Al post 9 la procedura per abilitare la funzione ndas.
    A quest’ultima ti consiglio di utilizzare il firmware
    NDAS-Wireless-TimerRec
    Che puoi scaricare da
    http://www.elliondigital.com/eng/download02.html

    Seguendo la procedura arrivi a vedere le 2 unita’ del medley sul pc come se fossero delle unita’ interne al pc. Ovviamente leggi e scrivi tranquillamente, anche se non brilla per velocita’….
    Procedura, firmware e sw li ho personalmente testati prima di postare la guida, tuttora li sto utilizzando senza alcun problema.
    Per il webserver ecc ci sono varie guide che si possono seguire, tutto sta a quanto vuoi giocarci tu.
    Sul forum unofficial http://medleyhmr500.puntoforum.it/medleyhmr500-forum-9.html

    E sul forum ufficiale http://www.medleyme.com/viewforum.php?f=43
    Tra l’altro su quello ufficiale hanno realizzato una sorta di programmino che automatizza le funzioni di webserver, samba ecc….

    Queste ultime cose pero’ non le ho mai testate in quanto non rientrano nel mio campo di utilizzo, personalmente mi sono sempre posto il punto principale di avere un prodotto funzionale al 100% sulle cose di base, e quindi fino al completo raggiungimento della stabilita’ operativa, non ho intenzione di aggiungere funzioni, che potenzialmente potrebbero incrementare i problemi.

  135. 135

    Blackwolf1254 dice:

    Il medley non si collega al Pc in modalità USB, non viene riconosciuto.
    Ho provato su un Pc e su un Notebook per un totatle di 10 porte e cambiando anche il cavo ma con lo stesso risultato.
    Se viene visto mi dice che ci sono stati problemi di installazione e l’hardware potrebbe non funzionare.
    Solo una volta è stato riconosciuto mostrandomi due unità che al sistema non risultavano formattate .
    Qualcuno ha una dritta?

  136. 136

    xblastx dice:

    Dai provato a disinstallare dalle periferiche del pc il controller usb?
    Riavviando poi lo rileva nuovamente e reinstalla i driver automaticamente.
    Ovviamente faccio riferimento a sistema operativo windows.

  137. 137

    blackwolf1254 dice:

    @ xblastx:
    No questa cosa non l’ho provata, ho provato solo a reinstallare i driver poi avendo provato anche su un altro computer mi sono arreso.
    Comunque ci proverò.
    Grazie

  138. 138

    xblastx dice:

    Verifica, ho avuto un problema analogo tempo fa con la chiavetta usb ed il pc, mi si era risolto tutto autonomamente con questa procedura.
    Con WinXp prof (SP3) non ho mai riscontrato problemi con il medley, sia in usb che come ndas via lan.

  139. 139

    Alessandro dice:

    Buongiorno,

    solo una domanda sciocca, ma per me bloccante.
    ho configurato il medley per l’accesso wireless. ho inserito la chiavetta USB e configurato la rete.
    I medley prende un indirizzo IP e lo posso pingare da un portatile colegato wireless anch’esso-
    L’unica cosa è che non riesco a mappare le cartelle.
    Mi sapete dire come poter fare?

    Saluti e grazie
    Ale

  140. 140

    xblastx dice:

    In che senso scusa?
    Le cartelle sul pc che vuoi condividere con il medley, devono essere messe in condivisione dal pc e poi ci puoi accedere dal menu iniziale del medley.
    Mentre per fare il contrario, cioe’ vedere le partizione ntfs e fat32, devi abilitare la funziona NDAS.
    Ciao

  141. 141

    luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Mentre per fare il contrario, cioe’ vedere le partizione ntfs e fat32, devi abilitare la funziona NDAS.

    Ma sbaglio o non è possibile abilitare la funzione NDAS se non sostituendo il Medley? Infatti mi pare che la casa madre lo sostituisca per 30 euri + spese.

  142. 142

    xblastx dice:

    Assolutamente no…….
    La casa madre, che poi sarebbe, la casa che importa il medley ha tentato una politica del genere che ha alzato un polverone. Loro purtroppo vendono e come tutti i venditori devono solo guadagnare, diciamo, ci hanno provato, ma gli e’ andata male sia su questo fronte, sia sul fronte del fantomatico tuner digitale terrestre (non usb) che volevano vendere.
    Il problema nasce dal fatto che a priori non e’ possibile risalire ai parametri che l’ndascan riesce a ricavare e che poi ti servono per accedere al medley. Nelle nuove versioni vendute da elliondigital (casa produttrice del medley), questi dati vengono forniti in origine con il bundle del prodotto, ma ancora poco se ne sa’.
    Io l’ndas lo ho abilitato, lo uso senza problemi da diversi mesi, ovviamente con un firmware fornito dal produttore e non da 4g.
    Va benone e a parte qualche registrazione saltata problemi non ne ho….. ma oramai non me ne faccio un cruccio, prima o poi qualcuno sistemera’ la cosa. Anche se sono sicuro al 100% che non sara’ nessuno di ufficiale….

    http://www.danielesalamina.it/nuovo-firmware-medley-hmr-500-prime-impressioni

    Dai un occhio qui per la guida su come abilitare la funzione ndas e se ci sono problemi… chiedi pure………..

  143. 143

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Assolutamente no…….
    Nelle nuove versioni vendute da elliondigital (casa produttrice del medley),

    Grazie per la risposta prima di tutto.
    Sono andato in rete per comprarlo ma Ellion costa un tantino di più di 4G, e su i-bay trovo il 4G a 169 euri.
    Dove mi consigli di comprarlo?
    Non vorrei comprare un modello vecchio pieno di bug e difficilmente eliminabili.

  144. 144

    Giovanni dice:

    Salve a tutti, scrivo sperando che qualcuno mi possa aiutare con l’HMR. Comprato e installato con HD da 750 GB; formattato lascaiando a zero la partizione NTF;aggiornato con l’ultimo firmware; prime prove di registrazione da VHS. Ottimo tutto bene.
    Poiché il filmato è corto ed è estremamente importante mi chiedo: perrché non provare l’alta definizione?. Cambio i settaggi e provo a registrare. Cancello dalla REC alcune prove venute male e qui cominciano i guai:
    Non riesco più ad entare nella REC. Non riesco più ad entrare in AV/ per scegliere la fonte perché è fisso su SCART.
    Ho provato a reinstallare il firmaware di maggio, ma non cambia niente. Potrei formattare tranquillamente, ma cambierà qualcosa.
    AIUTO
    Grazie per eventuali risposte
    Giovanni

  145. 145

    xblastx dice:

    Luca ha scritto:

    xblastx ha scritto:
    Assolutamente no…….
    Nelle nuove versioni vendute da elliondigital (casa produttrice del medley),

    Grazie per la risposta prima di tutto.
    Sono andato in rete per comprarlo ma Ellion costa un tantino di più di 4G, e su i-bay trovo il 4G a 169 euri.
    Dove mi consigli di comprarlo?
    Non vorrei comprare un modello vecchio pieno di bug e difficilmente eliminabili.

    Non ci sono modelli nuovi o vecchi, sono tutti uguali.
    Il consiglio e’ quello di vagliare bene anche altri prodotti, tipo emtec, se non erro installa un sw di videoregistrazione + affinato rispetto a questo ed al prezzo che dici tu offre gia’ il disco da 500gb incluso.
    Inoltre ci sono anche versioni con il digitale terrestre integrato, cosa che sul medley non e’ possibile avere.
    E’ un consiglio obbiettivo si intende.
    Io, volendo prendere a tutti i costi questo prodotto, prenderei l’ellion, seppur ad un costo superiore, paghi il servizio che 4g non da…

  146. 146

    xblastx dice:

    Giovanni ha scritto:

    Ho provato a reinstallare il firmaware di maggio, ma non cambia niente. Potrei formattare tranquillamente, ma cambierà qualcosa.
    AIUTO
    Grazie per eventuali risposte
    Giovanni

    Ciao
    Installa il firmware presente sul sito elliondigital per l’hmr700.
    Formatta il drive.
    il tutto dovrebbe risolversi.
    NON USATE ASSOLUTAMENTE l’ultimo fw ufficiale in quanto BACATO, possibilmente non usatene versioni ufficiali….
    4g non mette mano ai fw, li customizza leggermente e basta, quindi tantovale prendere un fw redatto da chi produce il medley e non da chi lo vende…..

  147. 147

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Luca ha scritto:
    xblastx ha scritto:

    Non ci sono modelli nuovi o vecchi, sono tutti uguali.
    Il consiglio e’ quello di vagliare bene anche altri prodotti, tipo emtec, se non erro installa un sw di videoregistrazione + affinato rispetto a questo ed al prezzo che dici tu offre gia’ il disco da 500gb incluso.

    Ma sbaglio o l’ Emtec non ha la scart? Se fosse così non si perde di qualità? Anche la registrazione sull’Emtec è in MPG4 che se non sbaglio è inferiore al MPG2 del Medley.
    Cosa ne pensi?
    Voglio comprare ma non so quale.
    Sopratutto mi serve la funzione che registro (ipotizziamo da Sky) e contemporaneamente posso guardare un programma precedentemente registrato, e questo sono certo che il Medley lo fa anche l’Emtec?

  148. 148

    Giovanni dice:

    @ xblastx:
    Grazie per la risposta.
    Ho seguito passo passo i consigli, firmware originale, nuova formattazione, sostituzione del cavo scart con RCA audio-video.
    Però il difetto permane: se vado nel menù “A/V in”, mi appare una schermata blu con la scritta “SCART” in alto e non registra niente e non permette di modificare il tipo di ingresso video come all’origine.
    Graditi tutti i suggerimenti
    Grazie
    Giovanni

  149. 149

    xblastx dice:

    Ciao
    Giovanni, sul telecomando c’e’ il tasto che ti permette di switchare l’ingresso video, prova ad agire su quello, Controlla anche che dal menu sia abilitata la funzione del ingresso video.
    Eventualmente poi ci aggiorniamo.

  150. 150

    Elisa dice:

    Ciao
    sarei interessata all’acquisto del medley hmr500 ,e lo consigliate?? Per quanto riguarda l’hard disk da mettere dentro posso metterci anche un 750 gb o 1tb oppure posso mettere solo quello da 500gb??

    grazie anticipatamente

    elisa

  151. 151

    xblastx dice:

    Ciao
    Allora io non mi permetto di consigliartelo, se prima non mi dai un idea di quello che ci vuoi fare.
    Su alcune cose va benone, su altre ha dei problemi.
    Per il drive, ti dico che puoi mettere quello che vuoi, io ho provato i tagli 80-160-250 e 500gb. Un utente del forum ufficiale ha dato la compatibilita’ con il drive da 1tb della samsung, quindi ad oggi i drive da 500gb sono ampliamente garantiti, tagli superiori, sono garantiti solo con i samsung da 1 tb.

  152. 152

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Ciao
    Allora io non mi permetto di consigliartelo, se prima non mi dai un idea di quello che ci vuoi fare.
    Su alcune cose va benone, su altre ha dei problemi.

    Mi intrometto nuovamente visto che sto ancora vagliando l’acquisto. L’ho trovato a € 149!!
    Cosa intendi dipende da quello ci vuoi fare?
    Io, ad esempio, vorrei utilizzarlo come un vecchio videregistratore: programmare le registrazioni da Sky, caricare nell’hard disk film presenti sul PC e viceversa e guardare il tutto in TV con buona qualità.
    Tutto questo lo fa?
    Cosa non fa o lo fa male?
    Grazie ancora e grazie.

  153. 153

    xblastx dice:

    Il prodotto e’ ancora giovane, la parte di registrazione programmata e’ ancora inaffidabile
    Magari imposti la registrazione e non parte, parte e non si spegne, parte registra 2 min e poi si ferma……
    Questo intendo.
    Per il resto con il firmware unofficial tutto il resto lo fa bene senza intoppi…

  154. 154

    luca dice:

    @ xblastx:
    Sono riuscito ad averlo tra le mani qualche ora.
    Alcune cose strana: l’immagine presa da un film (USB) era leggermente ingrandita (addirituura da non vedere la banda nera tipica del formato 16:9) e mi ingrandisce anche l’immagine stessa, ho fatto diversi tentativi per vederla normalmente ma niente da fare. Pigiando il pulsante zoom rimane in zoom 1 (credo che sia quello in default).
    Nulla da fare da chiavetta USB l’immagine è leggermente ingrandita mentre da decoder SKY è normale.
    Il telecomnado è veloce così come le anteprime.
    La qualità in play mi ha deluso ma forse è complice il fatto che rimane ingrandita l’immagine (quindi sgrana) credo….
    Ma guardando Sky comunque si vede che la qualità è inferiore rispetto a una visione diretta in TV.

  155. 155

    xblastx dice:

    Al medley puoi cambiare la risoluzione agendo su un pulsante del telecomando.
    Non parlo di zoom, parlo di risoluzione vera e propria

  156. 156

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Al medley puoi cambiare la risoluzione agendo su un pulsante del telecomando.
    Non parlo di zoom, parlo di risoluzione vera e propria

    Devo riprovare, ma tu come trovi la qualità dell’immagine rispetto a ciò che vedi in TV?
    Perchè mi spiace sarebbe un prodotto davvero valido.

  157. 157

    xblastx dice:

    io ho un Acer 37 lcd, il medley collegato in HDMi.
    La qualita’ di riproduzione da streaming o da hard disk e’ buona, se il file da vedere e’ buono
    Tv via sky e Dtt tramite il medley si vedono bene anche se a volte l’immagine e’ leggermente spostata a sx.

  158. 158

    Luca dice:

    @ xblastx:
    Devo riprovarlo per qualche giorno. Mi spiace escluderlo a priori. Farò altri test con più calma la prossima settimana.
    Intanto grazie per le informazioni e le tue opinioni personali.

  159. 159

    Elisa dice:

    Ciao, medley hmr500 lo vorrei utilizzare per registrare dalla tv, e poi elaborare i filmati e poterli modificare togliendo pubblicità e poi xchè no anche buttarli su dvd tramite pc. Posso farle queste cose??
    Un’altra cosa a che cosa serve NDAS??

    grazie

    Elisa

  160. 160

    Elisa dice:

    altra cosa… ma se non ha la presa per l’antenna tv come si fa a registrare dalla tv programmandolo??

  161. 161

    Luca dice:

    @ Elisa:
    Per registrare dalla TV bisogna collegarlo alla TV stessa e ricordarsi di lasciarla ACCESA durante la registrazione.

  162. 162

    Elisa dice:

    scusate ma se attacco medley al video registratore e quando devo registrare lascio il video registratore accesso e programmo il medley non riesco a registrare quel canale del video reg?? così la tv resterebbe spenta. non è fattibile una cosa del genere??

    grazie

    elisa

  163. 163

    Elisa dice:

    un’altra cosa ancora, ho trovato su interner delle antenne per tv tramite porta usb, se attacco questa penna alla porta usb del medley potrebbe funzionare o no??? Vi metto il link di ebay

    http://cgi.ebay.it/DVT-TV-DIGITALE-PER-PC-VIA-USB-TELECOMANDO-E-ANTENNA_W0QQitemZ120297392350QQcmdZViewItem?hash=item120297392350&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

    grazie

  164. 164

    xblastx dice:

    Ciao Elisa
    Allora cerco di andare per gradi:
    – Si puoi registrare da tv e eventualmente rielaborare eliminando alcune cose. Sia utilizzando il pc sia utilizzando il medley. Di rimando puoi anche riversare tutto su dvd usando il pc.
    – NDAS e’ una funzione che ti permette di vedere sul pc le 2 partizioni del disco interno del medleu (fat32 ed ntfs), copiare e cancellare file, come se fosse un unita’ vera e propria del pc.
    Ovviamente questa funzione e’ operativa solo con la connessione lan e non usb.
    – Il medley e’ un unita’ che registra da sorgente esterna, quindi quando scheduli la registrazione, la sorgente video (tv, vcr, decoder ecc) devono essere lasciate accese o programmate in modo tale da accendersi in concomitanza con il medley.
    Come dicevi tu, se la colleghi al videoregistratore, eviti di dover accendere la tv.
    – Quella che hai linkato, non e’ un antenna, ma un decoder digitale terrestre con interfaccia usb, richiede l’utilizzo di un pc vero e proprio per la sua gestione, il medley purtroppo non e’ in grado di effettuare queste operazioni di gestione, anche se inizialmente sembrava di si.
    Se proprio vuoi avere una fonte di segnale digitale per poter registrare, ti consiglio di prendere un decoder vero e proprio, almeno hai anche la possibilita’ di espandere il tutto con le tessere per la pay per view.
    Ciao Andrea

  165. 165

    Luca dice:

    Dovrei averne un’altro tra le mani nei prossimi giorni e mi riprometto di testarlo con più attenzione.
    La prima prova non mi aveva soddisfatto la qualità video da SKY, vedremo se riesco a settarlo meglio e risolvere anche il problema del dimensionamento dell’immagione da USB.

  166. 166

    Luca dice:

    Mi è arrivato ieri il medley.
    Ho tentato di configurarlo correttamente…………….CHE MACELLO!!!!
    Credo “quasi” di avercela fatta, nella scart inferiore del medley ho messo la scart per la TV e sopra quella per Sky.
    Un problema riscontrato è che la TV (LCD SONY) ha scart in RGB come il medley ma ho notato che la stessa scart di collegamento ha solo 9 linguette per questo credo che il segnale non esce in RGB infatti è di pessima qualità: l’immagine del TV è molto chiara, quasi inguardabile e quasi abbagliante. Comprerò un cavo HDMI sperando che il risultato sia migliore (ma con il cavo HDMI deve rimanere collegata sempre una scart per prendere il segnale dalla TV o l’HDMI è anche in ingresso sul medley?).
    Per quanto riguarda il segnale Sky è di buona qualità, ho provato a fare alcune registrazioni tramite USB (non avendo ancora l’Hard Disk interno) ed è risultato molto comodo e di qualità.
    Ho provato anche a registrare (sky) e contemporaneamente a vedere un film che avevo sull’ hard disk esterno e tutto è funzionato alla perfezione, solo la navigazione nei menu è risultata un po più lenta.

  167. 167

    xblastx dice:

    la nevigazione nei menu, migliora molto con il firmware della ellion di luglio, che oltremodo attiva anche l’NDAS.
    Per il discorso scart, ti consiglio di non stare ad impazzire dietro al segnale video che arriva dalla tv, convoglia tutto sul decoder di sky e se devi registrare, fare timeshift ecc usa il decoder, almeno hai anche una qualita’ video migliore.

  168. 168

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    la nevigazione nei menu, migliora molto con il firmware della ellion di luglio, che oltremodo attiva anche l’NDAS.
    Per il discorso scart, ti consiglio di non stare ad impazzire dietro al segnale video che arriva dalla tv, convoglia tutto sul decoder di sky e se devi registrare, fare timeshift ecc usa il decoder, almeno hai anche una qualita’ video migliore.

    Ma fammi capire, il firmware posso caricarlo anche senza Hard Disk interno? Meglio quello della Ellion che quello della 4geek?
    Come faccio a sapere che firmware c’è attualmente all’interno?

    Il discorso della scart da televisione era per registrare eventualmente programmi che non passano sul satellite!

  169. 169

    Luca dice:

    Un’altra domanda: le registrazioni vengono nominate in automaticon data, ora ecc… è possibile rinominarle?

  170. 170

    xblastx dice:

    -Si vengono nominate automaticamente con data e ora, poi puoi rinominarle come vuoi tu
    – Si puoi cambiare il firmware anche senza l’hard disk, non viene scritto nulla sul drive
    – Meglio quello della ellion
    – vai nella schermata dove vedi la sorgente in ingresso, poi premi 7 7 ed infine enter, a video compare la scritta

  171. 171

    Luca dice:

    Ancora grazie xblastx sei sempre molto utile.

    Oggi a pranzo ho passato 2 ore tra cavi scart, compent, skybox decoder terrestre, lettore dvd, rca ecc…

    Ho rifatto tutti i collegamenti e adesso sono più soddisfatto:
    – il televisore l’ho collegato tramite i 3 cavo component quindi dietro al medley c’è la connessione scart inferiore vuota: posso riutilizzarla per metterci il lettore dvd?
    Ho fatto bene a settare nel medley l’uscita in “component” e non “scart”?
    – Ho collegato un decodere digitale terrestre tramite RCA così non sarò costretto a tenere il TV acceso per registrare programmi non satellitari.
    – Skybox l’ho collegato nella scart superiore come prima.

    La qualità è migliorata sopratutto per la visione del terrestre.
    Nel medley ho settato l’uscite TV e decoder in “attivo”, è giusto?

    Ma se collegassi il TV con l’HDMI guadagnerei qualcosa in qualità rispetto al component o non mi conviene?

    Un dubbio: ho una scart a 9 poli e una a 21 poli……..la seconda ha una maggiore qualità?

    Comunque il prodotto adesso mi soddisfa, attualmente lo sto utilizzando con un vecchio hard disk esterno che utilizzato per il portatile e legge tutti i film che avevo sopra.

  172. 172

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    – Si puoi cambiare il firmware anche senza l’hard disk, non viene scritto nulla sul drive
    – vai nella schermata dove vedi la sorgente in ingresso, poi premi 7 7 ed infine enter, a video compare la scritta

    -Da qualche parte avevo letto che gli aggiornamenti firmware il medley deve essere collegato in scart, è vero?
    -Altra cosa che avevo sentito era quella della formattazione dell’hard disk dopo ogni aggiornamento!!
    -Ho premuto 7 7 ENTER ed è uscita una schermata a video con scritte lettere e numeri…incomprensibile………appena avrò tempo scriverò quello che c’è scritto.

  173. 173

    xblastx dice:

    Ciao
    – Mi sa di no, perche’ la scart + bassa e’ solo out, non dovrebbe funzionare in ingresso, ma a che pro collegare il dvd? Al max lo puoi collegare ad un decoder, ma allunghi solamente il giro della scart aumentando la possibilita’ di perdita di qualita’ video.
    – Nel tuo caso non saprei per me e’ ininfluente lasciare settata una o l’altra opzione
    – Si giusto
    – Se hai la possibilita’ collegala in HDMI la qualita’ migliora (in base alla performance del monitor), cmq il segnale e’ meglio e poi puoi cambiare la risoluzione
    – La scart a 21 poli e’ + completa, ma migliora il segnale video solo sulle periferiche che lo supportano, tipo s-vhs ecc….
    – E’ meglio via scart in quanto con hdmi non vedresti nulla in fase di aggiornamento, non so come funziona in component, ma per me e’ come con la scart
    – Non e’ vero, il drive va formattato solo se hai dei problemi funzionali, tipo non registra +, o cose simili. E’ dovuto al fatto che utilizza una partizione udf per salvare i dati.
    – Quello che e’ uscito e’ l’indicativo della versione di firmware che hai installato, posta il numero e ti aggiorno

  174. 174

    Luca dice:

    @ xblastx:
    Ancora grazie.
    Ecco quello che viene fuori nella schermata:
    System revision 95694
    Kemel Revision #23
    Bootup ).
    Bootcode 02.08.39(elr
    Audio 91692
    Video 91230
    RootApp 95694
    Fw 258AP_S110001_080515a_4G
    MAC addr 00.0B.D0.00.01.00

  175. 175

    Luca dice:

    Luca ha scritto:

    @ xblastx:
    ……………
    Fw 258AP_S110001_080515a_4G

    Mi do la risposta da me: 15 maggio 2008

    Quindi posso aggiornarlo? Mi consigli quello della Ellion?

  176. 176

    xblastx dice:

    Esatto, meglio quello della ellion in quanto e’ di luglio…
    Usa quello del HMR-700a

  177. 177

    Luca dice:

    Ok!!
    Ancora una cosa e poi finisco di disturbarti:
    è possibile implementare il Ndas nel mio che ne è sprovvisto?

  178. 178

    Luca dice:

    xblastx ha scritto:

    Esatto, meglio quello della ellion in quanto e’ di luglio…
    Usa quello del HMR-700a

    Sono andato nel sito della Ellion e del t00a ne ho trovati 2, quale prendo?
    1) Ndas/Wireless/TimeRec
    2) Transcode server

  179. 179

    Spartaco dice:

    Ciao ragazzi, ho provato a leggere i post ma dopo un po mi sono perso…
    Io possiedo un hd ready e vorrei collegare il medley per vedere in hd la mia raccolta di dvd disponibili in .iso Siccome non ho necessetià di avere una rete(devo attaccare il medley direttamente alla tv) e dato che ho tutti i dvd in iso, mi chiedevo se senza l’utilizzo di un pc li riesco a vedere direttamente dal medley e alla stessa qualità(o magari superiore dato che dovrebbe fare l’upscaling)…magari ne avete già parlato, ma non ne ho capito molto…
    Ripeto:
    Devo vedere iso
    – con collegamento dvi
    – in upscaling
    – senza l’utilizzo del pc (direttamente collegato alla tv)
    OGNI ALTRA FUNZIONE E’ BEN ACCETTA…
    P.S. SE CI SONO ALTRI PRODOTTI ANCHE MEGLIO (QUALITà/PREZZO) SEGNALATEMELI
    CIAO E GRAZIE!!!

  180. 180

    Luca dice:

    Spartaco ha scritto:

    Io possiedo un hd ready e vorrei collegare il medley per vedere in hd la mia raccolta di dvd disponibili in .iso……

    Ma non ho capito dove metteresti il DVD?
    Perchè il Medley non è lettore di DVD, al massimo puoi caricarli nell’hard disk dello stesso Medley ma non so se legge il formato .iso, non ho ancora provato….
    Aspettiamo il Boss che ne sa molto.

  181. 181

    xblastx dice:

    Ciao
    Allora
    – Devo vedere iso
    Allora non ci sono problemi, pero’ per vederli devono essere su supporto hard disk interno del medley, su supporto usb chiave o hard disk. Questo se non hai una connessione lan tra pc e medley, con la connessione lan puoi fargli leggere le iso direttamente sul pc.
    – con collegamento dvi
    Impossibile, in quanto il medley non ha il dvi, ha solamente l’HDMI
    – in upscaling
    Se’ po’ fa
    – senza l’utilizzo del pc (direttamente collegato alla tv)
    Se po’ fa’, come detto sopra avendo un unita’ di storage, interna o usb.

    x Luca
    Si il formato .iso e’ supportato.

    Per i formati in HD (mkv ecc….) il medley non li supporta, si possono cmq vedere con l’ausilio del pc e del transcoder server, che effettua un rendering in real time e poi trasmette via lan…

  182. 182

    Spartaco dice:

    Caro luca, intendevo filmati dvd, ma forse c’è stato un fraintendimento….i dvd sono i normalissimi supporti dove ho già una copia fisica dei filmati….Di ognuno di questi per comodità posseggo copia iso in un hard disk…. Siccome vorrei tenere questo hard disk che già posseggo libero e comprare un medley con un altro hard disk da attaccarci, con la possibilità di metterci dentro tutte queste iso e vederli in upscaling direttamente sul mio hd ready senza l’utilizzo del computer, così da avere la collezione fisica a casa e portarmi tutta la collezione digitale in comodità dove voglio quando mi sposto, magari in montagna o a casa di un’amico…ok?? Se con il medley riesco a fare queste cose lo compro altrimenti se mi consigliate altro che si attiene alle mie richieste meglio(ripeto, non mi interessano collegamenti in rete o altre cose simili….upscaling, lettura iso attacco diretto alla tv e nessuna necessità di utilizzare il pc)…Grazie dell’interessamnto cmq…ciao

  183. 183

    Spartaco dice:

    scusa boss, non avevo visto che mi avevi risposto e ho ripetuto tutta la pappardella….Quindi ricapitolando, 1)con un hard disk interno al medley posso vedere le iso senza utilizzare il computer(lo posso portare dove voglio);
    2) Il problema dvi – hdmi lo posso risolvere con un normale adattatore e passo l’audio in component;
    3) premesso tutto questo dovrebbe farmi anche l’upscaling sempre senza usare il computer…
    E’ tutto giusto???
    Scusa se insisto, ma ho paura di fare una spesa sbagliata…
    ti ringrazio molto xblastx

  184. 184

    Luca dice:

    Spartaco ha scritto:

    Caro luca, intendevo filmati dvd, ma forse c’è stato un fraintendimento….i dvd sono i normalissimi supporti dove ho già una copia fisica dei filmati….

    L’avevo capito dopo, riflettendo…..

  185. 185

    Luca dice:

    xblastx
    Girando per forum ho visto che intervenivi frequentemente su uno sul Medley “non ufficiale”.
    Che fine ha fatto? E’ qualche giorno che non riesco a raggiungerlo?
    Avevo visto la guida per implementare il Ndas nei vecchi Medley e non riesco più a trovarla!
    Mi puoi aiutare?

    Ancora Grazie

  186. 186

    xblastx dice:

    @ Spartaco:
    Ciao
    Tranquillo non ti preoccupare..
    1- esatto, puoi anche usare le cartelle vere e proprie del dvd sai le VIDEO_TS
    2- Non sono convinto che sia fattibile, purtroppo non ho avuto modo di testare e interesserebbe anche a me
    3- esatto, ti premetto che a risoluzioni elevate diciamo da 720 in su, la homepage del medley risulta + piccola del area e non si adatta, quindi e’ incorniciata dalle bande nere.

    @ Luca:
    Non ne ho idea, spero sia una manutenzione sul server…

  187. 187

    salvot dice:

    salve a tutti. sono intenzionato ad acquistare questo favoloso prodotto. volevo chiedervi solo una cosa: che differenza c’è tra l’hmr-500 e l’hmr-700??? grazie in anticipo.

  188. 188

    xblastx dice:

    Nessuna, il 700 e’ quello venduto dal produttore ellion, il 500 e’ quello venduto dal importatore 4geek.

  189. 189

    Alex dice:

    Ciao, ma se collego il medley allo sky box hd posso registrare con qualità hd canalit ipo sky sport hd o sky cinema hd?
    Grazie

  190. 190

    Luca dice:

    @ Alex:
    Non puoi, l’ingresso per le registrazioni sul Medley è solo scart.
    Mi pare.

  191. 191

    rotman dice:

    E’ nato il forum non ufficiale:
    http://xxxxxx

    POPOLIAMOLO 😉 per creare una vera community Medley 😉

  192. 192

    xblastx dice:

    @ rotman:
    Stai calmo, cometi ho detto in pm sto lavorando su una board ufficiale, priva di pubblicita’ ecc, per creare un forum relativo al medley.
    Cortesemente ti chiederei di rispettare questa cosa, c isto lavorando da tempo per farla bene e per fare in modo che sia totalmente indipendente da tutto e tutti.
    Porta pazienza, se volevo farlo su una board free era su da molto tempo.
    Grazie in anticipo Andrea

  193. 193

    rotman dice:

    @ xblastx:
    Francamente non capisco a cosa serve farla senza pubblicità e “per bene”.
    Per queste cose bisogna essere pratici.
    E poi la “board ufficiale” già esiste, quindi il concetto non regge.
    In ogni caso la board che ho creato io (e che tu vuoi “fermare”) è INDIPENDENTE!!! Ci mancherebbe altro.
    Se la volessi fare per bene, mi metterei a farla (non sarebbe la mia prima) ma la mia esperienza insegna che su internet… non è la bellezza ma la quantità di informazioni a fare la differenza.
    Davvero non trovo un motivo per cui dovremmo aspettare la tua board e per di più vedo che TU censuri dopo aver scritto più volte che sei contro le board censurate!

  194. 194

    rotman dice:

    E AGGIUNGO:
    non mi interessa per niente essere un punto di riferimento, ma almeno abbiamo una board dove pubblicare in modo ordinato le informazioni. Se poi nei prossimi giorni TU (non ho capito perchè TU) vuoi ricopiare tutto altrove, ben organizzato, ecc… liberissimo di farlo. Internet è libertà, infatti lo scopo è creare una board LIBERA (non illegale, concetto diverso).

  195. 195

    xblastx dice:

    Nono rotman.
    Scusa, forse non ci siamo capiti.
    La mia non e’ da intendere come un azione di forza, ci mancherebbe, io sono uno user come te del blog, il link non lo ho censurato io.
    Il mio discorso era da intendere e ribadisco senza alcuna cattiveria, solo dovuto al fatto che mi interessava fare una lavoro fatto bene e dato che ho avuto la possibilita’ di avere un appoggio di Daniele per fare una cosa fatta bene, mi ci stavo dedicando.
    Tutto qui, io non voglio assolutamente che tu interpreti il mio intervento come offensivo nei tuoi confronti, mi metterei al livello di quelli del forum ufficiale che bloccano e censurano i messaggi.

  196. 196

    xblastx dice:

    Altra piccola cosa, in questo blog come puoi notare non ho mai avuto con nessuno nessun atteggiamento offensivo e vanutoso, tanto e’ che via pm anche a te ti ho detto del forum e di tutta risposta tu mi hai linkato il tuo appena fatto, quindi tutto sommato mi sembra che a livello di correttezza, non ho avuto un comportamento scorretto anzi….
    Cmq la chiudo qui, fai e pensa come vuoi, io sono in buona fede poi vedi tu…. se vogliamo parlarne a voce ti passo anche il mio contatto skype.

  197. 197

    Daniele dice:

    rotman, ti pregherei di utilizzare questo spazio solo per aggiungere valore aggiunto al post come xblast sta facendo da mesi.

    se noto altri commenti off topic sarò costretto a moderare i commenti.
    ciao

  198. 198

    rotman dice:

    @ xblastx:
    Non so che dirti… certo questa board non è una board esente da pubblicità, quindi qualcosa non mi torna (ma non sono prevenuto, anche perchè il forum l’ho messo su senza alcun scopo di lucro)

  199. 199

    xblastx dice:

    E io che sto facendo? IO da mesi scrivo qui, sul forum ecc..
    ci siamo sentiti via pm, ti ho detto che stavo lavorando al forum e tu che fai? tiri su un forum e me lo mandi per link?
    Cmq la mia mail la sai, il mio contatto skype lo hai, se vuoi chiarire bene, se no amen, prosegui per la tua strada, ma non inquiniamo il blog che come ti ripeto non e’ roba mia.
    Andrea

  200. 200

    xblastx dice:

    Ciao a tutti
    Allora finalmente siamo a buon puntocon la realizzazione del forum.
    Il varo ufficiale e’ per lunedi’ 10/11 e nascera’ in fase iniziale dedicato al medley e a seguire crescera’ in base alle nostre esigenze ed alle esigenze del blog, inglobando nuove sezioni ecc.
    Mi preme chiarire come detto + volte che per me i mesi trascorsi qui sono stati semplicemente un passatenpo e quindi non ho mai avuto da nessuno agevolazioni o quant’altro per le cose scritte qui.
    Bene, questo e’ il link al nuovo forum
    http://ziogeek.com/forum/
    Le prime cose sono gia’ state inserite a seguire man mano inseriro’ tutto il mio materiale che sono riuscito ritrovare.
    Vi aspetto.
    Andrea

  201. 201

    Ma un mediaplayer come dico io, esiste? - Matteo Moro dice:

    […] giuste: guardando attentamente, però, non è così. Sia il Freecom Network MediaPlayer-35 che il 4geek Medley HMR-500 non fanno una cosa molto semplice: rendere visibile il loro disco via rete, con un protocollo […]

  202. 202

    DanieleSalamina.it: Il Meglio del Meglio del 2008! dice:

    […] Recensione 4GeeK Medley HMR 500 – Non Solo Hard Disk Media Recorder Uno dei post che ha ricevuto più commenti nella storia di questo blog. Più di 200 commenti! […]

  203. 203

    Mega FAQ Medley 4GeeK HMR 500 - Quando la Vacca Grassa Viene Munta dice:

    […] all’interno degli oltre 100 commenti della recensione del Medley 4geek hmr 500 è diventato oramai […]

Spiacente, i commenti sono chiusi.