Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Archivio per agosto, 2009

Il Timore Dell’Insuccesso

Quando si stabilisce un obbiettivo e verificato che è plausibile, uno degli ostacali  è la paura di fallire. E’ la nostra mente razionale che ci induce a pensare in prima battuta al fallimento. In questi casi conviene cambiare prospettiva e pensare che il successo è solo una possibilità.

Solo se si da per scontato il fallimento si potrà, eventualmente, cogliere qualche volta il successo.

Una volta Robert Kennedy ha detto:

Solo chi ha il coraggio di
affrontare i grandi insuccessi
può ottenere grandi successi

Estratto dal libro “Di’ la cosa giusta” di Matteo Rampin

Catania: (Breve) Resoconto di Una Settimana Indimenticabile

Disclaimer per Siciliani/Catanesi: in questo post ci possono essere descrizioni gastronomiche che possono non essere completamente esatte 😉

Scrivo questo post dall’autobus che mi sta portando da Catania a Taranto, ancora fresco delle emozioni che mi hanno caratterizzato durante quest’ultima  settimana.
In realtà sarei dovuto tornare in aereo con l’ unico volo diretto Catania Bari, ma la Myair ha deciso ti tirarmi un mega pacco. Vabbe, sono cose che capitano…

Catania è troppo bella

Starei delle ore a parlare di cosa mi ha colpito di Catania e più in generale della Sicilia. Posso dire con certezza che ci sono alcune cose che non dimenticherò facilmente, avendo sviluppanto in alcuni casi una sorta di dipendenza.

Gastronomia
Nonostante abbia buone origini culinarie, Catania, come mi aspettavo, mi ha entusiasmato. Arancini, girelle, cipollina e cipollate (la cipollina è una specie di rustico, mentre la cipollata è un’involtino di pancetta ripieno di cipolla verde, giusto Simo ?), granita alla mandorla e pistacchio con brioche a forma di tettina, carne di cavallo alla griglia di ogni tipo (la migliore la trovi seguendo la fumata nera di via plebiscito), sono solo alcune delle specialità che mi hanno deliziato (e fatto prendere qualche chilo) durante quest’ultima settimana catanese.


Granita con tettina. A Catania ci si fà colazione.

Continua..