Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Archivio per marzo, 2009

Windows Vista: Purtroppo è Arrivato il Mio Turno

vistasucks2

Pensavo di non metterci mai le miei mani, ma purtroppo e dico purtroppo dopo aver acquistato un nuovo notebook mi tocca utilizzare Windows Vista. Ora ti dico che ragionamento ho fatto prima di convincermi ad acquistare un notebook con Vista.

Requisiti: Avevo bisogno urgentemente di un nuovo notebook. Niente di eccezzionale, diciamo qualcosa di buono che non mi facesse perdere tempo in installazioni e smanettamenti vari. Per farla breve: Prestante e Agevole.

Mi sono recato al Saturn dietro l’angolo e mi sono fatto convincere da una ragazza (non pensare male sulle modalità che ha utilizzato per convincermi) per uno degli ultimi notebook della Samsung. La ragazza (sembrava una delle ragazza della geek girl dinner, molto preparata e molto geek) gentilmente mi ha spiegato che la samsung fa da poco i notebook e che comunque è all’avanguardia. Io gli ho voluto credere ed in effetti il notebook è molto fashion (sembra quasi bello quanto un mac) anche se la batteria non dura neanche 2 ore.

Bello! Mi piace. L’estetica è accattivante. Sembra quasi come il televisore che ho in soggiorno. Vedo le caratteristiche e mi balza subito all’occhio 4 Gb di Ram, 500GB di HD, Pentium Dual Core T4200 Ghz e Windows Vista Home Premium preinstallato. Bene! Allora è carrozzato bene e penso che

Windows Vista  si sa che è lento MA con 4 GB di Ram andrà una scheggia

e non sarà necessario perderci neanche un secondo dietro al sistema operativo.

Non l’avessi mai fatto. Dopo 2 minuti di utilizzo mi sembra di utilizzare il Workbench dell’Amiga 500 (il Workbench è il primo sistema operativo a finestre inventato, si prima di windows 1.0) che prima di aprire una finestra dovere caricare dal dischetto le impostazioni. Ma dico.. forse sono io che sono un Power User ? Forse sono le 20 estensioni SEO di Firefox ? Non voglio crederci!

E Ora ? Contatto l’assistenza della samsung per farmi dire come si fa il downgrade a Windows Xp con licenza. La prima risposta che mi hanno dato e che facendo il downgrade si perde la garanzia e che in caso di guasto il CAT (cazz è ?) non ritira il notebook se non è installato Vista. Ok.

Cosa ho imparato da questa storia ?

  1. Che non bisogna mai dara niente per scontato… nel mio caso: “…ma con 4 GB di Ram andrà una scheggia” mi ha fottuto.
  2. Che se non vuoi perdere tempo, non devi mai e poi mai utilizzare il MA!

vistasucks

Seo Web Marketing Experience: Mi Sono Iscritto… (e Chi Se Ne Frega!)

seo-web-marketing-experience

Va bene, lo ammetto. Ci ho pensato un pò… ho chiesto in giro ad amici, colleghi, blogger. Poi ho riletto la pagina di vendita e mi ha veramente persuaso (forse mi ha spinto la scusa del prezzo che aumenta…).

Ho lasciato i miei dati… ma non ho pagato..

Ho fatto passare qualche giorno… 1 settimana… ho richiesto in giro… e mi sono iscritto.

Perchè l’ho fatto ?

  1. Perchè ci metto 2 minuti ad arrivare
  2. Per incontrare un po di gente strana 😉
  3. Perchè sicuramente sarà un buon investimento… dico sicuramente in quanto le referenze che ho raccolto in giro sono buone.
  4. Perchè in quel centro congressi hanno fatto anche altri eventi interessanti (vediamo se qualche porcellino indovina).

Seo Web Marketing Experience. Non Cliccare! Potresti “abboccare” Anche Tu!

Ottimizzare un DB WordPress Con 1 Click

Quando il numero dei post e dei commenti cominciano ad aumentare, l’ottimizzazione del database è un’operazione che può migliorare le prestazioni del blog (e alleggerire il carico della cpu del server).

L’ottimizzazione è possibile grazie al plugin Optimize DB. Optimize DB invoca il comando mysql optimize table (quì maggiori info) che funziona in modo analogo alla deframmentazione del disco (vedi defrag di windows).