Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Archivio per agosto, 2008

BlogDay 2008

Visto che ho partecipato anche l’anno scorso, per non spezzare la catena ed evitare che la sfiga mi perseguiti ecco segnalatii 5 blog interessanti:

Ciao!

Cosa Fai Prima di Comprare ?

Qualche tempo fa ho fatto una piccola indagine tra parenti e amici per capire in che modo erano influenzati nel fare acquisti di un certo rilievo. In particolare, volevo capire se quello che facevo io, lo facevano anche altri.

Mi spiego meglio.

Ogni volta che devo acquistare qualcosa di un certo valore (che sia un servizio, un oggetto tecnologico, un divano, ecc..) le azioni che compio sono bene o male sempre le stesse:

  1. Ho mai sentito parlare della cosa/oggetto da un amico ? Da un blogger ? In qualche sito internet ?
  2. Esiste una recensione dettaglia della cosa ? Se si, è affidabile ?
  3. Ricerco opinioni su google
  4. Posto domande su forum specifici (se esistono)
  5. Ricerca, ricerca e ricerca nel web….
  6. Ancora ricerca e accumulo di informazioni da persone reali
  7. …. Ricerca ….

Per farla breve, l’accumulo di informazioni che ho acquisito dal web su un determinato prodotto è fondamentale per l’azione successiva, ovvero quella dell’acquisto.

Continua..

ServerPlan: Recensione Server Dedicato PowerEdge 860 Raid 1

In questo post esprimo le mie personali impressioni sul server dedicato PowerEdge 860 Raid 1 acquistato presso Serverplan.

Serverplan nella sua offerta di server dedicati mette a disposizione 4 tipologie diverse di condigurazioni: PowerEdge 860, PowerEdge 860 Raid 1, PowerEdge 1950 Raid 1 e PowerEdge 2950 Raid 5. La mia scelta è ricaduta sulla seconda offerta, il PowerEdge 860 Raid 1 che si differenzia dal PowerEdge 860 solo per il secondo disco fisso raid.

Caratteristiche del server dedicato PowerEdge 860 Raid 1

L’offerta del server dedicato ServerPlan PowerEdge 860 Raid 1 prevede la seguente configurazione:

  • Intel Quad Core
  • X3210 2.13GHz 2x4MB 1066FSB
  • 1Gb DDR2 ECC
  • Controller Raid 512Mb
  • 2 X 160GB SATA RAID1
  • 1TB Traffico mensile
  • 4 IP
  • KvmOverIp

In fase di acquisto è possibile scegliere la configurazione da dare al server dedicato. SarĂ  possibile aggiungere (a pagamento) altra ram, disco, ip ecc.. Inoltre si potrĂ  scegliere quale distribuzione linux installare. La mia scelta è ricaduta sul sistema Linux  CentOs 5 con il gestore di domini Cpanel. Dopo aver inviato l’ordine, il server dedicato mi è stato consegnato in giornata con la configurazione base funzionanete.

Ho acquistato il servizio di backup. Ogni giorno tutti gli account della home vengono automaticamente salvatati su un’altro server diverso.

Perchè ho acquistato un dedicato (in Italia)

La scelta di migrare su un server dedicato è dovuta ad un serie di fattori. Li posso riassumere brevemente in questa lista:

  • Desiderio: E’ da tanto che desideravo poter mettere le mie manine su un server dedicato  🙂
  • ConnettivitĂ  Italiana: La Web Farm di ServerPlan e quindi tutti i server, compresi i dedicati, sono sono su connessione italiana presso la web farm di I.net senza limitazioni di banda e con connessione 100mbps.
  • Prestazioni: Le prestazioni di un server dedicato non hanno paragone rispetto a qualsiasi altro hosting a server condiviso.
  • ConfigurabilitĂ : ogni parte del server potrĂ  essere configurato a piacimento.

Continua..

Gargano, Peschici – Tour delle Grotte

Le vacanze sono finite e si ritorna al solito tram tram. Quello che ne rimane sono bei ricordi, qualche giga di foto e video in mpeg4.

Ho girato un po di video. All’ingresso della prima grotta pensavo di essere a Gardaland e non credevo che la barca potesse entrare il quel piccolo foro… 🙂

Le splendide grotte presenti nella costa del Gargano sono raggiungibili solo via mare. Il Tour dell Grotte è un’esperinza che consiglio vivamente a tutti. Il Video non rende la bellezza delle grotte, ma ve lo posto comunque.

Buone Vacanze a Tutti!

Questa sdraio non sarĂ  vuota ancora per molto. Si proprio quella di destra ospiterĂ  il sottoscritto per la seconda settimana di vacanza, la prima la trascorrerĂ  in famiglia.

Sarò lontano da ogni forma di mezzo tecnologico esistente. A parte il mio fido N95 che verrĂ  utilizzato esclusivamente per arrivare a destinazione. SarĂ  dura non utilizzarlo per connettersi…

Anche il blog, come il suo autore, si prende un paio di settimane di vacanze. Nessun articolo verrĂ  schedulato e programmato.

Per la cronaca, la seconda settimana di vacanza è stata prenotata direttamente online via Skype e con la perdita di pochissimoo tempo. Per chi vorrà fare un salto a Peschici e non ha tempo da perdere dietro agenzie offline, consiglio di recarsi su Peschici.it. Sul sito, in basso sinistra ci sono dei pulsanti di skype che vi permetteranno di mettervi in contatto direttamente con dei consulenti che vi offriranno la soluzione migliore alle vostre esigenze.

Se sei capiti su queste pagine  ti consiglio di dare un’occhiata alla serie Blogging Groover: Metodi per Incrementare Visite e Lettori e di iscriverti gratuitamente al feed rss. In questo modo potrai rimanere aggiornato sulle nuove puntate della nuova stagione :-).

Buone Vacanze di Cuore a Tutti
Daniele

Backup Completo del Mac sul Server Dreamhost

Qualche giorno fĂ  stavo parlando di Hosting con un amico. Ognuno diceva la sua su quale dovrebbe essere il migliore Hosting in assoluto e sulle cose se possono fare con uno e con l’altro.

Si parlava di spazio, di banda, di prestazioni… ecc… le solite cose nerdose. Ma sembrava non demordere alle mie sollecitazioni.

Visto che l’amico in questione è un grande fan della Mela, lo spiazzo del tutto con:

“Ma lo sai che con Dreamhost puoi farti il backup del tuo Mac sui loro server in modo semi-automatico” ?

Non avendo un Mac non posso provare… se qualcuno ci prova lo faccia sapere al mio amico 🙂

PS. non so quanto sia contento Dreamhost di questa pratica ciuccia risorse…

Social Media Party – Posta il Tuo Link e Fatti Conoscere!

Agosto, caldo torrido… non se ne può piĂą di stare nella metropoli… ma per quelli che non si schiodano ? Che si fa ?

Per quei pochi rimasti ecco un’iniziativa giocosa che sono sicuro porterĂ  la nascita di nuove amicizie e nuove conoscenze: Social Media Party.

Le regole del social media party

  1. Aggiungi alla lista dei tuoi amici le persone presenti nei commenti
  2. Lascia un commento con il link a massimo 5 dei social media che utilizzi maggiormente. Nel commento inserisci anche la voce social media per permettermi di riconoscere i commenti che andranno a finire inevitabilmente nella spam list.
  3. Accetta le nuove amicizie e comincia a socializzare 🙂

I Miei Link

Comincio io,  questi sono i miei links:

Ora tocca a te, lascia i tuoi link e fai nuove conoscenze 🙂

Creative Commons License photo credit: Stuck in Customs