Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Archivio per aprile, 2008

All That U Need Now: Piattaforma che Permette di Effettuare Ricerche di Ogni Tipo

autunn

Gabriele D’Uva ha creato un motore di ricerca interessante. In realtà, definirlo solo un motore di ricerca è un pò riduttivo:

[…]
volevo segnalarti www.ATUNN.com, una piattaforma che permette di effettuare ricerche di ogni tipo, sentire musica 24h su 24 (selezionandola per genere, umore, occasione, tempo….), vedere film in streaming, leggere le news del giorno, tradurre testi, utilizzare applicazioni di ogni tipo (dal fotoritocco allo storage, dallo sharing di qualsiasi tipo al consultare la propria mail….) e poi giocare, chattare, mandare SMS… insomma di tutto… tutto assolutamente gratis.
Il sito si chiama ATUNN, che e’ l’acronimo di All That U Need Now. E’ una creazione mia e di mio fratello e nasce nasce dall’idea è di poter fare tutto online, senza installare nulla.
Si propone come una guida in grado di orientare l’utenza nel potentissimo ma anche dispersivo mare di internet.
Ha una dock con le ricerche più frequenti, che possono essere ulteriormente raffinate selezionando quale motore utilizzare. Insomma un motore di motori di ricerca che permette di arrivare all’obiettivo in pochi click.
Inoltre nella sezione “music” e’ possibile ascoltare musica con la nostra web radio e far parte della nostra etichetta web che accetta solo brani Creative Commons.
Il tutto e’ stato implementato in circa 50 lingue, con un semplicissimo sistema per passare da una lingua all’altra(funzione che con Google è difficilissima).
Il progetto è in fase di test, ma comunque usufruibile da qualsiasi pc. Tra una decina di giorni rilasceremo la versione definitiva.
Atun in spagnolo e portoghese vuol dire tonno, animale emblematico cui ci affidiamo per orientarci nella rete.
[…]

Come vi sembra ? A me piace 😀

Guardare la TV in Streaming P2P sull’ Asus EeePC (e su Ubuntu)

Asus eeepc qsopcast

Una soluzione facile che permette la visione dei canali tv in streaming peer-to-peer con l’asus eeepc consiste nell’utilizzare qsopcast.

QSopcat è un client linux per il protocollo sopcast che permette la visione di canali tv condivisi in p2p. Come funzionalità aggiuntiva, qsopcast permette la registrazione dei canali p2p per poterli visualizzare successivamente.

Il funzionamento della rete tv p2p è simile a quella degli altri p2p di file-sharing. In linea di massima, più utenti sono collegati allo stesso canale tv, maggiore sarà la qualità/fluidità visiva del canale poichè ci saranno più fonti che allo stesso tempo “Uppano” il contenuto multimediale.

Continua..

Download AVG Antivirus 8.0 Gratis!

La versione gratuita di uno dei migliori antivirus in circolazione è giunta alla versione 8.0. AVG Free Edition 8.0, rispetto alla versione avg gratis precedente, offre la protezione contro i virus e contro gli spyware. Inoltre anche la grafica è migliorata integrandosi meglio con il sistema.

Altra piccola miglioria riguarda il consumo di risorse di sistema. Da qualche prova effettuate sembra che la versione 8.0 di avg consumi meno risorse di memoria.

Download AVG Free Edition 8.0

avg gratis

[Video] QUNHUCDF #6: Come Piegare una Maglietta in 2 Secondi – La Guida Passo Passo

Il tempo e sempre poco e le cose vanno fatte in fretta… soprattutto se si tratta di fare le faccende di casa. Chi è single e non ha la mammina o la moglie a portata di mano sa di cosa sto parlando 😀 Questa volta, nella rubrica del venerdì “Quando Uno Non Ha Un CaXXo Da Fare” un video che potrà essere utile a molti! Eccolo.

Vorrei Provare il MaC… e non sto Parlando del CheeseBurger

Sono sincero. Fino ad oggi ho visto il Mac come un giocattolo per ragazzini snob e viziati (lo so, con questa mia affermazione mi ritroverò lapidato nel giro di pochi minuti, mail minacciose e intimidatorie e perderò la metà dei miei lettori via feed :D), ma questo non vuol dire che prima o poi cambi idea 😉

Sia chiaro, non acquisterò al momento un Mac, al massimo, sono sicuro che alcuni miei amici facilmente raggiungibili e felici possessori di un Mac (come precario, napolux e LK ) mi presteranno il loro giocattolo con piacere (tanto non saranno mica gelosi).

In alternativa, potrei avvicinarmi un attimo alla filosofia Mac provando l’ultimo sistema operativo Mac OS X Leopard su un qualunque pc low cost, che dal punto di vista operativo equivale ad avere un Mac, correggetemi se sbaglio.

My Hackintosh

Perchè ?

Mah, forse perchè mi sto facendo coinvolgere e trasportare dalla moda ? E si.. diciamocelo.. il Mac è very cool e mi tocca ammetterlo. Oppure perchè effettivamente dal punto di vista dell’usabilità e della semplicità si riescono a fare più cose, a farle più velocemente e farle meglio ? Mah, forse perchè qualcuno dei 16 motivi per cui mi toccherà innamorarmi del Mac sarà vero ?

Installare Mac OS X Leopard su un PC non Apple – Qualche link

Non lo so, ma prima di fare qualsiasi scelta azzardata mi segno questi link che possono tornare utili allo scopo.

Installare Mac OS X Leopard su VMWare

Questi invece servono per installare Mac OS X su una macchina virtuale VMWare e sono in inglese:

Come sempre sono aperto a qualsiasi tipo di critica, sempre nei limiti della decenza e della moralità 🙂

Creative Commons License photo credit cheeseburger: billaday

L’Amore per i Mac non ha Limiti :-)

Ho ricevuto una bellissima email da M. che dopo aver visto questo video e quest’altro si è sentito fortemente preso in causa. Prima di mandarmi la mail ha voluto lasciarmi un bellissimo commento. Io non ho parole :D. Chi spiega ad M. che non sono Giuliana Ubertini 🙂 ?

Oggetto: Smettila!!!

Ho guardato, PER FORTUNA, solo 2 video (quello dei motivi per non comprare un iPhone e quello per non passare a Mac), se vuoi fare le cose fatte bene ti invito ad aggiornare i video, fare meno facce idiote e dire cose vere!

Si vede che non sei aggiornata, vai a leggere la mia risposta al tuo video dei motivi per non compare un iPhone (non ho voglia di perdere tempo a copiarla nell’email ne tanto meno a riscriverla), mi sembra esauriente.

Ultima cosa, si vede e si sente che non hai mai usato veramente un Mac, non diresti certe minchiate!!!
Tu sei una di quelli del “Windows Vista Fans Club”??? CHE SCHIFO!!!

Io ho avuto 10 anni i Pc e sono ENTUSIASTA di essere passato al Mac: è più veloce, sicuro (non ho l’anti-virus e non mi serve), non ci sono più errori di sistema incomprensibili ed i programmi (a parte i giochi) ormai si equivalgono tra Mac e Pc.
Prova Mac OS 10.5 e poi ne riparliamo!!!

Scusa lo sfogo, ma dici cose senza un fondamento, senza numeri e dati che provino quello che dici.
Divertiti a combattere con Trojan, Spyware e altri virus mentre cerchi di rispondere a questa email e con l’aiuto di WIndows, che quando non sa cosa fare va in crash!

Ciao, aspetto una risposta.

Ciao 🙂

Photo Credit by  Siebe Warmoeskerken

Jaxtr: Ora è Possibile Inviare SMS Gratis in Italia

sms-gratis-jaxtr

Jaxtr è un interessante servizio nato un anno fa che permette di farsi chiamare da internet sul proprio cellulare, al costo di una chiamata urbana. Ora jaxtr è stato lanciato ufficialmente aggiungendo una nuova chicca: l’ invio di sms gratuiti verso i numeri di cellulari italiani.

Avevo provato Jaxtr più di un anno fa e a parte le difficoltà di funzionamento, sembrava dimostrarsi un buon servizio. Per poter inviare sms gratuiti bisogna prima registrarsi sul sito e seguire una procedura di autenticazione, configurando il numero di cellulare che riceverà le chiamate.

È possibile inviare SMS Gratuiti fino a 65 caratteri, cosa giustificata dal fatto che prima o poi i caratteri mancanti saranno rimpiazzati da qualche pubblicità. Ho fatto qualche prova e gli sms arrivano correttamente (con numero +44779780602) dopo qualche secondo. Non ho trovato il numero massimo di sms inviabili.

Rispetto al servizio di invio sms gratuiti di giovani.it, la ricezione degli sms inviati con jaxtr sembra essere molto veloce. Fino a quando durerà 😀 ?

Visita il sito Jaxtr