Approfondimenti e Strategie di Web Marketing

Archivio per agosto, 2007

Il Giorno dei Blog 2007

Blog Day 2007

Cos‘è il BlogDay?

Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori.
Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.

I 5 blog che raccomando

Istruzioni per postare il BlogDay

  1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
  2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2007.
  3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
  4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) e
  5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/BlogDay2007 e un collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org

Google Earth su Ubuntu Linux

Google Earth è stato reso ufficialmente disponibile per Linux dalla versione 4. In giro per la rete è possibile trovare versioni adattare e pacchettizzate per Debian e quindi anche per Ubuntu.


Yosemite National Park in California visto in Google Earth

Questo mini-tutorial ti permetterà di installare l’ ultima versione ufficiale per Linux (al momento in cui scrivo è la 4.2) rilasciata direttamente da Google. Vediamo come fare..

Come Installare Google Earth su Ubuntu Linux

  1. Scaricare l’eseguibile di installazione dalla pagina Download di Google Earth, salvando il file sul Desktop
  2. Sul Desktop e sul percorso che hai selezionato dovrebbe comparirti il file GoogleEarthLinux.bin. Ora apri il terminale e digita
    [code]
    cd Desktop
    chmod +x GoogleEarthLinux.bin
    sh GoogleEarthLinux.bin
    [/code]
    Segui le istruzione che appariranno nell’interfaccia grafica. Alla fine dell’installazione sul Desktop apparirà l’icona di avvio di Google Earth. Semplice no ?

WordPress 2.3 Beta 1

Oggi è stata rilasciata la prima beta della versione 2.3 di WordPress. Questa versione è rivolta a tutti i beta tester che vorranno provare in anteprima le nuove funzionalità offerte da questa release. Tra le grosse novità c’è da segnalare il supporto nativo per i tag, l’ aggiornamento automatico dei plugin e la redirezione degli URL semplificata.

Trattandosi di una beta, l’ aggiornamento a questa versione è consigliata a chi ha familiarità con PHP e conoscenza delle funzionalità di WordPress. Se qualcuno la prova mi faccia sapere come va 😉

Download WordPress 2.3 Beta 1.

Hai un Nokia con Batteria BL-5C ? Sostituzione Gratuita se è tra quelle Difettose

Se hai un cellulare Nokia acquistato dopo Dicembre 2005, la tua batteria potrebbe essere difettosa. La batteria in questione, la BL-5C, in fase di caricamento potrebbe surriscaldarsi e far fuoriuscire il liquido contenuto all’interno di essa.

Direttamente dall’ annuncio Nokia:

Nokia ha rilevato che in casi eccezionalmente rari le batterie interessate potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede. Nokia sta lavorando in stretta collaborazione con Matsushita e coopererà con le autorità locali competenti per analizzare questa situazione.

Questi sono i modelli che possono essere affetti dal problema del surriscaldamento:

Nokia 1100, Nokia 1100c, Nokia 1101, Nokia 1108, Nokia 1110, Nokia 1112, Nokia 1255, Nokia 1315, Nokia 1600, Nokia 2112, Nokia 2118, Nokia 2255, Nokia 2272, Nokia 2275, Nokia 2300, Nokia 2300c, Nokia 2310, Nokia 2355, Nokia 2600, Nokia 2610, Nokia 2610b, Nokia 2626, Nokia 3100, Nokia 3105, Nokia 3120, Nokia 3125, Nokia 6030, Nokia 6085, Nokia 6086, Nokia 6108, Nokia 6175i, Nokia 6178i, Nokia 6230, Nokia 6230i, Nokia 6270, Nokia 6600, Nokia 6620, Nokia 6630, Nokia 6631, Nokia 6670, Nokia 6680, Nokia 6681, Nokia 6682, Nokia 6820, Nokia 6822, Nokia 7610, Nokia N70, Nokia N71, Nokia N72, Nokia N91, Nokia E50, Nokia E60

Inoltre, a questa lista ci sono da aggiungere i due GPS “Nokia Wireless GPS Module LD-1W? e “Nokia Wireless GPS Module LD-3W“.

Per verificare se la tua batteria fa parte tra quelle difettate, collegati a questa pagina e inserisci il numero seriale della batteria nel form in basso. Se sei il fortunato possessore della batteria a “rischio di esplosione“, riceverai gratuitamente a casa la nuova batteria (non difettata…).

bl5c2

Nel mio caso, trattasi di un Nokia 6680 acquistato nel Dicembre 2005, la batteria non è risultata tra quelle difettose. Peccato… mi sarebbe servita una batteria nuova 😉

Via | Gioxx’s Wall

Booting Parallelo dei processi in Ubuntu Linux (Ubuntu Tuning)

Al boot della ubuntu box, tutti i processi vengono caricati dall’init sequenzialmente. Quindi uno dopo l’altro. Un modo per diminuire il tempo di boot (guadagnando qualche secondo) consiste nell’ avviare i vari processi in parallelo invece che in modo sequenziale.

Il vantaggio dell’ avvio dei processi in parallelo (Concurrency Booting) è sfruttabile nei processori dual-core e nelle CPU che hanno l’ hyperthreading e/o multithread (Pentium D, Core 2 Duo, Xeon ecc..)

Per attivare il booting parallelo dei processi basterà modificare il parametro CONCURRENCY del file di configurazione /etc/init.d/rc

Quindi dalla shell

[code]sudo gedit /etc/init.d/rc[/code]

trovare il parametro CONCURRENCY=none e modificarlo in CONCURRENCY=shell.

Booting Parallelo dei processi in Ubuntu Linux

Ubuntu Tuning

Tutti i post con i mini-tutorial relativi all’ottimizzazione di Ubuntu Linux.

  1. Swappiness Tuning
  2. Libera memoria elminando le console virtuali

 

L’Evoluzione delle Distribuzioni Linux

Un’immagine che illustra la storia e l’evoluzione delle maggiori distribuzioni linux.

Evoluzione Distro Linux

Clicca per ingrandire (587 KB)

Quì una storia interessante su Linux.

Via | Distribution Timeline

Contest: Daniele Salamina Ti Regala… La Puglia

Trulli DS ContestLo so… dovrei essere ancora in ferie fino al 26 Agosto, ma gustando i saporiti prodotti della cucina Pugliese mi è venuta l’idea di questo contest.

Non Vi verrà regalato nulla di tecnologicamente avanzato, ma solo prodotti artigianali della terra Pugliese.

Il vincitore del contest, riceverà gratuitamente questi prodotti tipici pugliesi:

  1. Un Litro di Olio prodotto per uso esclusivo del coltivatore e non in commercio direttamente nella terra della Valle d’Itria di Martina Franca
  2. Una formetta di CacioRicotta (da utilizzare per condire le orecchiette) che verrà acquistata da una Masseria locale
  3. Una confezione di Tarallini caserecci prodotti in un panificio con forno a legna nella provincia di Bari
  4. Una confezione da mezzo KG di Orecchiette acquistate da un famoso produttore della zona
  5. Prodotto a sorpresa… in base alla disponibilità al momento dell’ acquisto 😉


Regolamento:

  1. Il contest termina il 21 Settembre 2007.
  2. Per partecipare, parla di questo contest sul tuo blog (non sono validi i blog creati solo per partecipare al contest 😉 e i post che contestano in qualsiasi modo il contest 😉 ) linkando questo post e la home page
  3. Scegli un numero da 1 a 90 che non sia gà stato scelto da un’altro blogger
  4. Lascia un commento a questo post con il numero scelto e il link al post in cui parli di questo contest
  5. Il vincitore sarà dato dal primo numero sulla ruota di Bari dell’estrazione del lotto di Sabato 22 Settembre 2007
  6. Il Regolamento può variare in qualsiasi momento.

Nota: Questo contest non ha lo scopo di pubblicizzare nessuna attività commerciale presente sul territorio pugliese. Alcuni prodotti, come l’olio e il cacioricotta non avranno nessuna etichetta prestampata poichè prodotti localmente per uso familiare e non commerciale.
Happy Contest!

Elenco partecipanti al contest:
Continua..